[2] [PC-PS3-PS4] Tales of Zestiria- Disponibile, ITA e Dual Audio - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: [2] [PC-PS3-PS4] Tales of Zestiria- Disponibile, ITA e Dual Audio

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno un jrpg non ne tocco uno da parecchio tempo.. Comè questo titolo? Non ho mai giocato a un tales of.. Ci sono armature armi da modificare alberi abilità ? Come trama ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A me non sta dispiacendo, ormai sono quasi a 20 ore di gioco e comincio ad apprezzarlo.
    Parte molto lento, il battle system funziona alla grande, peccato per il sistema di sviluppo delle abilità e degli equipaggiamenti
    che proprio non mi garba...
    E' un buon jrpg ma, se è il tuo primo tales forse potresti partire da Xillia.
    Nel complesso l'ho trovato più intuitivo pur avendo tutte le caratteristiche di un tales.

  2. #47
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno un jrpg non ne tocco uno da parecchio tempo.. Comè questo titolo? Non ho mai giocato a un tales of.. Ci sono armature armi da modificare alberi abilità ? Come trama ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se hai un interesse specifico per la customizzazione degli equipaggiamenti, ti farà piacere sapere che in Zestiria quel lato è molto approfondito. Ogni oggetto ha abilità speciali, alcune delle quali randomizzate in base a difficoltà, Normin ed altre variabili che influenzano il loot, ed ogni skill si inserisce in uno schema che permette di sbloccare ulteriori bonus in una sorta di bingo, senza contare la possibilità di combinare oggetti dello stesso tipo per potenziarli, sfruttando alcuni accorgimenti per cercare di mantenere le skill più utili. Alcuni hanno visto in queste dinamiche un eccesso di complicazione, ma molto dipende dalla propensione individuale e personalmente ho trovato il tutto interessante, per quanto indubbiamente la crescita dei personaggi risulti spezzettata fra molte dinamiche diverse.

    Per quanto i Tales siano quasi tutti indipendenti a livello narrativo, Zestiria è un capitolo un po' particolare a livello ludico e potrebbe non essere il miglior punto d'accesso. Xillia ha dinamiche più semplici e accessibili, esplorazioni peggiori (al netto delle città, dove Zestiria perde un po' il confronto) e un'enfasi molto più ridotta sulla customizzazione, ma ha un intreccio globalmente più interessante e un'ambientazione più approfondita e, fra i Tales della scorsa generazione, forse può risultare più adatto a introdurre alla serie un neofita. Se invece non ti spaventano meccaniche inizialmente un po' intricate, apprezzi esplorazioni su scala più ampia e vuoi una customizzazione più curata puoi puntare su Zestiria.
    Ultima modifica di Magnvs; 22-12-2015 alle 14:48:57

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #48
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Grazie per le risposte, me lo regala la mia ragazza per natale.. spero che non mi delude ^^
    Hearthstone: #Alcolica2701

  4. #49
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    roba opzionale come odin e altre subquest le posso fare dopo aver battuto il boss finale? sto pressapoco alla fine e ci dovrebbero essere le ultime skits e subquest varie ma prima vorrei finire il gioco. i missables andrebbero messi fuori legge

  5. #50
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Ho iniziato il gioco su ps3, posso importare i salvataggi su ps4 e continuare lì oppure devo riniziare il gioco?

  6. #51
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Ho iniziato il gioco su ps3, posso importare i salvataggi su ps4 e continuare lì oppure devo riniziare il gioco?
    No, purtroppo non mi risulta che Zestiria disponga della funzione cross save.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #52
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ti rimando al post che scrissi qualche tempo fa, i livelli danno piccoli boost da integrare con le erbe e con le sfere ottenute dai boss, ma il grosso dei potenziamenti alle statistiche deriva dalle abilità degli equipaggiamenti (e dalle combo generate nell'apposito schema). Nel punto dove sei arrivato è facile che tu non abbia ancora ben chiare queste dinamiche, ma procedendo nel gioco e sbloccando Normin e Lord of the Land tutto si farà più chiaro.
    Utilizzo questo post per chiederti altro sommo Magnvs:
    Ho provato il gioco dal mio amico fino a qualche ora dopo l'investitura di Sorey. Tuttavia abituato ai Final Fantasy devo ammettere che le dinamiche da padroneggiare mi risultavano ostiche, e ad essere sincero anche la trama sembrava mooolto lenta.
    Se non sbaglio martedì esce Talea of Symphonia e ho letto recensioni entusiaste, ergo sono quasi tentato di prenderlo per avvicinarmi alla saga, alla fine costa "solo" 20€.
    Il tuo parere a riguardo?

    inviato da un corvo tramite Sam Tarly.

  8. #53
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Comunque girovagando per il uéb trovo ancora gente che definisce Zestiria "il peggior tales della sagah".
    Boh, non li capisco.
    Quello che ho trovato io è stato un jrpg godibilissimo dall'inizio alla fine, con trama e personaggi apprezzabili, un ottimo combat system e belle meccaniche.
    Le uniche incertezze tangibili son quelle date dal comparto grafico obsoleto e dai problemi di gestione della telecamera.

    Mah...

  9. #54
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    con trama e personaggi apprezzabili
    Forse, ma sicuramente tra i peggiori della saga (appunto).
    Personaggi se ne salvano tre a dir tanto, la trama si esagera pure a dire che c'è.


  10. #55
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    Comunque girovagando per il uéb trovo ancora gente che definisce Zestiria "il peggior tales della sagah".
    Boh, non li capisco.
    Quello che ho trovato io è stato un jrpg godibilissimo dall'inizio alla fine, con trama e personaggi apprezzabili, un ottimo combat system e belle meccaniche.
    Le uniche incertezze tangibili son quelle date dal comparto grafico obsoleto e dai problemi di gestione della telecamera.

    Mah...
    Imho la cosa migliore rimane ascoltare serenamente i pareri altrui, rispettarli, lasciare che stimolino il nostro senso critico ma, in ultimo, formare il proprio giudizio in modo autonomo, anche perché quando un franchise acquista un certo seguito è normale che il dibattito si allarghi, coinvolga sempre più persone e veda alzarsi i toni con iperboli positive o negative, generalizzazioni e via discorrendo, senza contare come spesso il clima cambi anche in base alla community o al tono di una discussione.

    Nel merito di Zestiria, credo si possano evidenziare vari elementi innovativi e\o sperimentali nell'ambito della serie (esplorazioni, scontri seamless, l'insieme di meccaniche relative alla customizzazione, le fusioni, la gestione delle combo, il tentativo di evitare alcuni archetipi narrativi tipici della serie, etc), senza contare una piacevole ripresa di stilemi vicini allo stile del Team Destiny e un battle system fra i migliori della serie, e penso che il gioco globalmente sia un buon Tales e uno dei migliori jrpg disponibili su PS4 sotto il profilo ludico e contenutistico, anche se è facile che la situazione cambi nel prossimo futuro.

    Ciò detto, al netto delle questioni tecniche (in primis la telecamera), a livello narrativo imho è difficile negare l'eccessiva velocizzazione dell'ultima parte dell'intreccio, a tutto danno dell'ambientazione, delle sotottrame bellico-politiche e della caratterizzazione di pg e npc, senza contare come la customizzazione, pur risultando imho assai interessante e aperta alla sperimentazione, si basi in effetti su un insieme di dinamiche integrate in modo parziale e talora confuso, finendo per fare di Zestiria uno dei Tales potenzialmente più ostici da approcciare per un neofita. Non mancano poi altre magagne relative all'IA, alla chiarezza dell'interfaccia e al level design dei centri urbani e dei dungeon opzionali, per quanto siano stati soprattutto i primi a darmi da pensare. A ribadire quanto si sottolineava prima in merito alla soggettività di certe iperboli, personalmente trovo che la questione legata alla gestione di "quel personaggio" sia davvero l'ultimo dei problemi del gioco, posto che sia un problema
    Spoiler:
    (più che il lasciare il party, i problemi della principessa imho derivano dalla scarsa enfasi sull'elemento politico che segna l'intero gioco nella parte finale, impedendo non solo a lei ma anche ad altri personaggi di chiudere in modo pienamente soddisfacente il proprio arco narrativo).

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #56
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Ma si che di magagne ne ha ed è giusto che ognuno abbia un proprio giudizio a riguardo. Io semplicemente non riesco a considerarlo immondizia come fan tanti altri, perché son convinto che nonostante i suoi problemi, sia un jrpg che possa ben divertire per tutta la sua durata.
    Poi sarò strano io, boh.

  12. #57
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Rukario90 Visualizza Messaggio
    Ma si che di magagne ne ha ed è giusto che ognuno abbia un proprio giudizio a riguardo. Io semplicemente non riesco a considerarlo immondizia come fan tanti altri, perché son convinto che nonostante i suoi problemi, sia un jrpg che possa ben divertire per tutta la sua durata.
    Poi sarò strano io, boh.
    Ci mancherebbe, come dicevo imho è opportuno filtrare le critiche argomentate dalle esagerazioni\generalizzazioni\etc che aggiungono poco o nulla al dibattito, anche perché, più o meno a partire da Graces f, la serie è stata oggetto di parecchie iperboli in certi contesti. Riconoscere e discutere i problemi del gioco (o di qualsiasi altro jrpg) non significa negarne i meriti o azzerare il divertimento che, anche per quanto mi riguarda, Zestiria è capace di generare.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #58
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Io l' ho trovato onesto, niente di trascendentale ma sicuramente non così scandaloso come molti dicono.
    Le uniche cose che non ho mandato giù sono state la telecamera e la gestione del sistema di potenziamento delle armi,
    veramente troppo cervellotica e, a mio avviso, poco immediata.

    Un plauso invece alla ost (le tracce di shiina sono da orgasmo).

  14. #59
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Ragazzi non ho mai giocato nessun Tales of, ero tentato da Tales of Xilia su ps3, ma avendo altri giochi ho sempre rimandato.
    Nell'ultimo anno mi sono fatto anche Steam e ho visto che su pc non ci sono i due Xilia, ma ci sono solamente Zestiria e Symphonia, però quest'ultimo a quanto pare è un brutto porting.
    Se dovessi giocarne almeno uno quale mi consigliereste? Farei bene a puntare su Xilia?
    Ultima modifica di Rotten Brain; 17-02-2016 alle 00:14:12

  15. #60
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ho mai giocato nessun Tales of, ero tentato da Tales of Xilia su ps3, ma avendo altri giochi ho sempre rimandato.
    Nell'ultimo anno mi sono fatto anche Steam e ho visto che su pc non ci sono i due Xilia, ma ci sono solamente Zestiria e Symphonia, però quest'ultimo a quanto pare è un brutto porting.
    Se dovessi giocarne almeno uno quale mi consigliereste? Farei bene a puntare su Xilia?
    Di quelli che hai elencato direi Xillia.
    Non è il migliore in assoluto ma come primo Tales lo trovo molto indicato.
    Anche questo Zestiria non è male, solo che alcune meccaniche lo rendono un po' inadatto come primo Tales,a parer mio.

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •