Cambiare batteria all'UPS, elettricisti (e non) aiutatemi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambiare batteria all'UPS, elettricisti (e non) aiutatemi!

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Cambiare batteria all'UPS, elettricisti (e non) aiutatemi!

    Embè, mi è defunta la batteria dell'UPS e devo smontarlo, toglierla, guardare le caratteristiche riportate sull'etichetta (c'è un'etichetta, vero? ) nonchè ordinarne una nuova, possibilmente da Amazon ma eventualmente altri siti, ora il punto è: posso smontarla io o si corrono dei rischi gravi? Ho letto sull'UPS che la batteria continua ad alimentare il tutto anche ad UPS spento&scollegato e ci sono rischi di prendere la scossa, poi in generale, ci sono raccomandazioni?

    Grazie per l'aiuto, è anche abbastanza urgente che in casa mia la luce salta MINIMO una volta a settimana ed è già una settimana che sono con la batteria ko e non vedo l'ora di riaverlo operativo

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Embè, mi è defunta la batteria dell'UPS e devo smontarlo, toglierla, guardare le caratteristiche riportate sull'etichetta (c'è un'etichetta, vero? ) nonchè ordinarne una nuova, possibilmente da Amazon ma eventualmente altri siti, ora il punto è: posso smontarla io o si corrono dei rischi gravi? Ho letto sull'UPS che la batteria continua ad alimentare il tutto anche ad UPS spento&scollegato e ci sono rischi di prendere la scossa, poi in generale, ci sono raccomandazioni?

    Grazie per l'aiuto, è anche abbastanza urgente che in casa mia la luce salta MINIMO una volta a settimana ed è già una settimana che sono con la batteria ko e non vedo l'ora di riaverlo operativo
    prima cosa fai controllare l'impianto di casa, non può continuamente saltare.

    Seconda cosa comprati dei guanti da elettricista se hai paura e non so come funzioni di preciso un UPS. Che ci sia o meno l'etichetta non saprei al massimo segnati il modello dell'UPS e cerchi la batteria con quello

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Embè, mi è defunta la batteria dell'UPS e devo smontarlo, toglierla, guardare le caratteristiche riportate sull'etichetta (c'è un'etichetta, vero? ) nonchè ordinarne una nuova, possibilmente da Amazon ma eventualmente altri siti, ora il punto è: posso smontarla io o si corrono dei rischi gravi? Ho letto sull'UPS che la batteria continua ad alimentare il tutto anche ad UPS spento&scollegato e ci sono rischi di prendere la scossa, poi in generale, ci sono raccomandazioni?

    Grazie per l'aiuto, è anche abbastanza urgente che in casa mia la luce salta MINIMO una volta a settimana ed è già una settimana che sono con la batteria ko e non vedo l'ora di riaverlo operativo
    è una cazzata se sai farlo....altrimenti può essere la cosa piu difficile del mondo

    ma chiedere a un riparatore o elettricista o cazzi e mazzi?? in genere ti prendono una miseria per un lavoro del genere

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    è una cazzata se sai farlo....altrimenti può essere la cosa piu difficile del mondo

    ma chiedere a un riparatore o elettricista o cazzi e mazzi?? in genere ti prendono una miseria per un lavoro del genere
    esatto ma secondo me la cosa più importante è che controlli l'impianto di casa, come fa a saltare minimo una volta a settimana? A lungo andare poi questi salti rovinano anche gli elettrodomestici perché probabilmente hai qualche dispersione.

    Se non è un caos a smontarlo, cambiare la batteria e rimontarlo in mezz'ora si può fare e con un 15\20 euro puoi cavartela (più il costo della batteria ovvio)

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ehm, sì lo so per l'impianto di casa, però non è casa mia, quindi non decido io cosa far controllare e cosa no, più che altro comunque il problema deriva nel 90% dei casi dal nostro forno che non capisco se faccia saltare sempre la luce per questioni di pura matematica (superamento 3kw) o se ha dei problemi e fa andare in protezione termica il sistema o, terza opzione, se è l'impianto di casa che non regge quei consumi da una singola presa elettrica e si manda da solo in protezione.... boh Sta di fatto che non me ne occupo io e ai miei glielo avrò detto già millemila volte che dovrebbero far controllare il forno e la presa......

    Comunque tornando IT, sì certo potrei farlo fare ad un elettricista, però se si tratta di una cosa semplice me ne sarei occupato volentieri anch'io, magari nei prossimi giorni provo a sentire

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •