Gpu per i7 920 va bene??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gpu per i7 920 va bene??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152

    Gpu per i7 920 va bene??

    Buongiorno,posso montare una gtx 980 sul mio sistema che monta un i7 920??al momento ho una gtx 580...in veritá avrei preferito aspettare le nuove nvidia pascal ma mi hanno detto che la mia cpu fa un pó schifo e non potrò montare le pascal,a dire il vero mi hanno detto che nemmeno la 980 ...bhoo

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,posso montare una gtx 980 sul mio sistema che monta un i7 920??al momento ho una gtx 580...in veritá avrei preferito aspettare le nuove nvidia pascal ma mi hanno detto che la mia cpu fa un pó schifo e non potrò montare le pascal,a dire il vero mi hanno detto che nemmeno la 980 ...bhoo
    Potrei dirti che dipende molto dai giochi. Sui giochi maggiormente cpu dipendenti potrebbe essere limitante, tipo battlefield 4
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io ho una 770 occata, se lo porti a 3,4/3,6 Ghz direi che va bene

  4. #4
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Se giochi a 1080 puoi risparmiare e andare di GTX 970

  5. #5
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    premesso che hai una buona cpu e non mi farei troppi problem relativi a possibili colli di bottiglia, tieni presente viviamo in un' era in cui il peso della cpu nel gaming sta andando sempre più a diminuire (GPGPU, directx 12 etc.) e che le esigenze cpu side sono spesso tarate sui non proprio performantissimi chip di one ps4. Investi in un buon dissipatore, overclocka quel tanto che basta per superare la soglia dei 3 ghz (la frequenza è l'unica """"pecca"""" che ravviso nella tua cpu) e vai tranquillo. Come (imho saggiamente) consigliatoti da Yanagi se giochi nel range 1080p/1440p puoi anche scegliere gpu meno costose come la 970, ma se hai il cash per puntare più in allto non sarò certo io a impedirtelo/sconsigliartelo ci mancherebbe
    Ultima modifica di Airwave; 31-10-2015 alle 15:57:06

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    premesso che hai una buona cpu e non mi farei troppi problem relativi a possibili colli di bottiglia, tieni presente viviamo in un' era in cui il peso della cpu nel gaming sta andando sempre più a diminuire (GPGPU, directx 12 etc.) e che le esigenze cpu side sono spesso tarate sui non proprio performantissimi chip di one ps4. Investi in un buon dissipatore, overclocka quel tanto che basta per superare la soglia dei 3 ghz (la frequenza è l'unica """"pecca"""" che ravviso nella tua cpu) e vai tranquillo. Come (imho saggiamente) consigliatoti da Yanagi se giochi nel range 1080p/1440p puoi anche scegliere gpu meno costose come la 970, ma se hai il cash per puntare più in allto non sarò certo io a impedirtelo/sconsigliartelo ci mancherebbe
    Io pensavo che fossi cpu limited..il mio i7 920 funziona ancora alla grande dopo 6 anni e piú anche con Video editing pesantuccio che faccio...in veritá vorrei aspettare pascal ma penso che li sia limitato..

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    se senti l'esigenza di cambiare gpu, fottitene del cpu limited (che per ovvi motivi un pò c'è) e procedi pure, anche se al momento sconsiglio la 980 visto il prezzo (alla stessa cifra c'è la Fury TriX che va più veloce)

    altrimenti aspetti Pascal e gg, ti fai una gpu coi controcazzi l'anno prossimo

    mi unisco anch'io al consiglio generale di occare un pò la cpu, già 3.3/3.4 sarebbero l'ideale

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    se senti l'esigenza di cambiare gpu, fottitene del cpu limited (che per ovvi motivi un pò c'è) e procedi pure, anche se al momento sconsiglio la 980 visto il prezzo (alla stessa cifra c'è la Fury TriX che va più veloce)

    altrimenti aspetti Pascal e gg, ti fai una gpu coi controcazzi l'anno prossimo

    mi unisco anch'io al consiglio generale di occare un pò la cpu, già 3.3/3.4 sarebbero l'ideale
    Quindi pensi che potrei montare una pascal l anno prox??la mia idea era quella...occarlo il mio i7 920 potrei farlo senza problemi?tanto non ho fretta adesso ho una 580 e gioco ancora bene

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione alfonso11800 Visualizza Messaggio
    Quindi pensi che potrei montare una pascal l anno prox??
    certo, occhio però che avranno prezzi tutt'altro che abbordabili

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    152
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    certo, occhio però che avranno prezzi tutt'altro che abbordabili
    Se ne vale la la pena...ci penseró sicuramente
    Ultima modifica di alfonso11800; 31-10-2015 alle 21:17:14

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •