Problema apertura pagine a pagamento sul cel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema apertura pagine a pagamento sul cel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755

    Problema apertura pagine a pagamento sul cel

    Raga ho notato da un pò di tempo che a volte mi si aprono pagine a pagamenfo da 0,9 cent o 0,18
    sul cel e non riesco a evitarlo!
    Nonostante le chiuda immediatamente l'addebito avviene ugualmente!
    Ho 3 e loro dicono nn possono farci nulla!
    Voi conoscete il modo di bloccarle o di nn farle aprire?
    Esiste qualche app?o modifica di impostazioni?
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  2. #2
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Ciao!
    Che antivirus hai?

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #3
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Mi pare strano che non ci possano fare niente. Dovrebbe essere proprio l'operatore a bloccare questi "servizi a pagamento"

  4. #4
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    E' capitato anche a me. Ti basta chiamare il 133 richiedendo il barring dei servizi wap. Ti faranno fare una registrazione vocale dove dirai che non desideri quei servizi.
    Questa è la soluzione più semplice.

    Se invece hai uno smartphone android con il root eseguito c'è un altro modo più aggressivo .
    ...

  5. #5
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Che antivirus hai?

    DD
    Mmmmm sai che molto prob non ne ho nessuno installato....quale mi consigli?Ho una versione androin gingerbread 2.3.6 e un samsung s!tutta roba un pò vecchia ma che non mi ha mai ato problemi fin ora..

    Citazione Lyоn Visualizza Messaggio
    E' capitato anche a me. Ti basta chiamare il 133 richiedendo il barring dei servizi wap. Ti faranno fare una registrazione vocale dove dirai che non desideri quei servizi.
    Questa è la soluzione più semplice.

    Se invece hai uno smartphone android con il root eseguito c'è un altro modo più aggressivo .
    Ma facendo cosi blocco anche altro?no perchè ieri ho chiamato il 133 e questa soluzione me l'ha accennata ma quasi sconsigliata!tu hai fatto cosi?ti trovi bene?
    Purtroppo il mio cell è brandizzato 3 quindi niente root...
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  6. #6
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Mmmmm sai che molto prob non ne ho nessuno installato....quale mi consigli?Ho una versione androin gingerbread 2.3.6 e un samsung s!tutta roba un pò vecchia ma che non mi ha mai ato problemi fin ora..
    Guarda, il mio consiglio è di installare sempre un antivirus quando si hanno degli smartphone.
    Il più scaricato, da quanto ne so, è AVG. Ed ho letto di persone che, con una scansione di AVG, hanno risolto dei problemi simili (ma non per forza identici) ai tuoi.
    Secondo me, comunque, il migliore antivirus gratis è CM Security. E' comodo, leggero e non mi ha mai dato problemi. Però non so dirti quale dei due tra AVG e CMS sia il più adatto per risolvere il tuo problema, ammesso che sia un problema risolvibile dall'antivirus.
    Per scaricare l'antivirus, devi fare come con le app. Vai sul Play-Store, scrivi nella barra di ricerca l'antivirus che vuoi scaricare e lo installi. Poi lo apri e avvii la scansione.

    P.S.
    Per quale motivo l'operatore del 133 ti ha sconsigliato di attivare il blocco?
    Altra cosa: questa storia è cominciata dopo che hai scaricato qualche app? Magari è quella che dà fastidio.

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #7
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Guarda, il mio consiglio è di installare sempre un antivirus quando si hanno degli smartphone.
    Il più scaricato, da quanto ne so, è AVG. Ed ho letto di persone che, con una scansione di AVG, hanno risolto dei problemi simili (ma non per forza identici) ai tuoi.
    Secondo me, comunque, il migliore antivirus gratis è CM Security. E' comodo, leggero e non mi ha mai dato problemi. Però non so dirti quale dei due tra AVG e CMS sia il più adatto per risolvere il tuo problema, ammesso che sia un problema risolvibile dall'antivirus.
    Per scaricare l'antivirus, devi fare come con le app. Vai sul Play-Store, scrivi nella barra di ricerca l'antivirus che vuoi scaricare e lo installi. Poi lo apri e avvii la scansione.

    P.S.
    Per quale motivo l'operatore del 133 ti ha sconsigliato di attivare il blocco?
    Altra cosa: questa storia è cominciata dopo che hai scaricato qualche app? Magari è quella che dà fastidio.
    Innanzi tutto grazie della risposta!
    Ho installato AVG che uso anche sul pc e facendo la scansione nn ha trovato nulla di che ma aveflo installato male nn fa!
    Questo problema non è da molto che mi succede ma derivante da una installazione di app non dovrebbe essere visfo che installo pochissime app e solo roba proveniente da google play!
    Sono propio pagine che si aprono da sole: ieri ho cliccato su un preferifo e invece si è aperta sta pagina riguarfante giochi,chiusa immediatamente ma già solo aprendosi mi ha preso 0,18 cent e dai oggi dai domani nel ese scorso ho perso 4€ buoni!
    Sono pochi ma mi scoccia visto che a me 10 euro al mese basta e avanzano!
    La 3 mi ha detto che attivando questo blocco avrei bloccato tutto ma sinceramente nn ho approfondito questo tutto!
    Per questo chiedevo all'utente sopra x chiarimenti!se si tratta solo di dover autorizzare ogni volta l'apertura di un sito mi sta bene apmeno risparmio i soldi di ste pagine maledette!
    Stasera male che va lo richiamo il 133 e mi faccio spiegare bene!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  8. #8
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto grazie della risposta!
    Ho installato AVG che uso anche sul pc e facendo la scansione nn ha trovato nulla di che ma aveflo installato male nn fa!
    Questo problema non è da molto che mi succede ma derivante da una installazione di app non dovrebbe essere visfo che installo pochissime app e solo roba proveniente da google play!
    Sono propio pagine che si aprono da sole: ieri ho cliccato su un preferifo e invece si è aperta sta pagina riguarfante giochi,chiusa immediatamente ma già solo aprendosi mi ha preso 0,18 cent e dai oggi dai domani nel ese scorso ho perso 4€ buoni!
    Sono pochi ma mi scoccia visto che a me 10 euro al mese basta e avanzano!
    La 3 mi ha detto che attivando questo blocco avrei bloccato tutto ma sinceramente nn ho approfondito questo tutto!
    Per questo chiedevo all'utente sopra x chiarimenti!se si tratta solo di dover autorizzare ogni volta l'apertura di un sito mi sta bene apmeno risparmio i soldi di ste pagine maledette!
    Stasera male che va lo richiamo il 133 e mi faccio spiegare bene!
    E' normalissimo che ti scocci. Anche solo spendere pochi centesimi al giorno per delle cose come questa è fastidioso.
    Comunque ho provato a cercare qualcosa sul 133 ed ho trovato questo:
    http://mobile.hdblog.it/2015/04/03/T...mento-barring/
    C'è scritta una cosa che potrebbe spiegare quello che ti ha detto l'operatore:
    Vi avvertiamo che in fase di richiesta gli operatori proveranno a farvi cambiare idea, perché vengono bloccati tutti i servizi a pagamento con addebito sul credito o in fattura, inclusi i servizi come l'acquisto di bonus per i giochini o il pagamento delle licenze degli antivirus.
    Cioè, blocchi tutto nel senso che blocchi tutti i servizi a pagamento (non credo che intenda i servizi di base, tipo Internet, SMS al mese, eccetera, né app per gli acquisti on-line, ma app e software a pagamento) e la possibilità di poterne usufruire in futuro (ora, non so come sei messa tu...). E c'è anche scritto, cosa importante, che questo servizio del 133 è un'imposizione dell'Antitrust non voluta da 3 e che gli operatori di 3, per questo, cercano di scoraggiare gli utenti, cercano di far loro cambiare idea.
    Purtroppo non ho capito se il 133 funziona sempre o solo nel caso in cui la 3 sia responsabile di questo disturbo. Cioè, se tu hai un virus (non credo, nel tuo caso specifico), non so se la 3 faccia qualcosa o no. Però potresti comunque tentare di attivare il blocco e vedere che succede.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Guarda, il mio consiglio è di installare sempre un antivirus quando si hanno degli smartphone.
    Il più scaricato, da quanto ne so, è AVG. Ed ho letto di persone che, con una scansione di AVG, hanno risolto dei problemi simili (ma non per forza identici) ai tuoi.
    Secondo me, comunque, il migliore antivirus gratis è CM Security. E' comodo, leggero e non mi ha mai dato problemi. Però non so dirti quale dei due tra AVG e CMS sia il più adatto per risolvere il tuo problema, ammesso che sia un problema risolvibile dall'antivirus.
    Per scaricare l'antivirus, devi fare come con le app. Vai sul Play-Store, scrivi nella barra di ricerca l'antivirus che vuoi scaricare e lo installi. Poi lo apri e avvii la scansione.

    P.S.
    Per quale motivo l'operatore del 133 ti ha sconsigliato di attivare il blocco?
    Altra cosa: questa storia è cominciata dopo che hai scaricato qualche app? Magari è quella che dà fastidio.
    Ma è vero che windows phone non ha bisogno di nessun antivirus?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #10
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma è vero che windows phone non ha bisogno di nessun antivirus?
    Beh, guarda, non ho mai posseduto un Windows Phone quindi non ti so dire con esattezza.
    Però sì. Da quanto ne so, lo Store di Windows è più controllato di quello di Google: sul primo ci finiscono le app dopo essere state controllate e verificate da Microsoft, sul secondo i controlli avvengono solo dopo segnalazione. Questo, almeno, mi risulta. Inoltre, quando il tuo WPhone è acceso, quindi anche quando sei su internet, un WPhone verifica ogni attività presente sul tuo cellulare, ed isola tutte le attività sospette (attività realmente sospette: non credo che tale sistema di sicurezza sia un ostacolo per l'uso di comuni di app, anche perché queste ultime dovrebbero già essere verificate da Microsoft e quindi non credo proprio che vengano valutate come sospette, anzi dovrebbero funzionare correttamente su un WPhone per aver superato i "test"). Questo è quel che ho sentito.
    In realtà, è un po' come se avesse già una specie di antivirus, se ho capito bene. O comunque di un sistema di sicurezza già inglobato.
    Ripeto, non sono un esperto, ma ne sento parlare bene per quanto riguarda la sicurezza. Può darsi che qualcuno si sia anche beccato qualche virus con un WindowsPhone, però
    1. Può darsi che costui sia volontariamente entrato nei siti peggiori del mondo
    2. Anche l'antivirus non annulla la possibilità di prendere virus.
    Idem per spyware ed altre robe poco carine.
    Ad ogni modo, non credo nemmeno che ci siano antivirus per un WPhone.
    Discorso identico per il firewall.
    Però, fossi in te, cercherei di chiedere anche a qualcun altro perché, davvero, non sono un esperto
    Resta il fatto che, se uno ha un Android, come l'OP, l'antivirus è importante e andrebbe messo.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  11. #11
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    E' normalissimo che ti scocci. Anche solo spendere pochi centesimi al giorno per delle cose come questa è fastidioso.
    Comunque ho provato a cercare qualcosa sul 133 ed ho trovato questo:
    http://mobile.hdblog.it/2015/04/03/T...mento-barring/
    C'è scritta una cosa che potrebbe spiegare quello che ti ha detto l'operatore:

    Cioè, blocchi tutto nel senso che blocchi tutti i servizi a pagamento (non credo che intenda i servizi di base, tipo Internet, SMS al mese, eccetera, né app per gli acquisti on-line, ma app e software a pagamento) e la possibilità di poterne usufruire in futuro (ora, non so come sei messa tu...). E c'è anche scritto, cosa importante, che questo servizio del 133 è un'imposizione dell'Antitrust non voluta da 3 e che gli operatori di 3, per questo, cercano di scoraggiare gli utenti, cercano di far loro cambiare idea.
    Purtroppo non ho capito se il 133 funziona sempre o solo nel caso in cui la 3 sia responsabile di questo disturbo. Cioè, se tu hai un virus (non credo, nel tuo caso specifico), non so se la 3 faccia qualcosa o no. Però potresti comunque tentare di attivare il blocco e vedere che succede.

    DD

    Sei stato gentilissimo e ti ringrazio!
    Si quel file che mi hai segnalato l'avevo visto anche io pomeriggio e infatti ho chiamato adesso il 133 e ho attivato il blocco!
    Vediamo un pò come va a sono fiducioso!
    Ti ringrazio ancora!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  12. #12
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Sei stato gentilissimo e ti ringrazio!
    Si quel file che mi hai segnalato l'avevo visto anche io pomeriggio e infatti ho chiamato adesso il 133 e ho attivato il blocco!
    Vediamo un pò come va a sono fiducioso!
    Ti ringrazio ancora!
    Figurati!
    Facci sapere

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #13
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Figurati!
    Facci sapere

    DD
    Si farò passare un paio di settimane poi aggiornerò qui per farti sapere come è andata!
    Ancora mille grazie!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •