Il PC si avvia da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il PC si avvia da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463

    Il PC si avvia da solo

    Non c'era nessun tipo di problema e montavo su PC fisso un HD sata con Windows 7.

    Stesso PC ho deciso di comperare un SSD e di installare Windows 10.

    (solitamente quando spengo il PC stacco anche la corrente)

    Ho fatto caso che se spengo il PC rimane spento ma nel momento in cui stacco la corrente e poi riattacco la corrente, il PC si avvia da solo senza che io premi il tasto power sul case.

    Cosa può essere e come risolvere tale problema?

    grazie

  2. #2
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    Non c'era nessun tipo di problema e montavo su PC fisso un HD sata con Windows 7.

    Stesso PC ho deciso di comperare un SSD e di installare Windows 10.

    (solitamente quando spengo il PC stacco anche la corrente)

    Ho fatto caso che se spengo il PC rimane spento ma nel momento in cui stacco la corrente e poi riattacco la corrente, il PC si avvia da solo senza che io premi il tasto power sul case.

    Cosa può essere e come risolvere tale problema?

    grazie
    Alcune Schede Madri hanno l'opzione per riavviare il PC dopo un interruzione di corrente. Prova a vedere se trovi un'opzione del genere nel BIOS e se è attiva

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Alcune Schede Madri hanno l'opzione per riavviare il PC dopo un interruzione di corrente. Prova a vedere se trovi un'opzione del genere nel BIOS e se è attiva
    come si dovrebbe chiamare tale opzione? ma come è possibile si sia attivata? mai avuto tale problema

    P.S. ho guardato ma tale opzione non mi pare ci sia. asrock z87 extreme 3
    Ultima modifica di gigides79; 1-11-2015 alle 21:28:08

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    penso non dipenda da qualche impostazione. è come quando non spegni correttamente windows che riparte da solo e non so come risolvere il problema

  5. #5
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Io ho la Z87 Extreme 4 e l'impostazione da me nel BIOS c'è. La trovo in Avanzate-->Chipset Configuration-->Restore on AC\Power Loss. Se quest'ultima è attiva allora è quello.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione Abrobribra Visualizza Messaggio
    Io ho la Z87 Extreme 4 e l'impostazione da me nel BIOS c'è. La trovo in Avanzate-->Chipset Configuration-->Restore on AC\Power Loss. Se quest'ultima è attiva allora è quello.
    provo a guardare ma non credo sia il bios e ti spiego perchè:

    attualmente sto usando l'ssd con windows 10, se spengo e cambio mettendo hd sata con windows 7 mi fa lo stesso scherzo ma se spengo windows 7, stacco la corrente e rimetto l'ssd con windows 10 non me lo fa ma se successivamente spengo, stacco la corrente ecco si ripresenta il fastidioso scherzo

    N.B. ho guardato nel bios ed è su OFF
    Ultima modifica di gigides79; 2-11-2015 alle 01:29:09

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Ho fatto diverse prove, pensavo alla LAN, opzioni nel bios, SSD ma non ne ricavo nulla.

    Riscontro solo il problema me lo fa solo con Windows 10 installato su SSD 850 EVO delle Samsung mentre con Windows 7 su HD Sata nessun problema

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •