GPU morta. Consigli? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: GPU morta. Consigli?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Io ero cpu limited con una 7870 e un e8400 in full HD (prima avevo anch'io una 4870) dopo sono passato all'attuale i5-3570k e finalmente sono riuscito a sfruttare a pieno la 7870.. quindi, parlando per esperienza, se non ha intenzione di cambiare anche il resto del PC a breve andare oltre la 750Ti (950 massimo) o controparte AMD (R9 270X - R7 370) non ha molto senso..

  2. #17
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    Anzitutto vi ringrazio molto, tutti quanti!

    Scusate l'osservazione da nabbo, di ordine prettamente cronologico: ho notato che le prestazioni della 7950/7870 sono maggiori di quelle della 750Ti; non c'è una qualche "controindicazione" a preferire un scheda con tecnologia vecchia ormai di 4 anni (inizio 2012) rispetto a una più recente (anche se appunto meno performante)? Intendo in ottica futura (1-2 anni, poi sto pc dovrà essere cambiato ahah)
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  3. #18
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    Anzitutto vi ringrazio molto, tutti quanti!

    Scusate l'osservazione da nabbo, di ordine prettamente cronologico: ho notato che le prestazioni della 7950/7870 sono maggiori di quelle della 750Ti; non c'è una qualche "controindicazione" a preferire un scheda con tecnologia vecchia ormai di 4 anni (inizio 2012) rispetto a una più recente (anche se appunto meno performante)? Intendo in ottica futura (1-2 anni, poi sto pc dovrà essere cambiato ahah)
    Sì, la 7950 consuma di più e non supporta adaptive sync. Se pensi di cambiare CPU in futuro è un buon acquisto, se invece pensi di cambiare tutto insieme una scheda come la 7950 non la sfrutterai mai.

  4. #19
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    Anzitutto vi ringrazio molto, tutti quanti!

    Scusate l'osservazione da nabbo, di ordine prettamente cronologico: ho notato che le prestazioni della 7950/7870 sono maggiori di quelle della 750Ti; non c'è una qualche "controindicazione" a preferire un scheda con tecnologia vecchia ormai di 4 anni (inizio 2012) rispetto a una più recente (anche se appunto meno performante)? Intendo in ottica futura (1-2 anni, poi sto pc dovrà essere cambiato ahah)
    Entrambe in ottica futura quando cambierai totalmente pc saranno inadeguate per una configurazione bilanciata, la 7950 perchè non supporta il freesync nè le dx12 ( per le dx 12 è un non problema dato che dubito smetteranno di fare giochi dx 11 dato che ancor oggi li fanno in dx9) la 750ti perchè ciofeca è e stra-ciofeca lo sarà ancor di piu tra 2 anni.

    Ma tra le due la 7950 è quella che ti darà sempre performance maggiori, del cpu limited te ne puoi fregare dal momento che avrai comunque un framerate piu alto che con la 750ti. Significa solo che se invece di fare 120-150 frame ad un gioco se ad esempio avevi un i5 haswell ne farai nei peggiori dei casi 40-60, ma sarai comunque ampiamente nella soglia del giocabile.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 11-11-2015 alle 20:48:46


  5. #20
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Entrambe in ottica futura quando cambierai totalmente pc saranno inadeguate per una configurazione bilanciata, la 7950 perchè non supporta il freesync nè le dx12 ( per le dx 12 è un non problema dato che dubito smetteranno di fare giochi dx 11 dato che ancor oggi li fanno in dx9) la 750ti perchè ciofeca è e stra-ciofeca lo sarà ancor di piu tra 2 anni.

    Ma tra le due la 7950 è quella che ti darà sempre performance maggiori, del cpu limited te ne puoi fregare dal momento che avrai comunque un framerate piu alto che con la 750ti. Significa solo che se invece di fare 120-150 frame ad un gioco se ad esempio avevi un i5 haswell ne farai nei peggiori dei casi 40-60, ma sarai comunque ampiamente nella soglia del giocabile.
    avere una VGA che consuma nettamente meno, che non scalda e che viene sfruttata IDENTICAMENTE dalla CPU non è una ragione più che valida per prendere la 750Ti? che poi fa girare benissimo anche TW3.



  6. #21
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    avere una VGA che consuma nettamente meno, che non scalda e che viene sfruttata IDENTICAMENTE dalla CPU non è una ragione più che valida per prendere la 750Ti? che poi fa girare benissimo anche TW3.


    non viene sfruttata allo stesso modo in quanto essendo piu veloce non farà tutti i frame possibili ma ne farà comunque di piu di una enormemente piu scarsa, a parità di tutto la 7950 sarà sempre piu veloce, ti ripeto che il discorso che porti avanti dei consumi è irrilevante, stiamo parlando di prezzo/prestazioni, inoltre lo scarto è di 100-150W ampiamente entro i consumi medi possibili con il suo sistema ed alimentatore. Non stiamo parlando mica di alimentare un reattore nucleare.


  7. #22
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    A proposito, in tema di alimentazione..
    Qui le specifiche del mio ali (non son capace di uploadare la foto ):

    Model No.: OCZ500SXS

    +3.3 V : 30A
    + 5V: 30A
    Max Combined Power: 152W

    +12V1: 18A
    +12V2: 18A
    Max Combined Power: 481.5W

    -12V: 0.5A
    +5Vsb: 2.5A
    Max Combined Power: 18.5W

    Total Power: 500W

    In realtà facendo 12x18 mi vengono 216 che moltiplicati per 2 (2 linee da 12V), fa 432W e non 481.5W come indicato sull'etichetta dell'alimentatore.
    Considerando che l'alimentatore ha un 9 anni (il pc è del settembre 2008 e l'ali già c'era) e quindi la sua efficienza è un pò scesa, non avrei problemi con una 7950 rispetto a una 750Ti che evidentemente consuma molto meno?
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  8. #23
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ha solo 18 ampere sulla 12volt, evita la 7950/7970 o ti implode

  9. #24
    *...Affittasi spazio...* L'avatar di Alex_voglio Bia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    970
    Ah non ci sono problemi a prendere una scheda PCI Ex 3.0 quando la mia scheda madre è PCI Ex 2.0?
    [hwGR] My PC config

    Ho concluso positivamente trattative con: aucool_is good

  10. #25
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ha solo 18 ampere sulla 12volt, evita la 7950/7970 o ti implode



    amps x 12(v) = watts.

    18x12 = 216W

    7950 peak = 144W




    Certo l'alimentatore che ha non è di primo pelo, ma supponendo che non sia rotto nulla nel tempo ce la fa tranquillamente.

    Citazione Alex_voglio Bia Visualizza Messaggio
    Ah non ci sono problemi a prendere una scheda PCI Ex 3.0 quando la mia scheda madre è PCI Ex 2.0?
    No, c'è solo una leggerissima perdita di performance intorno al 2-5%
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 13-11-2015 alle 19:24:03


  11. #26
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    ciao, non so se la hai gia' buttata, ma se non la vuoi mettere in formo e il prob sono saldature prova la tecnica con il phon. io ci ho sistemato qualche gpu ( kyro II o 9800 pro e 4850 mi sembra)

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •