[XOne] [1]Halo 5: Guardians [Thread Ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 182

Discussione: [1]Halo 5: Guardians [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di OsamaBinLoden
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    66
    Me lo sto chiedendo da qualche giorno dopo aver letto la recensione, rigiro la domanda a chi ha la fortuna di avere una xbox one e halo 5. A che tipo di "supporto" danno accesso i punti requisizione (REQ), nel dettaglio? Ci sono dei bilanciamenti in quanto al loro uso (ad es. se io ho tanti punti posso usarli frequentemente in un match oppure no)? I potenziamenti armatura (Halo Reach), le abilità passive e il germe delle classi ispirate a CoD (Halo 4) sono ancora presenti nel gioco, oppure questo nuovo sistema di punti le ha sostituite? I giocatori fanno spawn con lo stesso equipaggiamento in partita? Le armi si possono trovare ancora in giro nella mappa (o quantomeno ci sono dei drop in punti precisi come in Halo 4) oppure si richiedono con la requisizione e basta?

    Insomma, sto chiedendo se come gameplay ci si sta spostando verso CoD oppure si sta tornando ad Halo 3 oppure nessuna delle due cose.

  2. #47
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione OsamaBinLoden Visualizza Messaggio
    Me lo sto chiedendo da qualche giorno dopo aver letto la recensione, rigiro la domanda a chi ha la fortuna di avere una xbox one e halo 5. A che tipo di "supporto" danno accesso i punti requisizione (REQ), nel dettaglio? Ci sono dei bilanciamenti in quanto al loro uso (ad es. se io ho tanti punti posso usarli frequentemente in un match oppure no)? I potenziamenti armatura (Halo Reach), le abilità passive e il germe delle classi ispirate a CoD (Halo 4) sono ancora presenti nel gioco, oppure questo nuovo sistema di punti le ha sostituite? I giocatori fanno spawn con lo stesso equipaggiamento in partita? Le armi si possono trovare ancora in giro nella mappa (o quantomeno ci sono dei drop in punti precisi come in Halo 4) oppure si richiedono con la requisizione e basta?

    Insomma, sto chiedendo se come gameplay ci si sta spostando verso CoD oppure si sta tornando ad Halo 3 oppure nessuna delle due cose.
    Nel multiplayer competitivo tradizionale (non warzone) si é tornati ad Halo 3, stesso equipaggiamento iniziale per tutti con power weapon e potenziamenti sulla mappa. Le REQ ti danno vantaggi in Warzone e basta.

  3. #48
    Citazione OsamaBinLoden Visualizza Messaggio
    Me lo sto chiedendo da qualche giorno dopo aver letto la recensione, rigiro la domanda a chi ha la fortuna di avere una xbox one e halo 5. A che tipo di "supporto" danno accesso i punti requisizione (REQ), nel dettaglio? Ci sono dei bilanciamenti in quanto al loro uso (ad es. se io ho tanti punti posso usarli frequentemente in un match oppure no)? I potenziamenti armatura (Halo Reach), le abilità passive e il germe delle classi ispirate a CoD (Halo 4) sono ancora presenti nel gioco, oppure questo nuovo sistema di punti le ha sostituite? I giocatori fanno spawn con lo stesso equipaggiamento in partita? Le armi si possono trovare ancora in giro nella mappa (o quantomeno ci sono dei drop in punti precisi come in Halo 4) oppure si richiedono con la requisizione e basta?

    Insomma, sto chiedendo se come gameplay ci si sta spostando verso CoD oppure si sta tornando ad Halo 3 oppure nessuna delle due cose.
    tenterò di spiegarlo semplicemente

    ci sono due macro categorie: Arena e Warzone

    Arena include tutte le classiche modalità come Swat, massacro a squadre, Lone Wolfes o Cattura la bandiera
    Il tipo di gioco è simile ad Halo 3, non ci sono Loadout e sono tutti uguali , non esistono le ability.
    Tuttavia sono presenti gli ovvi cambiamenti di Halo 5 come lo scatto o la carica. Ma per tutti e non sono abilità

    Warzone invece è la modalità in stile "MOBA" che ti spinge a giocare per comprare con i punti accumulati delle "bustine di carte" da cui escono le presunte requisizioni sia da collezzionare (estetiche o belle da vedere) che pratiche (armi e veicoli)
    Durante il gioco però non puoi spammare proprio nulla. Durante il gioco il tuo livello requisizione sale progressivamente. Quindi siete tutti uguali all'inizio. Dal livello 3 è possibile prendere il BR allo spawn. oppure varie altre armi comuni ma essenzialmente il BR è l'arma più apprezzata dato che gli scontri sono su vasta scala. Tutte le altre armi fanno "scendere temporaneamente" il livello requisizione, stessa cosa per i veicoli. Questo vuol dire che se al lv 4 prendi un ghost, appena lo perdi se ne vuoi prendere un'altro non potrai perchè momentaneamente il tuo livello sarà a 0.
    Quindi uno scorpion non è sgravo: innanzitutto perchè Raro quindi nessuno lo spammerà, ma anche se lo facessero un Railgun o un Laser Spartan sono comuni o non comuni e ci vuole davvero poco a prenderlo e ad abbatterlo.
    Inoltre lo scoprion è lv 6, dunque per i primi 10 minuti non ci saranno Scorpion o veicoli forti come il Banshee.
    Ultimissima cosa: le kill danno 1 punto. Anche se prendi lo scoprion e fai 100 kill avrai fatto 100 punti.
    Io magari a piedi col BR faccio solo 20 kill (20 punti) ma un solo obbiettivo può darmi 150 punti...

    Il supporto dei veicoli è fondamentale ma non è sgravo.
    E diciamo che il gioco ti RIEMPE di roba gratis, ogni partita puoi comprare una bustina oppure ogni 3 prendere una bustina d'oro in cui esce più roba. Ogni encomio da bustine gratis. Insomma il gioco ti riempe di roba e nessuno è sgravo, anzi: giocare per aprire le bustine requisizioni è divertente

    Z

  4. #49
    Utente L'avatar di OsamaBinLoden
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    66
    Ok grazie, sono uscite cose moooooolto interessanti che io non avevo capito. La vecchia filosofia di Halo 3 sembrerebbe essere tornata, e le aggiunte di mini jetpack e schivata renderanno il gioco ancora più frenetico. Si parte tutti ad armi pari, le armi le trovi in giro, vince chi è più bravo. Punto. Musica per le mie orecchie. La warzone per me è una grande incognita, non avendo ancora il gioco, ma sembra promettere bene. Ultimissima cosa: da quanto ho letto la requisizione ti fa sbloccare, tra le altre cose, oggetti estetici; mi chiedo quindi se l'unico modo per personalizzare il proprio spartan sia questo. O forse c'è anche il vecchio sistema di reward e avanzamento livello degli halo precedenti?

  5. #50
    Citazione OsamaBinLoden Visualizza Messaggio
    Ok grazie, sono uscite cose moooooolto interessanti che io non avevo capito. La vecchia filosofia di Halo 3 sembrerebbe essere tornata, e le aggiunte di mini jetpack e schivata renderanno il gioco ancora più frenetico. Si parte tutti ad armi pari, le armi le trovi in giro, vince chi è più bravo. Punto. Musica per le mie orecchie. La warzone per me è una grande incognita, non avendo ancora il gioco, ma sembra promettere bene. Ultimissima cosa: da quanto ho letto la requisizione ti fa sbloccare, tra le altre cose, oggetti estetici; mi chiedo quindi se l'unico modo per personalizzare il proprio spartan sia questo. O forse c'è anche il vecchio sistema di reward e avanzamento livello degli halo precedenti?
    Giocando sali di livello e vinci bustine da cui potrebbero uscire pezzi di armatura "gratis". Ma ci sono centinaia di personalizzazioni e dunque per averle tutte devi acquistare le bustine di requisizioni e non semplicemente affidarti a quello che ti regala il gioco.
    I punti REQ li fai anche giocando solo ARENA e non WARZONE , ma ne fai di meno in quanto le partite durano molto di meno (credo siano proporzionali al tempo. Una warzone dura tranquillamente 15-20 minuti. Un "Massacro" anche avendo il limite del timer a 12 minuti dura generalmente 5-6 minuti)

    Comunque all'inizio hai già un po di margine per personalizzare anche senza aver sbloccato nulla...

    Z

  6. #51
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Il consiglio, comunque, è di acquistare tanti pacchetti bronzo che costano poco e ti permettono di fare il pieno di tutti quegli oggetti riscattabili all'infinito (armi loadout iniziali, veicoli, ecc).
    Perché nei req pack non si possono trovare doppioni di oggetti non consumabili e quindi se ho già sbloccato il BR, ad esempio, non lo troverò più, facendo così spazio ad altre carte diverse.

    Quindi, si comprano pacchetti bronzo a raffica fino a che non si hanno abbastanza oggetti normali non consumabili e poi si passa ai pacchetti argento per ripetere l'operazione.

    Così facendo, quando si passerà ai pack oro, si avrà un'altissima probabilità di trovare armature, visori, emblemi ed oggetti leggendari
    Lo sto facendo e per ora ho sbloccato un sacco di armature diverse

  7. #52
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461
    Scusate ma come si sblocca la personalizzazione per lo Spartan? Perchè non ho ancora vinto nessun elmo o corazza.
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  8. #53
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Scusate ma come si sblocca la personalizzazione per lo Spartan? Perchè non ho ancora vinto nessun elmo o corazza.
    già dai subito se fai "start" leggi "personalizza"
    Poi dipende da quanti pacchetti hai aperto. Qualcosa si sblocca per obiettivi e campagna, per aver partecipato alla beta o preso la limited.
    Altro ti esce solo dai pacchetti ma alcune armature sono comuni, altre non comuni e altre rare.
    Quindi se prendi solo pacchetti ORO te ne usciranno poche e solo quelle rare, in teoria

    Z

  9. #54
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461
    Gli oro sono a pagamento però.
    EDIT: Ho detto una cazzata , ho sprecato tutti i punti per i bronzo mannaggia a me...per fortuna ho trovato diversi elmi e corazze.
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  10. #55
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Gli oro sono a pagamento però.
    EDIT: Ho detto una cazzata , ho sprecato tutti i punti per i bronzo mannaggia a me...per fortuna ho trovato diversi elmi e corazze.
    Non hai fatto un male. I pacchetti oro sono molto convenienti ma non possono fare uscire la roba comune.
    E c'è una barcata di roba comune includendo anche elmi e corazze che ti esce solo dai pacchetti bronzo.
    Per non parlare di tutti gli armamenti comuni.

    Io alterno, ogni 5 pacchetti oro compro 5 pacchetti bronzo.

    Z

  11. #56
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Gli oro sono a pagamento però.
    EDIT: Ho detto una cazzata , ho sprecato tutti i punti per i bronzo mannaggia a me...per fortuna ho trovato diversi elmi e corazze.
    Riposto:
    Il consiglio, comunque, è di acquistare tanti pacchetti bronzo che costano poco e ti permettono di fare il pieno di tutti quegli oggetti riscattabili all'infinito (armi loadout iniziali, veicoli, ecc).
    Perché nei req pack non si possono trovare doppioni di oggetti non consumabili e quindi se ho già sbloccato il BR, ad esempio, non lo troverò più, facendo così spazio ad altre carte diverse.

    Quindi, si comprano pacchetti bronzo a raffica fino a che non si hanno abbastanza oggetti normali non consumabili e poi si passa ai pacchetti argento per ripetere l'operazione.

    Così facendo, quando si passerà ai pack oro, si avrà un'altissima probabilità di trovare armature, visori, emblemi ed oggetti leggendari
    Lo sto facendo e per ora ho sbloccato un sacco di armature diverse

  12. #57
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Solo a me warzone non piace ?
    Non mi diverte proprio

  13. #58
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Solo a me warzone non piace ?
    Non mi diverte proprio
    Neanche a me, ho fatto un cinque partite e non ho intenzione di farne altre.

  14. #59
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Solo a me warzone non piace ?
    Non mi diverte proprio
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Neanche a me, ho fatto un cinque partite e non ho intenzione di farne altre.
    Avete provato Assalto Warzone?

  15. #60
    Utente L'avatar di OsamaBinLoden
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    66
    Il tradizionale Split Screen per fare quei gran bei vecchi tornei tra amici (il tutto accompagnato da allegre bevute) è ancora supportato?

Pag 4 di 13 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •