Scheda wifi TP-LINK penosa... chiedo aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda wifi TP-LINK penosa... chiedo aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157

    Scheda wifi TP-LINK penosa... chiedo aiuto!

    Ciao a tutti, ho acquistato una scheda wifi TP-LINK TL-WN881ND per il mio pc desktop ma non prende nulla! Il router è nella stanza a fianco e prende una tacchetta e ogni tanto non la vede nemmeno! Per darvi un'idea con il mio pc portatile (quindi suppongo abbia una scheda wifi di minor potenza) prendo al massimo senza problemi... prendo benissimo anche addirittura se esco fuori casa per strada! Dal garage (2 piani sotto) il mio cellulare si collega perfettamente... quindi il problema non è di certo il router. Mi chiedo...ma è possibile che una scheda con due mega antennone che escono da dietro non prenda nulla????

  2. #2
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato una scheda wifi TP-LINK TL-WN881ND per il mio pc desktop ma non prende nulla! Il router è nella stanza a fianco e prende una tacchetta e ogni tanto non la vede nemmeno! Per darvi un'idea con il mio pc portatile (quindi suppongo abbia una scheda wifi di minor potenza) prendo al massimo senza problemi... prendo benissimo anche addirittura se esco fuori casa per strada! Dal garage (2 piani sotto) il mio cellulare si collega perfettamente... quindi il problema non è di certo il router. Mi chiedo...ma è possibile che una scheda con due mega antennone che escono da dietro non prenda nulla????
    Ho lo stesso modello e funziona benissimo.
    Assicurati di installare i driver dal sito ufficiale e che le antenne siano ben collegate.
    Altrimenti non saprei.

  3. #3
    Hai collegato le antenne?

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    assicurati che abbia un collegamento "pulito" in linea d'aria tra le antenne e il router, tipo evita muri in diagonale, metalli, e cose del genere. io purtroppo devo "mirare" il router in diagonale attraverso una parete e un pavimento, e a seconda dei ferri nel cemento che becco, passo da 0 tacche a 3 tacche su 5 nello spazio di pochi centimetri. ho una chiavetta d-link usb vecchiotta ormai, ma almeno essendo usb con la sua prolunga ho un discreto spazio di manovra per trovare il segnale migliore

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai collegato le antenne?
    sì le antenne sono collegate...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    assicurati che abbia un collegamento "pulito" in linea d'aria tra le antenne e il router, tipo evita muri in diagonale, metalli, e cose del genere. io purtroppo devo "mirare" il router in diagonale attraverso una parete e un pavimento, e a seconda dei ferri nel cemento che becco, passo da 0 tacche a 3 tacche su 5 nello spazio di pochi centimetri. ho una chiavetta d-link usb vecchiotta ormai, ma almeno essendo usb con la sua prolunga ho un discreto spazio di manovra per trovare il segnale migliore
    Sì....allora proverò a mettere il cellulare proprio dove ci sono le antenne del dlink e vedo se lui prende il wifi...se il cellulare prende allora non ci sono scusanti per il dlink
    altrimenti dovrò optare per una chiavetta usb...anche perchè i muri non posso abbatterli e il pc non lo posso spostare più di tanto...
    Rimango dell'idea che trovo allucinante che quelle due antennone si facciano intimorire da un muro di troppo quando invece il notebook/cellulare prendono ovunque anche negli angoli più angusti della casa...

  7. #7
    Ma è ovvio non sia un problema di design, anche io ho avuto quella scheda e non ho mai avuto problemi di portata. Secondo me è difettosa.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Anche nelle recensioni su amazon c'è chi dice che va benissimo e chi dice: ma quelli entusiasti come fanno? Io non riesco a farla funzionare. Quindi boh, o che la percentuale di modelli fallati è eccezionalmente alta o.. boh.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Che palle... ho già buttato la scatola... qualsiasi sia la causa tra quelle sopra citate, per me il problema non si risolve....dovrò comprarmi una USB...

    Aggiungo una cosa: se levo le antenne (si svitano) il segnale non cambia.... cioè con o senza antenne non fa differenza... mi vien da pensare che ci sia un difetto nella comunicazione con le antenne...

  10. #10
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Anche nelle recensioni su amazon c'è chi dice che va benissimo e chi dice: ma quelli entusiasti come fanno? Io non riesco a farla funzionare. Quindi boh, o che la percentuale di modelli fallati è eccezionalmente alta o.. boh.
    il wifi è una tecnologia molto schizzinosa.

    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Che palle... ho già buttato la scatola... qualsiasi sia la causa tra quelle sopra citate, per me il problema non si risolve....dovrò comprarmi una USB...

    Aggiungo una cosa: se levo le antenne (si svitano) il segnale non cambia.... cioè con o senza antenne non fa differenza... mi vien da pensare che ci sia un difetto nella comunicazione con le antenne...
    ma perchè buttare la scatola IMMEDIATAMENTE? la questione delle antenne è davvero strana però, sicuro di metterle bene?

  11. #11
    Se hai comprato su Amazon probabilmente ti accettano il reso anche senza scatola, tu prova.

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    il wifi è una tecnologia molto schizzinosa.



    ma perchè buttare la scatola IMMEDIATAMENTE? la questione delle antenne è davvero strana però, sicuro di metterle bene?
    Io per esempio ho provato questa e prestazioni ai limiti del ridicolo, poi ho provato questa qui ed è davvero tutto un altro mondo, prestazioni identiche al cavo, non perde un colpo e senza nemmeno usare la 5 ghz (che non riesco a usare, sebbene dal router sia attiva).
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Sono uno che tiene le scatole per anni interi ...ma questa volta mi son fidato (visto che l'oggetto era di basso valore). Ad ogni modo, su suggerimento di KOK, ho richiesto il reso...ed effettivamente non gli interessa avere l'imballo originale. La spedizione è gratuita e mi rimettono i soldi nella carta di credito...che dire ... un plauso ad amazon
    Direi che seguirò il suggerimento di BlackDragon e punterò alla chiavetta USB
    http://www.amazon.it/gp/product/B00L...ilpage_o00_s00

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Nhio Visualizza Messaggio
    Sono uno che tiene le scatole per anni interi ...ma questa volta mi son fidato (visto che l'oggetto era di basso valore). Ad ogni modo, su suggerimento di KOK, ho richiesto il reso...ed effettivamente non gli interessa avere l'imballo originale. La spedizione è gratuita e mi rimettono i soldi nella carta di credito...che dire ... un plauso ad amazon
    Direi che seguirò il suggerimento di BlackDragon e punterò alla chiavetta USB
    http://www.amazon.it/gp/product/B00L...ilpage_o00_s00
    Non ho sperimentato la ricezione, qua è al 100%, ma con l'altra era una morte anche al 100%. Nel senso, non ho nè muri ne altro, al massimo qualche arredo

    Ah comunque per restituire la CSL mi vogliono addebitare 4 euro, anche io sapevo della spedizione gratuita quindi che storia è? Ah e ho prime attivo
    Ultima modifica di Black-Dragon; 22-10-2015 alle 16:43:56
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Non ho sperimentato la ricezione, qua è al 100%, ma con l'altra era una morte anche al 100%. Nel senso, non ho nè muri ne altro, al massimo qualche arredo

    Ah comunque per restituire la CSL mi vogliono addebitare 4 euro, anche io sapevo della spedizione gratuita quindi che storia è? Ah e ho prime attivo
    Giusto come aggiornamento... appena ho rispedito la scheda in posta (speso 0 euro mettendo la scheda in una busta senza la scatola originale)...tempo di uscire dalla posta e amazon mi ha riaccreditato immediatamente l'importo (avrei anche potuto spedire una busta vuota, per darvi un'idea).

    Al momento sto risolvendo il problema della connettività internet tramite Tethering usb: collego il cellulare al wifi e faccio tethering usb col pc...la connettività è ottima! Tralaltro posso switchare col cellulare collegandolo in LTE nel caso dovesse servirmi.
    Altro vantaggio: il cellulare si mantiene in carica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •