GPU morta. Consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: GPU morta. Consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970

    GPU morta. Consigli?

    Carissimi, dopo anni di onorato servizio la mia HD4870 ha deciso di andare nell'aldilà delle GPU. E' successo all'improvviso: ieri mattina faccio per accendere il pc e non boota. Dopo un giorno di tentativi con alimentatori, ram e schede video capisco che lei è l'indiziata.
    Ora, siccome non intenderei comprare un pc nuovo, pensavo di prendere solo una scheda video.
    Budget 80-120 Euri
    Pensavo al max una 750Ti su fronte nVidia o una R7 360 su fronte AMD. Però vorrei sapere se secondo voi - anche non essendo schede video di fascia alta - sono comunque CPU - o system - limited, considerando che ormai il mio sistema ha 8 anni. Se così fosse andrei su una AMD R250 o nVidia 630, salvo vostri consigli diversi!

    Ah ultima cosuccia, ci si può giocare a qualcosa di nuovo con ste schede video anche su un pc un pò datato come il mio?

    CPU: Intel core2 E8400 3Ghz
    RAM: 4 GB DDRII
    HD: 500GB 7200rpm
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  2. #2
    Sicuramente sui giochi recenti sarai limitato, però se ti accontenti di 30FPS penso tu riesca a giocare quasi a tutto. Per la scheda video magari guarda nell'usato, in quella fascia di prezzo non c'è un granché secondo me.

    PS: Hai provato l'oven trick?

  3. #3
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sui giochi recenti sarai limitato, però se ti accontenti di 30FPS penso tu riesca a giocare quasi a tutto. Per la scheda video magari guarda nell'usato, in quella fascia di prezzo non c'è un granché secondo me.

    PS: Hai provato l'oven trick?
    ahah finora pensavo che il forno servisse per cuocerci la pizza e le castagne...
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  4. #4
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    ahah finora pensavo che il forno servisse per cuocerci la pizza e le castagne...
    Se non ci sono più speranze non hai nulla da perdere.

  5. #5
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    con una 7950/70 usata (90-120€) puoi tirare ancora avanti anche se 4gb di ram sono quasi al limite, quelle che hai citato sono di molto piu scarse rispetto queste e non te le consiglio minimamente.

    Per un bel periodo ho giocato a giochi tipo sleeping dogs con un e8400 e 7950 e va benissimo senza esagerare con le opzioni grafiche, lo giocai con tutto su alto tranne l'antialiasing e l'ambient occlusion.

    Ps giochi su XP o Seven? Nel caso ti consiglio di usare Seven 64bit.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 10-11-2015 alle 14:02:59


  6. #6
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    con una 7950/70 usata (90-120€) puoi tirare ancora avanti anche se 4gb di ram sono quasi al limite, quelle che hai citato sono di molto piu scarse rispetto queste e non te le consiglio minimamente.

    Per un bel periodo ho giocato a giochi tipo sleeping dogs con un e8400 e 7950 e va benissimo senza esagerare con le opzioni grafiche, lo giocai con tutto su alto tranne l'antialiasing e l'ambient occlusion.

    Ps giochi su XP o Seven? Nel caso ti consiglio di usare Seven 64bit.
    Seven 64bit
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    con un dual core una 7970 è più che sprecata cerca una 750Ti nell'usato, oppure su BPM a 100€

  8. #8
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    AH, non mi insultate, ma io ho ancora uno scrausissimo monito 17" 1280x1024, quindi siamo lontani dal full hd 4k
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  9. #9
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    con un dual core una 7970 è più che sprecata cerca una 750Ti nell'usato, oppure su BPM a 100€
    Cioè gli stai consigliando di spendere la stessa cifra per una scheda che va la metà in meno?

    Fuck logic

    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    AH, non mi insultate, ma io ho ancora uno scrausissimo monito 17" 1280x1024, quindi siamo lontani dal full hd 4k
    prendi la 7870 o la 7950 e vai tranquillo che ti dura pure di piu a quella risoluzione.


  10. #10
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Cioè gli stai consigliando di spendere la stessa cifra per una scheda che va la metà in meno?

    Fuck logic



    prendi la 7870 o la 7950 e vai tranquillo che ti dura pure di piu a quella risoluzione.
    Come consumi la 7870/7950 come sta? Basta il mio ali OCZ 500W che ha retto negli ultimi anni la HD4870?

    L'unico dubbio sull'usato è che dovrei trovare qualcuno affidabile, non vorrei dopo un mese trovarmi a cambiare scheda video ahah
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  11. #11
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    Come consumi la 7870/7950 come sta? Basta il mio ali OCZ 500W che ha retto negli ultimi anni la HD4870?

    L'unico dubbio sull'usato è che dovrei trovare qualcuno affidabile, non vorrei dopo un mese trovarmi a cambiare scheda video ahah
    Nessun problema con un ali da 500W.

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Cioè gli stai consigliando di spendere la stessa cifra per una scheda che va la metà in meno?

    Fuck logic



    prendi la 7870 o la 7950 e vai tranquillo che ti dura pure di piu a quella risoluzione.
    comnsuma anche un quarto

  13. #13
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    comnsuma anche un quarto
    e quindi? Stiamo parlando di prezzo/prestazioni non prezzo/coseacaso


  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    e quindi? Stiamo parlando di prezzo/prestazioni non prezzo/coseacaso
    per avere una GPU che comunque sfrutterebbe quanto una 750ti ma che consuma 4 volte tanto non mi pare una buona idea, soprattutto visto che non vuole cambiare PC

  15. #15
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    per avere una GPU che comunque sfrutterebbe quanto una 750ti ma che consuma 4 volte tanto non mi pare una buona idea, soprattutto visto che non vuole cambiare PC

    La 7950 è piu potente, il che significa che anche a 720p gli consentirà di tenere le impostazioni grafiche piu alte possibili oltre che una probabile longevità maggiore con i titoli futuri dal momento che avrà comunque una vga che va il doppio della 750ti sia ora che in futuro.

    Ma poi il discorso consumi non ha ne capo ne coda dato che stiamo parlando di aver una vga che tira il piu possibile secondo il suo budget a disposizione, se a parità di prezzo ti offrissero la ferrari tu diresti no grazie preferisco la panda a metano perchè consuma meno?

    Boh non capisco il senso del tuo suggerimento.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 11-11-2015 alle 18:39:40


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •