Scheda video diversa da quella acquistata Mi hanno fregato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Scheda video diversa da quella acquistata Mi hanno fregato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    479

    Scheda video diversa da quella acquistata Mi hanno fregato?

    Salve ragazzi, domanda forse un po' strana ma non me ne intendo molto, quindi chiedo scusa se rischio di dire cavolate.

    Ho un Asus F550Z, le specifiche quando l'ho comprato dicevano che aveva installato come CPU un Quad Core A10-7400P fino a 3.4 GHz, mentre come scheda video dedicata una R7 con 2GB di vram, quando sono andato a controllare però la CPU non arrivava oltre i 2.5 GHz e soprattutto non mi segna nessuna R7 installata, anzi una R5 e quattro (?) R6.

    Mi spiegate questa discrepanza tra i dati di vendita e quelli effettivi? Che mi sono perso?
    Sinceramente anche in termini di performance mi sembra sottotono.

  2. #2
    Potresti avere una APU con scheda video dedicata a parte, da dove stai leggendo i dati?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    479
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Potresti avere una APU con scheda video dedicata a parte, da dove stai leggendo i dati?
    Dal pannello di controllo, guardando gli hardware installati.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    479
    Il fatto è che non c'è nessuna R7.

  5. #5
    Citazione Tetra Lucerna Visualizza Messaggio
    Dal pannello di controllo, guardando gli hardware installati.
    Scarica Speccy e posta uno screen.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    479
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Scarica Speccy e posta uno screen.
    Ecco a te:
    http://speccy.piriform.com/results/2...Z2xT4IgOQ23Aw0

  7. #7
    Spero quelle temperature non siano vere, 115° c sulla CPU?

    C'è scritto:

    512 MBATI AMD Radeon R6 Graphics (ASUStek Computer Inc): 65 °C
    2048 MBATI AMD Radeon R5 M230 Series (ASUStek Computer Inc): 64 °C

    Non ho idea di cosa sia una R6 ma penso si possa trattare di un hybrid crossfire. Da dove hai comprato questo PC?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    479
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Spero quelle temperature non siano vere, 115° c sulla CPU?

    C'è scritto:

    512 MBATI AMD Radeon R6 Graphics (ASUStek Computer Inc): 65 °C
    2048 MBATI AMD Radeon R5 M230 Series (ASUStek Computer Inc): 64 °C

    Non ho idea di cosa sia una R6 ma penso si possa trattare di un hybrid crossfire. Da dove hai comprato questo PC?
    Non saprei per le temperature. Il portatile non mi sembra caldo. Nel caso, come si raffredda?

    L'ho preso su Mediaworld comunque. E anche sulla scocca c'è scritto che la CPU arriva a 3.4 GHz, ma non mi sembra.

  9. #9
    Citazione Tetra Lucerna Visualizza Messaggio
    Non saprei per le temperature. Il portatile non mi sembra caldo. Nel caso, come si raffredda?

    L'ho preso su Mediaworld comunque. E anche sulla scocca c'è scritto che la CPU arriva a 3.4 GHz, ma non mi sembra.
    La CPU arriva a quelle frequenze solo sotto sforzo, scarica CPU-Z, fai partire un programma pesante (come un gioco, o un render) e tieni d'occhio la frequenza in CPU-Z.

    EDIT: e soprattutto ci arriva se le temperature lo permettono. Se quei valori sono reali non ci arriverà mai. Quanto hai speso per questo PC? Mi sembra un catorcio, senza offesa.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 21-10-2015 alle 15:56:44

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tetra Lucerna Visualizza Messaggio
    Non saprei per le temperature. Il portatile non mi sembra caldo. Nel caso, come si raffredda?

    L'ho preso su Mediaworld comunque. E anche sulla scocca c'è scritto che la CPU arriva a 3.4 GHz, ma non mi sembra.
    sul sito mediaworld? e nelle specifiche era riportata una GPU diversa? in tal caso ti hanno spedito una variante sbagliata del prodotto, uno stesso modello di portatile può avere molte varianti, nel tuo caso la variante che pensavi di aver comprato tu si chiama F550ZE-XX073H, se ribalti il tuo portatile dove sta scritto che modello è cosa c'è scritto?

    edit: confermo, hai la variante XX072H, ora, tu quando le hai comprato le specifiche le hai lette sul sito del mediaworld o da qualche altra parte?
    Ultima modifica di Cerbero_805; 21-10-2015 alle 16:07:13

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    479
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    sul sito mediaworld? e nelle specifiche era riportata una GPU diversa? in tal caso ti hanno spedito una variante sbagliata del prodotto, uno stesso modello di portatile può avere molte varianti, nel tuo caso la variante che pensavi di aver comprato tu si chiama F550ZE-XX073H, se ribalti il tuo portatile dove sta scritto che modello è cosa c'è scritto?

    edit: confermo, hai la variante XX072H, ora, tu quando le hai comprato le specifiche le hai lette sul sito del mediaworld o da qualche altra parte?
    Sul sito mediaworld c'era scritto RADEON R7, sul retro come mi hai detto c'è XX073H. Quindi dovrebbe effettivamente essere quello.
    Quindi dove sta la R7? xD

    Vi dico "c'era scritto" perché l'ho preso da qualche mese e il modello che ho comprato non c'è più sul sito.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    479
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La CPU arriva a quelle frequenze solo sotto sforzo, scarica CPU-Z, fai partire un programma pesante (come un gioco, o un render) e tieni d'occhio la frequenza in CPU-Z.

    EDIT: e soprattutto ci arriva se le temperature lo permettono. Se quei valori sono reali non ci arriverà mai. Quanto hai speso per questo PC? Mi sembra un catorcio, senza offesa.
    300€.
    Mi preoccupano ora quelle temperature, ho provato a togliere l'alimentazione e sono scese. Ora la CPU è a 88° e la scheda madre 101°.
    Cosa posso fare?

  13. #13
    Citazione Tetra Lucerna Visualizza Messaggio
    300€.
    Mi preoccupano ora quelle temperature, ho provato a togliere l'alimentazione e sono scese. Ora la CPU è a 88° e la scheda madre 101°.
    Cosa posso fare?
    Con un portatile niente, devi tenertelo così. Sappi che le CPU AMD entrano in throttle sui 75° c mi pare, quindi avrai sempre prestazioni pessime perché la CPU deve scendere di voltaggio per abbassare le temperature.

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tetra Lucerna Visualizza Messaggio
    Sul sito mediaworld c'era scritto RADEON R7, sul retro come mi hai detto c'è XX073H. Quindi dovrebbe effettivamente essere quello.
    Quindi dove sta la R7? xD
    quindi c'è scritto 73 ma ha comunque una r5? questa è bella, prova a vedere se GPU-Z concorda con speccy, tanto per scrupolo.

  15. #15
    Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    3.804
    Il portatile dovrebbe montare una AMD Radeon R7 M265DX

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •