notebook per uni (architettura a me!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: notebook per uni (architettura a me!)

Cambio titolo
  1. #1
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093

    notebook per uni (architettura a me!)

    Ciao ragazzi, la sorella della mia ragazza è entrata al primo anno di architettura e avrebbe bisogno di un portatile su cui far girare autocad. E' fuori sede quindi sarebbe anche il suo unico pc. Ha chiesto consiglio al professore che ha cortesemente risposto "più lo prendi potente e meglio è" solo che ovviamente il budget è limitato, diciamo massimo massimo sui 650 euro, ma meno è meglio è. Che caratteristiche dovrebbe avere per far girare autocad senza problemi? Qualche modello in particolare? grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, la sorella della mia ragazza è entrata al primo anno di architettura e avrebbe bisogno di un portatile su cui far girare autocad. E' fuori sede quindi sarebbe anche il suo unico pc. Ha chiesto consiglio al professore che ha cortesemente risposto "più lo prendi potente e meglio è" solo che ovviamente il budget è limitato, diciamo massimo massimo sui 650 euro, ma meno è meglio è. Che caratteristiche dovrebbe avere per far girare autocad senza problemi? Qualche modello in particolare? grazie!
    Per autocad dipende molto anche dall'utilizzo che ne farà. Lo userà per un semplice disegno 2D o anche 3D + rendering? Nel primo caso gira tranquillamente su un qualsiasi portatile (io a volte utilizzo Autocad 2007 su un portatile-muletto di un collega del quale non conosco le specifiche ma non mi pare il massimo...), sempre che non si esageri con troppi retini e blocchi complessi.
    Aspetta pareri di gente più esperta ma credo che dovresti fare più attenzione al processore che alla scheda video.

    Edit: no ok mi sono accorto che ho scritto una cazzata, una scheda video decente fa sempre comodo in entrambi i casi, il processore ti conta di più in situazioni di rendering.
    Ultima modifica di agent_0; 29-10-2015 alle 13:32:13

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •