[2] [PC-PS3-PS4] Tales of Zestiria- Disponibile, ITA e Dual Audio - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 91

Discussione: [2] [PC-PS3-PS4] Tales of Zestiria- Disponibile, ITA e Dual Audio

Cambio titolo
  1. #61
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    preso oggi da consoleplanet,sara' il mio primo tales,mi ha spinto all'acquisto il battle sistem abbastanza vicino agli ultimi final fantasy e rogue galaxy.
    intrippato anche dalla voglia di gdr visto che sto giocando a ff9 su smartphone

    un paio di dritte per quando mi arriva?ho letto che la gestione degli equip e dei potenziamenti e' un po' ostica all'inizio.

  2. #62
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    un paio di dritte per quando mi arriva?ho letto che la gestione degli equip e dei potenziamenti e' un po' ostica all'inizio.
    La gestione degli equipaggiamenti in effetti è abbastanza ostica da padroneggiare, specialmente alla prima run.
    Il gioco spiega praticamente tutto quello che serve sapere (non in modo guidato purtroppo, questo va detto) ma le nozioni sono veramente tante,
    il rischio è quello di sentirsi schiacciati dalla mole di informazioni.

    Praticamente il tutto si basa su abilità che possono essere conferite ai pezzi di equipaggiamento che si modificano fondendo/combinando i vari pezzi
    con lo scopo di attivarne di più utili o potenti in base alla situazione.
    Purtroppo tutto questo processo, oltre ad essere lungo e a necessitare di grande pianificazione e conoscenza delle meccaniche,
    tende a portare il giocatore ad essere abbastanza restio a cambiare il proprio equipaggiamento col proseguire del gioco in quanto
    cambiare anche un solo pezzo di equip significa mandare al diavolo tutti i potenziamenti combinati ottenuti con l'equipaggiamento
    precedentemente utilizzato.

    Con questo non voglio dire che il sistema di equip di Zestiria è l'anticristo, eh, volendo lo si può anche ignorare e
    sostituire le armi con quelle più potenti fregandosene di bonus e abilità, il gioco si finisce anche così.
    Anche perchè, per spremere per bene il sistema di abilità è praticamente necessaria una seconda run con i bonus sbloccabili nel grade shop.

    A proposito di consigli più generici, ti direi di cominciare il gioco in modalità difficile (migliori equip droppati dai nemici
    e più soddisfazione nelle boss battle) e, se hai intenzione di puntare al platino, imposta da subito come abilità di tutti i personaggi
    "Preparazione spuntino".
    Occhio anche ad alcuni trofei legati ad alcune boss battle che richiedono di non utilizzare oggetti, sempre che ti interessino.
    Se vuoi farli alla prima run dovrai spoilerarti qualcosina...
    Ultima modifica di warrior6; 25-02-2016 alle 00:24:13

  3. #63
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione warrior6 Visualizza Messaggio
    La gestione degli equipaggiamenti in effetti è abbastanza ostica da padroneggiare, specialmente alla prima run.
    Il gioco spiega praticamente tutto quello che serve sapere (non in modo guidato purtroppo, questo va detto) ma le nozioni sono veramente tante,
    il rischio è quello di sentirsi schiacciati dalla mole di informazioni.

    Praticamente il tutto si basa su abilità che possono essere conferite ai pezzi di equipaggiamento che si modificano fondendo/combinando i vari pezzi
    con lo scopo di attivarne di più utili o potenti in base alla situazione.
    Purtroppo tutto questo processo, oltre ad essere lungo e a necessitare di grande pianificazione e conoscenza delle meccaniche,
    tende a portare il giocatore ad essere abbastanza restio a cambiare il proprio equipaggiamento col proseguire del gioco in quanto
    cambiare anche un solo pezzo di equip significa mandare al diavolo tutti i potenziamenti combinati ottenuti con l'equipaggiamento
    precedentemente utilizzato.

    Con questo non voglio dire che il sistema di equip di Zestiria è l'anticristo, eh, volendo lo si può anche ignorare e
    sostituire le armi con quelle più potenti fregandosene di bonus e abilità, il gioco si finisce anche così.
    Anche perchè, per spremere per bene il sistema di abilità è praticamente necessaria una seconda run con i bonus sbloccabili nel grade shop.

    A proposito di consigli più generici, ti direi di cominciare il gioco in modalità difficile (migliori equip droppati dai nemici
    e più soddisfazione nelle boss battle) e, se hai intenzione di puntare al platino, imposta da subito come abilità di tutti i personaggi
    "Preparazione spuntino".
    Occhio anche ad alcuni trofei legati ad alcune boss battle che richiedono di non utilizzare oggetti, sempre che ti interessino.
    Se vuoi farli alla prima run dovrai spoilerarti qualcosina...
    Al platino sicuro ci voglio puntare.
    Puoi essere chiaro sulla cosa dello spuntino?
    Grazie per la spiegazione sugli equip,vedro' poi con il gioco alla mano.
    Per quanto riguarda la difficolta' difficile,basta che poi al boss se non riesco,basti un grinding normale e poi si semplifica un po'.
    Anche se il mio intento e' avere un gioco che mi porti via parecchie ore.
    Grazie ancora

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    Al platino sicuro ci voglio puntare.
    Puoi essere chiaro sulla cosa dello spuntino?
    Grazie per la spiegazione sugli equip,vedro' poi con il gioco alla mano.
    Per quanto riguarda la difficolta' difficile,basta che poi al boss se non riesco,basti un grinding normale e poi si semplifica un po'.
    Anche se il mio intento e' avere un gioco che mi porti via parecchie ore.
    Grazie ancora

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Per lo spuntino metto in spoiler

    Spoiler:
    Praticamente ogni personaggio ha delle abilità che si attivano quando non si è in battaglia ed è possibile selezionarne solo una per volta.
    Una di queste si chiama "Preparazione spuntino" e permette di preparare snack a utilizzare per ottenere bonus durante o dopo le battaglie.
    Tali abilità salgono di livello man mano che vengono utilizzate e, in questo caso, il livello influenza il tipo di snack creato.
    Il trofeo relativo richiede di preparare tutti gli snack possibili (che sono tipo 30) e, visto che il tipo di snack preparato è casuale tra tutti quelli
    che il personaggio in questione può creare, ci vogliono un sacco di tempo e di culo per farli tutti.
    Per farti un esempio, io ho attivato l'abilità sin da subito con tutti i personaggi e, pur essendo nel postgame inoltrato, non ho ancora il trofeo.
    Ti lascio immaginare cosa voglia dire cercare di livellare tale abilità solo verso la fine del gioco...
    Se punti al platino attivala subito, davvero.


    Per la difficoltà vai tranquillo, io ho iniziato a difficile e poi sono passato alle difficoltà superiori, nulla di impossibile.
    In questo gioco livellare non serve a molto però, tienilo presente.
    Il grosso del potenziamento dei parametri dei personaggi lo fanno equipaggiamento ed abilità.
    In ogni caso puoi sempre abbassare la difficoltà in ogni momento.

    Considera però che i trofei legati alla sconfitta di certi boss senza utilizzare oggetti durante le battaglie e giocando a difficoltà difficile
    sono abbastanza specifici nel senso che o sai quali sono i boss da affrontare per i trofei o rischi di farti un'altra run.
    Oppure fai come me, semplicemente non usare oggetti in tutte le boss battle e sei a posto, è un po' più difficile ma molto gratificante.

  5. #65
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Ok grazie mille per le delucidazioni.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille per le delucidazioni.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Figurati.
    Se hai bisogno chiedi pure

  7. #67
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Arrivato ieri,che bello,sono giusto arrivato al villaggio con la tipa misteriosa,ora dovrei andare a caccia.
    Una domanda al volo,ma che cosa sono i PA?
    Ho spulciato tutto il menu' ma non riesco a trovarli.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    I PA sono i punti abilità, si ottengono consultando i monoliti sparsi per il mondo di gioco e servono per equipaggiare le abilità passive.
    Trovi la voce relativa nel menù ma non temere, ti verrà spiegato tutto in seguito.

  9. #69
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione warrior6 Visualizza Messaggio
    I PA sono i punti abilità, si ottengono consultando i monoliti sparsi per il mondo di gioco e servono per equipaggiare le abilità passive.
    Trovi la voce relativa nel menù ma non temere, ti verrà spiegato tutto in seguito.
    Sisi alla fine ci son arri ato un po' per caso.grazie

    Ultima domandina poi sparisco per un po',per recuperare pv nel mondo di gioco devo usare per forza gli oggetti?ho visto che mikleo ha un abilita' curativa,immagino la posso far usare solo in battaglia pero'

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    L'abilità di mikleo serve a creare oggetti curativi col passare del tempo.
    Praticamente è l' equivalente di "preparazione spuntino" ma produce gelatine e quantaltro.
    Per curarti i casi sono tre: oggetti curativi, tipologie di spuntini che recuperano pv al termine delle battaglie o locande.

  11. #71
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione warrior6 Visualizza Messaggio
    L'abilità di mikleo serve a creare oggetti curativi col passare del tempo.
    Praticamente è l' equivalente di "preparazione spuntino" ma produce gelatine e quantaltro.
    Per curarti i casi sono tre: oggetti curativi, tipologie di spuntini che recuperano pv al termine delle battaglie o locande.
    C'è anche l'abilità di Lailah!


  12. #72
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    C'è anche l'abilità di Lailah!
    Quale?

  13. #73
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Quella che rigenera la salute mentre ti muovi a piedi per la mappa

  14. #74
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Quella che rigenera la salute mentre ti muovi a piedi per la mappa
    Ah, hai ragione!
    In effetti non l' ho mai utilizzata.
    Ma è efficace o rigenera tipo un' unghia di salute?
    Ultima modifica di warrior6; 1-03-2016 alle 17:08:37

  15. #75
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    è stata una delle prime abilità che ho maxato

    Mi manca quella degli shop.. praticamente non compro mai nulla e quindi non sale..

Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •