Ebook & ebook reader - kindle, kobo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: Ebook & ebook reader - kindle, kobo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520

    Ebook & ebook reader - kindle, kobo

    Visto che non c'è una discussione apposita, vale la pena crearne una.
    Non sono un esperto, ma attualmente sul mercato i migliori ebook reader sono due: il kindle e il kobo

    Amazon Kindle

    Ne esistono 3 versioni:

    - Kindle Touch
    - Kindle Paperwhite
    - Kindle Voyage






    Kobo

    - Kobo Aura
    - Kobo Glo HD
    - Kobo Aura H2O





    FAQ:

    Meglio Kobo o Kindle?
    Non c'è una risposta esatta. Attualmente l'ebook reader più avanzato come tecnologia e materialo è il Kindle Voyage. Gli altri modelli sono bene o male equivalenti (a livello hardware).

    Quale scelgo?
    Dipende dalle tue esigenze. Devi leggere a letto senza disturbare la moglie/ragazza che ronfa serenamente? Allora un modello con la luce integrata.
    Devi leggerci soprattutto manga e fumetti? Allora il kobo da 6,8 pollici può fare al caso tuo.

    Formati dei file
    Mentre il kobo legge tranquillamente gli epub (il formato "standard" per gli ebook), amazon ha pensato bene () di creare un suo formato, il mobi (o azw3).

    Calibre (http://calibre-ebook.com/)
    Quindi con il kindle posso comprare solo su amazon? NO! Esiste un comodissimo software GRATUITO di nome Calibre, utilissimo per gestire la propria libreria di ebook. Tra le varie funzioni Calibre ha la possibilità di convertire i file da/a molti formati (es. da epub a mobi, da mobi a pdf, da pdf a word, ecc...).




    Custodia: si o no?