Schermo Portatile Scazetta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schermo Portatile Scazetta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005

    Schermo Portatile Scazetta

    Ormai da un paio di settimane il monitor del mio portatile (hp pavilion dv6 3149-sl) ha deciso che è troppo noioso rimanere acceso o spento, per cui ha iniziato a ''sfarfallare''. Quando sfarfalla possono accadere 2 cose:
    1) Fa degli sflescichii verdi/violacei/grigiastri di qualche millisecondo
    2) Diventa nero per poi ripigliarsi, a volte rimane nero e basta*

    *Durante queste occasioni vedo Windows (Seven originale che non vuole saperne di aggiornarsi a 10) che mi dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato riavviato (quando si ripiglia).

    Quali possono essere le cause e cosa posso fare io a riguardo? Ho disinstallato e reinstallato i driver svariate volte (Driver Ufficiali, Driver Beta, Driver Ufficiosi), ma nulla. Pare lo faccia solo quando si annoia, quindi quando l'ho collegato ad un monitor esterno (per un paio d'ore) non ha dato alcun sflescichìo nonostante fosse senza drivers installati (NB: in altre occasioni con solo un monitor attaccato ha dato sflescichii anche senza drivers). Quindi mi viene da escludere problemi di driver.

    A volte mi assento per pranzo e quando torno becco il monitor nero che non da segni di vita. Ma non nero perché spento, nero col monitor acceso (fa tipo un alone e si vede che è acceso, anche se tutti i pixel sono neri). Spengo, riaccendo e torna normale. Con sto fatto però mi viene da pensare sia un problema di driver.

    Boh, sono confuso (si sarà notato dalla spiegazione molto tecnica). Se qualcuno mi può aiutare dicendo qualcosa oltre l'ovvio "portalo in assistenza" (non è più in garanzia) gli faccio una statua

    Edit: dimenticavo, a volte quando lo accendo il monitor rimane nero sin dall'inizio. Non ci sto capendo una mazza.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  2. #2
    Sta morendo la scheda video o lo schermo.

  3. #3
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sta morendo la scheda video o lo schermo.
    Un modo per capire chi dei due ed eventuale riparazione fai da te?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  4. #4
    Di veloce non mi viene in mente nulla.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se dici che ti ha dato il problema anche su un monitor esterno con ogni probabilità è la gpu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Se dici che ti ha dato il problema anche su un monitor esterno con ogni probabilità è la gpu.
    Nono, forse mi sono spiegato male. Ho avuto solo 2 ore per collegarlo ad un monitor esterno e non ha dato problemi, ne quello del portatile ne quello esterno (duplicavo l'immagine del notebook su entrambi). Il problema è che a volte da sto problema appena accendi il pc, a volte dopo mezz'ora, altre volte lo da dopo ore...quindi quel test in realtà non vuol dire nulla e non potrò ripeterlo prima di un'altra settimana.

    Eventualmetne quanto costerà mandarlo in riparazione? Parlo di costi fissi (spedizione + diagnosi + spedizione per riaverlo) ed eventualmente la riparazione.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  7. #7
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Credo di poter escludere la scheda. Se abbasso lo schermo quando è impallato non va in standby Windows.

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •