[7] Dragon Age 3: Inquisition - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 85

Discussione: [7] Dragon Age 3: Inquisition

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    pensa che fino a questa frase credevo fermamente che dovesse uscire un nuovo Dragon Age
    Intendevo la conclusione di Inquisition!
    Per la saga di Dragon Age in generale, ho solo un'impressione. Mi sembra che ormai abbiano spremuto il più possibile.
    Mass effect è sfruttabile fino all'infinito. Cambi galassia, trovi nuove razze, nuove storie... ma il lore fantasy di BioWare ormai è quello. Non possiamo andare avanti ancora con Templari vs Maghi.
    E' solo un'impressione. Se annunciano un Dragon Age 4 sono la persona più felice del mondo...


    EDIT dopo una flebo di potassio e quattro capocciate al muro:
    In sostanza @Adalberto_Steiner@ avevo scritto una cretinata. Il 4 lo faranno...
    Occhio nei post successivi agli spoiler.
    Ultima modifica di FemShep; 30-03-2016 alle 00:00:41


  2. #17
    Sermor
    Ospite
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    E' solo un'impressione. Se annunciano un Dragon Age 4 sono la persona più felice del mondo...
    Beh, per forza devono farlo. La "storia" in generale non è ancora finita (maghi vs templari, la questione degli elfi), non del tutto almeno, specie con la nuova carne al forno messa dal dlc post finale standard (il dlc del "vero" finale, o meglio di quello completo, 'cci loro).

    Insomma, devono chiudere il cerchio. E da quanto si è visto nel finale del dlc la cosa si svolgerà...

    Spoiler:
    ...nel Tevinter, a quanto è dato capire.


    Per me che ci sarà un DA4 è come dire che l'acqua calda è calda.
    Ultima modifica di Sermor; 27-03-2016 alle 20:50:04

  3. #18
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Beh, per forza devono farlo. La "storia" in generale non è ancora finita (maghi vs templari, la questione degli elfi), non del tutto almeno, specie con la nuova carne al forno messa dal dlc post finale standard (il dlc del "vero" finale, o meglio di quello completo, 'cci loro).

    Insomma, devono chiudere il cerchio. E da quanto si è visto nel finale del dlc la cosa si svolgerà...

    Spoiler:
    ...nel Tevinter, a quanto è dato capire.


    Per me che ci sarà un DA4 è come dire che l'acqua calda è calda.
    Oh, cavolo è vero!

    Spoiler:
    Il Tevinter!


    Me ne ero completamente dimenticata!

    Muoio di allergia, sono due giorni che non riesco a mangiare perché non respiro, come mi sono potuta dimenticare del finale di Inquisition?
    Spoiler:
    La vecchiaia.
    In più questo forum mi sfibra.


  4. #19
    Sermor
    Ospite
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Oh, cavolo è vero!

    Spoiler:
    Il Tevinter!


    Me ne ero completamente dimenticata!

    Muoio di allergia, sono due giorni che non riesco a mangiare perché non respiro, come mi sono potuta dimenticare del finale di Inquisition?
    Spoiler:
    La vecchiaia.
    In più questo forum mi sfibra.
    Eh, rimettiti. [cit.]

    Vabè (), guarisci presto.

    EDIT: Ah, e auguri di buona pasqua (passata), e di una buona pasquetta. A te e a tutti gli altri.

    Spoiler:
    Spoiler:
    "Salute !"
    Ultima modifica di Sermor; 28-03-2016 alle 02:50:42

  5. #20
    Utente L'avatar di myrdyn
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cimitile (NA)
    Messaggi
    1.905
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Eh, rimettiti. [cit.]

    Vabè (), guarisci presto.

    EDIT: Ah, e auguri di buona pasqua (passata), e di una buona pasquetta. A te e a tutti gli altri.

    Spoiler:
    Spoiler:
    "Salute !"
    Buona Pasquetta a voi tutti per prima cosa. Ma ditemi a quando risale l'ultimo aggiornamento del gioco?
    myrdyn

    Configurazione PC Fisso:

    CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
    MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
    SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
    DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
    NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI 4 Giga VRAM

  6. #21
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione myrdyn Visualizza Messaggio
    Buona Pasquetta a voi tutti per prima cosa. Ma ditemi a quando risale l'ultimo aggiornamento del gioco?
    E' un sacco che non ci gioco... hai cercato in rete?

    L'ultima dovrebbe essere la patch 11 di ottobre 2015
    Qui c'è un elenco, immagino che sia aggiornato.
    http://dragonage.wikia.com/wiki/Patc...Inquisition%29


  7. #22
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Dragon Age 4 sicuramente uscirà, anche se ormai in 3 Dragon Age hanno accumulato un numero così ampio di variabili, e alla fine del 3 ci sono tanti di quei possibili scenari, che credo sarà ambientato quasi esclusivamente nel Tevinter...

    Il problema di Dragon Age però è un altro. Voleva imporsi come fantasy "maturo", ispirandosi più che TANTO alle tematiche di Games of Thrones (i custodi grigi sono la versione sbiadita dei corvi neri), ma ha fallito abbastamza sulla freschezza dell'ambientazione e sull'effettiva crudezza dell'ambientazione, che si traduce brutalmente in un gioco D&D con il sangue sulle armature.

    Adesso passeranno al Tevinter, che praticamente è una versione fantasy dell'impero romano...
    Magister come senatori, formato da Altus e Laetani come i patrizi, con il volgo dei Soporati come Plebei e all'ultimo gradino gli schiavi. Che è interessante, come era interessante l'idea dell'Inquisizione e dei Custodi Grigi... vediamo come la applicano.

    Che il Tevinter si porterà appresso Par Vollen, con i seguaci del Qur'an e del profeta che abbiamo lasciato intenti a piani dinamitardi in luoghi strategici del... aspè? Ho detto Qur'an? Volevo dire Qun.

  8. #23
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    @giobbe@ non lo avevo mai considerato così

    Spoiler:
    il Tevinter!
    Lo immaginavo più come la versione sadomaso del circolo dei magi, ma in larga scala.
    Schiavi, catene, biblioteche con poltrone in pelle umana e calici ricavati dalle corna dei qunari.

    C'è anche il thread nel forum ufficiale, giustamente chiamato "Tevinter is coming".
    Spoiler:




    Per rinfrescarci un po' la memoria:
    http://www.rpgitalia.net/articoli-dragon-age/tevinter/

    Ultima modifica di FemShep; 30-03-2016 alle 00:01:24


  9. #24
    Utente L'avatar di myrdyn
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cimitile (NA)
    Messaggi
    1.905
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    E' un sacco che non ci gioco... hai cercato in rete?

    L'ultima dovrebbe essere la patch 11 di ottobre 2015
    Qui c'è un elenco, immagino che sia aggiornato.
    http://dragonage.wikia.com/wiki/Patc...Inquisition%29
    la versione del gioco che ho porta la data di ottobre scorso quindi dovrebbe essere l'ultima
    myrdyn

    Configurazione PC Fisso:

    CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
    MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
    SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
    DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
    NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI 4 Giga VRAM

  10. #25
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    @giobbe@ non lo avevo mai considerato così
    Cosa, I Tevinter come Romani o i Qunari come Musulmani?

    Per i primi, a parte l'organizzazione sociale, considera che era un impero che copriva tutto il mondo conosciuto per poi sfaldarsi... quindi, più che Impero Romano (che sarebbe passato) sembra quasi un Impero Bizantino... e ci troviamo anche più o meno come riferimento d'epoca, più medievale. Inoltre tanto il Tevinter quanto il Ferelden e Orlais hanno la stessa religione (con capi diversi... papi avignonesi e papi romani?), e con l'avvento della stessa religione l'Impero ha iniziato a sfaldarsi.

    Per i Qunari, non ci credo che non l'avevi considerato così. Cioè, c'è anche una assonanza fonetica fortissima fra Qunari (seguaci del Qun) e Quran (Corano) che è difficile da mancare... entrambi seguono i precetti del Profeta. Poi emerge nei dialoghi che nei precetti del Qun c'è anche quello di convertire il mondo che non segue la parola del Profeta, che ricorda molto l'idea di jihad musulmana (o almeno l'idea distorta della jihad come ci viene presentata). Alla fine vogliono sconvolgere il "nemico" piazzando bombe in punti strategici...

    Il parallelo è evidente e opera su più livelli, se consideri anche che Tevinter vs Qun può essere collegato a Impero Bizantino vs Califfati. Abbastanza semplicistico, confusionario e stereotipato... ma secondo me i riferimenti son quelli...
    Ultima modifica di giobbe; 30-03-2016 alle 21:08:29

  11. #26
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Ho bisogno di una mano. Ho installato Inquisition e ho provato a scaricare il mio Arazzo dal sito come avevo fatto per la versione Ps3, ma non so perchè non me lo legge (o più probabilmente fesso io che non capisco come fare per farlo scaricare).
    Ho provato a ricaricarlo tramite il sito, ho provato ad accedere ai server EA dal gioco stesso, e se vado su Extra --> Keep mi dice di creare il mio Arazzo al sito, ma non me lo scarica da li.

    Consigli? O spiegazioni, se possibile
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  12. #27
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Qualcuno ha avuto il problema che con windows 10 non va più il gioco?
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  13. #28
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha avuto il problema che con windows 10 non va più il gioco?
    ma intendi che non ti parte più in assoluto?allora che io sappia direi di no...
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #29
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Risolto, AVG può creare problemi, ho dovuto creare l'eccezione nell'antivirus.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  15. #30
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Ma usa avast.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •