Consiglio Upgrade memoria RAM !!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio Upgrade memoria RAM !!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735

    Consiglio Upgrade memoria RAM !!

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno del vostro consiglio ed aiuto per quanto riguarda un cambio di memoria RAM che intendo fare al mio PC fisso. Io di certi "tecnicismi" non
    ne capisco poi molto...

    La mia richiesta è dunque semplice:
    - voglio dotare il mio PC con 8 GB di RAM (attualmente solo 4 GB) con frequenza di almeno 1600 mhz.. spendendo il meno possibile, ma mantenendo una certa qualità ecco.
    Pensate che con max 50 euro me la posso cavare..?
    Per favore, linkatemi prodotti da amazon.it, visto che è lì che intendo acquistare. Inoltre ho visto che ci sono buone offerte!

    Queste sono le specifiche del mio PC (nel caso servissero):

    - SCHEDA GRAFICA: GTX 750ti ,2 GB VRAM


    - SCHEDA MADRE : ASUS - P8H61


    -PROCESSORE : Intel i5 - 2400 ,Fz 3.10 Ghz


    -ALIMENTATORE : Corsair MODEL CMPSU-500CX


    - RAM : 2 gb Corsair VS2GB1333D3 (x2)


    - HARD DISK : Samsung 1TB


    - CASE : Corsair (ma non so come fare a conoscere il modello )


    - SO : Windows Seven Utimate Edition (x 64)

    Mi affido a voi ...e alla vostra saggezza, ragazzuoli!

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Le tue RAM sono da 1333MHz come si evince dal nome, poi la mobo supporta al massimo questa frequenza, non oltre

    Comunque di moduli da solo 2GB a buon prezzo non ne ho trovati, queste sono powa e in più sono 4GB a botta, e in più (sì non ho finito!) per questo prezzo sono un bell'acquisto, prendine uno o due moduli se vuoi mantenere il dual channel. Così facendo arriveresti tra l'altro a 12GB di RAM con solo 52 euro di spesa, però vedi tu, diciamo che finchè non fai un po' di overclock e non cambi la scheda video non ti servono così tanto.

    http://www.amazon.it/HyperX-Fury-Blu...words=4gb+1333
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 6-11-2015 alle 00:43:32

  3. #3

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  5. #5
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Le tue RAM sono da 1333MHz come si evince dal nome, poi la mobo supporta al massimo questa frequenza, non oltre

    Comunque di moduli da solo 2GB a buon prezzo non ne ho trovati, queste sono powa e in più sono 4GB a botta, e in più (sì non ho finito!) per questo prezzo sono un bell'acquisto, prendine uno o due moduli se vuoi mantenere il dual channel. Così facendo arriveresti tra l'altro a 12GB di RAM con solo 52 euro di spesa, però vedi tu, diciamo che finchè non fai un po' di overclock e non cambi la scheda video non ti servono così tanto.

    http://www.amazon.it/HyperX-Fury-Blu...words=4gb+1333
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    win

    Vi quoto tutti quanti insieme per dirvi, innanzitutto, grazie..ma anche per dirvi che sono più confuso di prima. Non so se ve ne siete accorti, ma uno di voi (l'utente @RiccardoTheBeAst) mi ha scritto che, la mia mobo (suppongo sia la scheda madre giusto?) non supporta frequenze superiori a 1333 mhz e dall'altra parte, negli ultimi due post, mi consigliate RAM superiore a 1333 mhz, che a quanto pare non la supporta. Cos'è che non capisco?

    Ehmn.. potete chiarirmi le cose per favore..?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mica non vanno, semplicemente andranno a 1333

    http://www.amazon.it/HyperX-Fury-Blu...words=4gb+1333

    prendi questo e sei appsoto

  7. #7
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    mica non vanno, semplicemente andranno a 1333

    http://www.amazon.it/HyperX-Fury-Blu...words=4gb+1333

    prendi questo e sei appsoto
    Ora capisco! Scusate ma la mia ignoranza in materia mi ha fatto credere che la mia config non l'avrebbe riconosciuta e le avrei acquistate per niente.. Stupido io!

    A sto punto però, visto che il prezzo differisce di una manciata di euro, mi conviene prendere quelle da 1866 mhz così le tengo buone per il futuro

    E visto che ci siamo permettetemi di fare un'altra richiesta: siccome ci sono rimasto "male" dal fatto che la mia mobo non vada oltre una certa frequenza (il che mi fa davvero capire che sarebbe ora di cambiarla) quanto dovrei spendere secondo voi (in caso di upgrade futuro), se vorrei acquistare qualcosa di livello medio-alto ?
    Potete postarmi qualche link come prima magari (sempre su amazon se possibile please) ?

    E un'altra cosa già che ci siamo: come lo vedete il processore i5- 2400 che attualmente possiedo?.. fa da così detto "tappo di bottiglia". Nel caso cosa consigliereste, senza dover spendere uno sproposito, pur mantenendo un livello medio-alto e che possa durare nel tempo?
    Considerate che non so fare overclock e che non ho intenzione di farlo perchè non è roba per me

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...ort_150727.pdf


    la cpu va ancora bene

    assicurati di avere almeno questo BIOS

    Versione 4013
    Descrizione P8H61 BIOS 4013
    1.Improve system stability.
    2.Improve memory compatibility.
    3.Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us
    * Enable support for Intel Next Gen 22nm Processor E1 stepping MP version CPU.

  9. #9
    Le RAM in futuro dovrai cambiarle in ogni caso dato che siamo passati a DDR4. La CPU va ancora bene, non preoccuparti. Per la scheda madre in futuro se prendi CPU da overclock la fascia col miglior rapporto qualità prezzo è sui 150€.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  10. #10
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...ort_150727.pdf
    la cpu va ancora bene

    assicurati di avere almeno questo BIOS

    Versione 4013
    Descrizione P8H61 BIOS 4013
    1.Improve system stability.
    2.Improve memory compatibility.
    3.Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us
    * Enable support for Intel Next Gen 22nm Processor E1 stepping MP version CPU.
    Grazie del suggerimento. Ho provato a dare uno sguardo in internet ed ho trovato (e scaricato) un aggiornamento del 2014.. ma il tipo di file è .ROM
    Qualcuno sa con cosa si apre questo tipo di formato..?

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Le RAM in futuro dovrai cambiarle in ogni caso dato che siamo passati a DDR4. La CPU va ancora bene, non preoccuparti. Per la scheda madre in futuro se prendi CPU da overclock la fascia col miglior rapporto qualità prezzo è sui 150€.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Bhè max 150 euro ci potrebbe anche stare dai..

    Queste DDR4 già mi traumatizzano.. Praticamente tra qualche anno, diciamo, le DDR3 diventeranno "antiquate", giusto? Voglio dire, le future schede madri (a meno che non ci siano già) e le future schede video, faranno solo uso esclusivo di questo tipo di memorie, senza possibilità alcuna di "retrocompatibilità", vero?

    E comunque se doveste suggerirmi un buon processore e una mobo dal miglior rapporto qualità prezzo (ambito videolutico) cosa consigliereste?.. tanto per iniziare a farmi un'idea.

  11. #11
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Grazie del suggerimento. Ho provato a dare uno sguardo in internet ed ho trovato (e scaricato) un aggiornamento del 2014.. ma il tipo di file è .ROM
    Qualcuno sa con cosa si apre questo tipo di formato..?



    Bhè max 150 euro ci potrebbe anche stare dai..

    Queste DDR4 già mi traumatizzano.. Praticamente tra qualche anno, diciamo, le DDR3 diventeranno "antiquate", giusto? Voglio dire, le future schede madri (a meno che non ci siano già) e le future schede video, faranno solo uso esclusivo di questo tipo di memorie, senza possibilità alcuna di "retrocompatibilità", vero?

    E comunque se doveste suggerirmi un buon processore dal miglior rapporto qualità prezzo (ambito videolutico) cosa consigliereste?.. tanto per iniziare a farmi un'idea.
    DDR4 è sul mercato da circa un anno, ma è supportato solo sulle nuove schede madri. Al momento se non fai OC la CPU migliore qualità prezzo è l'i5 6500, mentre se fai OC è il 6600k.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  12. #12
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    DDR4 è sul mercato da circa un anno, ma è supportato solo sulle nuove schede madri. Al momento se non fai OC la CPU migliore qualità prezzo è l'i5 6500, mentre se fai OC è il 6600k.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Niente male: il prezzo è più che accettabile

    E per quanto riguarda la mobo, sempre di una certa qualità-prezzo?

  13. #13
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Niente male: il prezzo è più che accettabile

    E per quanto riguarda la mobo, sempre di una certa qualità-prezzo?
    Niente OC: AsRock H170 Pro 4S.
    OC: Asus Z170-A.

  14. #14
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Niente OC: AsRock H170 Pro 4S.
    OC: Asus Z170-A.
    Ottimo prezzo anche questo!
    Grazie!

    Senti, visto che mi rispondi ne approfitto per chiederti dell'altro: ma se dovessi, che ne so, iniziare cambiando la mobo (tipo con quella che mi hai linkato), pensi che i miglioramenti li noterei oppure c'è qualcosa che nella mia config fa da "bottleneck"?.. ti prego, non rispondermi: "cambia la scheda grafica".. Non è ancora il momento (economicamente parlando) e poi va che è una meraviglia (ovviamente dentro i suoi limiti)

  15. #15
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Ottimo prezzo anche questo!
    Grazie!

    Senti, visto che mi rispondi ne approfitto per chiederti dell'altro: ma se dovessi, che ne so, iniziare cambiando la mobo (tipo con quella che mi hai linkato), pensi che i miglioramenti li noterei oppure c'è qualcosa che nella mia config fa da "bottleneck"?.. ti prego, non rispondermi: "cambia la scheda grafica".. Non è ancora il momento (economicamente parlando) e poi va che è una meraviglia (ovviamente dentro i suoi limiti)
    Le schede madri sono compatibili solo con i processori della propria generazione e di una dopo (o prima in base al caso). Se vuoi cambiare scheda madre devi cambiare anche CPU.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •