Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 502

Discussione: Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Io non lo trovo proprio scorrevolissimo, soprattutto perchè ogni tanto tira fuori dei concetti e dei discorsi (e forse anche frasi proprio tradotte male che non si capisce cosa dicano o facciano riferimento).

    Mi viene in mente la parte in cui Tattersail legge le carte. Vengono citati dei, ascendenti, Trono d'Ombra, Oponn. Non si capisce chi o cosa sia chi o cosa. Paradossalmente, il concetto dei Canali è molto più comprensibile soprattutto se uno ha letto Jordan. Sembra un mix tra i concetti di Unico Potere, Vera Fonte, Saidar, Saidin e Vie. Ogni Canale sembra legato a un elemento/Divinità/potere particolare e così via.

    Per il resto si comprende poco, mentre la situazione politica è abbastanza chiara. Sono molto incuriosito dai Tiste Aldiin e dalla Progenie della Luna, che poi sembrerebbe il nome della fortezza del Signore della Luna.
    concordo, la lettura non è proprio scorrevole ma io cmq proprio per tutti questi concetti la trovo affascinante.

    premetto che le mie sono supposizioni.

    il mazzo dei draghi dovrebbe essere una sorta di tarocchi magici che permettono di intravedere il futuro, carte che funzionano però per chi ha il potere della divinazione.
    le carte dovrebbero rappresentare gli ascendenti che poi sarebbero le divinità (alle quali poi appartengono i canali)


    Spoiler:
    così oponn che sarebbe il giullare che poi si oppone al trono d'ombra che è proprietario dei canali del caos


    almeno questa è la mia interpretazione
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  2. #62
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Io non lo trovo proprio scorrevolissimo, soprattutto perchè ogni tanto tira fuori dei concetti e dei discorsi (e forse anche frasi proprio tradotte male che non si capisce cosa dicano o facciano riferimento).

    Mi viene in mente la parte in cui Tattersail legge le carte. Vengono citati dei, ascendenti, Trono d'Ombra, Oponn. Non si capisce chi o cosa sia chi o cosa. Paradossalmente, il concetto dei Canali è molto più comprensibile soprattutto se uno ha letto Jordan. Sembra un mix tra i concetti di Unico Potere, Vera Fonte, Saidar, Saidin e Vie. Ogni Canale sembra legato a un elemento/Divinità/potere particolare e così via.

    Per il resto si comprende poco, mentre la situazione politica è abbastanza chiara. Sono molto incuriosito dai Tiste Aldiin e dalla Progenie della Luna, che poi sembrerebbe il nome della fortezza del Signore della Luna.
    Guarda io faccio molto uso del glossario alla fine del libro e mi aiuta moltissimo!
    E' vero che la lettura del mazzo sembra enigmatica ma poi te la chiarisce lei stesaa andando avanti!
    Per il resto per ora è abbastanza chiara la faccenda ed è vero se hai letto una saga come La ruota del tempo la cosa è più comprensibile!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  3. #63
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Guarda io faccio molto uso del glossario alla fine del libro e mi aiuta moltissimo!
    E' vero che la lettura del mazzo sembra enigmatica ma poi te la chiarisce lei stesaa andando avanti!
    Per il resto per ora è abbastanza chiara la faccenda ed è vero se hai letto una saga come La ruota del tempo la cosa è più comprensibile!
    C'é un glossario alla fine del libro?io pensavo ci fosse solo all'inizio per i nomi dei personaggi lol.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  4. #64
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Purtroppo le prime 200 pagine vanno lette e digerite per quello che sono: un insieme di concetti mai esplicitati e volte poco chiari nelle descrizioni sommarie. Da Darujhistan in poi prende il via.

  5. #65
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Purtroppo le prime 200 pagine vanno lette e digerite per quello che sono: un insieme di concetti mai esplicitati e volte poco chiari nelle descrizioni sommarie. Da Darujhistan in poi prende il via.
    Sì, ho notato proprio questo, ma è più una questione legata al sistema "magico" e "mitologico". La parte relativa alla definizione della situazione geopolotica dell'Impero è abbastanza comprensibile, anche se pure le gerarchie militari sono abbastanza confusonarie.

    Piuttosto, mi è sorto un dubbio nei rapporti di forza tra Dujek e Whiskeyjack prima dell'ascesa di Surly/Laseen al trono.

    Spoiler:
    Whiskeyjack credo fosse il capitano/comandante con cui Ganoes discute nel prologo de I Giardini della Luna. Ad un certo punto arriva il Violinista e Whiskey lo spedisce ad aiutare Dujek. In quel frangente sembra che parlino di un sottoposto. Invece, nell'epoca "attuale", Dujek è diventato il Gran Pugno mentre Whiskey è stato degradato a semplice sargente. E' vero che adesso gli Arsori di Ponti sono bistrattati e, da quel che ho capito, poichè tra le fila di questi si nascondo i sostenitori del vecchio imperatore, ogni occasione è buona per maciullarli, come accaduto a Pale, dove da 1400 ne sono sopravvissuti solo una quarantina e si è velatamente fatto intendere che ci sia lo zampino del Sommo Mago.


    Altra cosa che non capisco è che a un certo punto parrebbe essere stato emanato un editto contro la magia, e poi escono fuori maghi a bizzeffe. Che ci sia qualche "dispensa" per i maghi imperiali?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  6. #66
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Sì, ho notato proprio questo, ma è più una questione legata al sistema "magico" e "mitologico". La parte relativa alla definizione della situazione geopolotica dell'Impero è abbastanza comprensibile, anche se pure le gerarchie militari sono abbastanza confusonarie.

    Piuttosto, mi è sorto un dubbio nei rapporti di forza tra Dujek e Whiskeyjack prima dell'ascesa di Surly/Laseen al trono.

    Spoiler:
    Whiskeyjack credo fosse il capitano/comandante con cui Ganoes discute nel prologo de I Giardini della Luna. Ad un certo punto arriva il Violinista e Whiskey lo spedisce ad aiutare Dujek. In quel frangente sembra che parlino di un sottoposto. Invece, nell'epoca "attuale", Dujek è diventato il Gran Pugno mentre Whiskey è stato degradato a semplice sargente. E' vero che adesso gli Arsori di Ponti sono bistrattati e, da quel che ho capito, poichè tra le fila di questi si nascondo i sostenitori del vecchio imperatore, ogni occasione è buona per maciullarli, come accaduto a Pale, dove da 1400 ne sono sopravvissuti solo una quarantina e si è velatamente fatto intendere che ci sia lo zampino del Sommo Mago.


    Altra cosa che non capisco è che a un certo punto parrebbe essere stato emanato un editto contro la magia, e poi escono fuori maghi a bizzeffe. Che ci sia qualche "dispensa" per i maghi imperiali?
    Su WJ e Dujek
    Spoiler:
    io ho capito che qualche tempo prima delle vicende narrate (non il periodo esatto) le cariche tra i due erano l'opposto. Non so dirti se nel prologo con Ganoes Paran giovane fosse così


    Sulla magia non saprei cosa risponderti, mi è sfuggito.

    Il fatto è che da Darujhistan in poi la narrazione cambia perché si fissa quasi esclusivamente nella grande città e si prendono più spazio le singole trame. Non anticipo altro.

    Concordo sul ritenere la descrizione di alcuni rapporti confusa, anche perché getta nel racconto personaggi mai descritti, che a dirla tutta sono vuoti all'apparenza.

  7. #67
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Sì, ho notato proprio questo, ma è più una questione legata al sistema "magico" e "mitologico". La parte relativa alla definizione della situazione geopolotica dell'Impero è abbastanza comprensibile, anche se pure le gerarchie militari sono abbastanza confusonarie.

    Piuttosto, mi è sorto un dubbio nei rapporti di forza tra Dujek e Whiskeyjack prima dell'ascesa di Surly/Laseen al trono.

    Spoiler:
    Whiskeyjack credo fosse il capitano/comandante con cui Ganoes discute nel prologo de I Giardini della Luna. Ad un certo punto arriva il Violinista e Whiskey lo spedisce ad aiutare Dujek. In quel frangente sembra che parlino di un sottoposto. Invece, nell'epoca "attuale", Dujek è diventato il Gran Pugno mentre Whiskey è stato degradato a semplice sargente. E' vero che adesso gli Arsori di Ponti sono bistrattati e, da quel che ho capito, poichè tra le fila di questi si nascondo i sostenitori del vecchio imperatore, ogni occasione è buona per maciullarli, come accaduto a Pale, dove da 1400 ne sono sopravvissuti solo una quarantina e si è velatamente fatto intendere che ci sia lo zampino del Sommo Mago.


    Altra cosa che non capisco è che a un certo punto parrebbe essere stato emanato un editto contro la magia, e poi escono fuori maghi a bizzeffe. Che ci sia qualche "dispensa" per i maghi imperiali?
    Quoto e riformulo le domande

  8. #68
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Sì, ho notato proprio questo, ma è più una questione legata al sistema "magico" e "mitologico". La parte relativa alla definizione della situazione geopolotica dell'Impero è abbastanza comprensibile, anche se pure le gerarchie militari sono abbastanza confusonarie.

    Piuttosto, mi è sorto un dubbio nei rapporti di forza tra Dujek e Whiskeyjack prima dell'ascesa di Surly/Laseen al trono.

    Spoiler:
    Whiskeyjack credo fosse il capitano/comandante con cui Ganoes discute nel prologo de I Giardini della Luna. Ad un certo punto arriva il Violinista e Whiskey lo spedisce ad aiutare Dujek. In quel frangente sembra che parlino di un sottoposto. Invece, nell'epoca "attuale", Dujek è diventato il Gran Pugno mentre Whiskey è stato degradato a semplice sargente. E' vero che adesso gli Arsori di Ponti sono bistrattati e, da quel che ho capito, poichè tra le fila di questi si nascondo i sostenitori del vecchio imperatore, ogni occasione è buona per maciullarli, come accaduto a Pale, dove da 1400 ne sono sopravvissuti solo una quarantina e si è velatamente fatto intendere che ci sia lo zampino del Sommo Mago.


    Altra cosa che non capisco è che a un certo punto parrebbe essere stato emanato un editto contro la magia, e poi escono fuori maghi a bizzeffe. Che ci sia qualche "dispensa" per i maghi imperiali?
    Sta cosa sinceramente mi è sfuggita...tutto mi sembra ci sia meno che un editto contro la magia...sai ritovare il punto?Parlaimo sempre de I giardini della luna?
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  9. #69
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  10. #70
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Sì, ho notato proprio questo, ma è più una questione legata al sistema "magico" e "mitologico". La parte relativa alla definizione della situazione geopolotica dell'Impero è abbastanza comprensibile, anche se pure le gerarchie militari sono abbastanza confusonarie.

    Piuttosto, mi è sorto un dubbio nei rapporti di forza tra Dujek e Whiskeyjack prima dell'ascesa di Surly/Laseen al trono.

    Spoiler:
    Whiskeyjack credo fosse il capitano/comandante con cui Ganoes discute nel prologo de I Giardini della Luna. Ad un certo punto arriva il Violinista e Whiskey lo spedisce ad aiutare Dujek. In quel frangente sembra che parlino di un sottoposto. Invece, nell'epoca "attuale", Dujek è diventato il Gran Pugno mentre Whiskey è stato degradato a semplice sargente. E' vero che adesso gli Arsori di Ponti sono bistrattati e, da quel che ho capito, poichè tra le fila di questi si nascondo i sostenitori del vecchio imperatore, ogni occasione è buona per maciullarli, come accaduto a Pale, dove da 1400 ne sono sopravvissuti solo una quarantina e si è velatamente fatto intendere che ci sia lo zampino del Sommo Mago.


    Altra cosa che non capisco è che a un certo punto parrebbe essere stato emanato un editto contro la magia, e poi escono fuori maghi a bizzeffe. Che ci sia qualche "dispensa" per i maghi imperiali?
    Rispondo in Spoiler ma senza spoilerarti nulla sui libri dopo il primo:

    Spoiler:
    Quando l'imperatore era al comando Whiskeyjack era uno dei più alti in grado dell'esercito, e dujek un suo sottoposto. Dopo la successione al trono l'imperatrice Laseen ha invertito la struttura di comando, perchè quella presente era troppo fedele al vecchio imperatore, ci ritroviamo quini dujek gran pugno e whiskeyjack sergente.


    Per quanto riguarda l'editto contro la magia: Laseen una volta diventata imperatrice mette al bando la magia che non sia sotto controllo imperiale. Quindi hai visto giusto: sei al servizio dell'impero? Puoi essere un mago. Non lo sei? Sei un fuorilegge.

  11. #71
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    Rispondo in Spoiler ma senza spoilerarti nulla sui libri dopo il primo:

    Spoiler:
    Quando l'imperatore era al comando Whiskeyjack era uno dei più alti in grado dell'esercito, e dujek un suo sottoposto. Dopo la successione al trono l'imperatrice Laseen ha invertito la struttura di comando, perchè quella presente era troppo fedele al vecchio imperatore, ci ritroviamo quini dujek gran pugno e whiskeyjack sergente.


    Per quanto riguarda l'editto contro la magia: Laseen una volta diventata imperatrice mette al bando la magia che non sia sotto controllo imperiale. Quindi hai visto giusto: sei al servizio dell'impero? Puoi essere un mago. Non lo sei? Sei un fuorilegge.
    Proprio quello che volevo dire io.

  12. #72
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    pag. 270 circa.. not bad at all

    tantissima carne al fuoco.
    bella la situazione in darujistan e bella anche la situazione fuori con gli arsori
    sta prendendo forma bene e ci sono una marea di razze.. cercare le relative immagini (incredibile, ci sono tutti) dei pg in devianart (ormai con i fantasy lo faccio sempre) mi fa perdere mezz'ora

    un di img che mi hanno chiarito la lettura:

    Spoiler:


    Spoiler:



    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  13. #73
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Io tendo a non cercare immagini, per pigrizia e perché mi piace immaginare da me.
    In effetti i Quorant non si capiscono subito, diciamo che puoi benissimo pensare che siano scarafaggioni volanti.

  14. #74
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Io tendo a non cercare immagini, per pigrizia e perché mi piace immaginare da me.
    In effetti i Quorant non si capiscono subito, diciamo che puoi benissimo pensare che siano scarafaggioni volanti.
    anche a me piace immaginare, infatti non è che appena leggo un nome mi fiondo su google
    però visualizzare i personaggi, le creature mi aiuta tantissimo nella lettura, sopratutto una come Malazan dove i pg e le razze sono tantissime
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  15. #75
    Utente L'avatar di Torrex
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    409
    Ciao a tutti,

    Un anno fa mi trovavo negli stati uniti e comprai veramente per una manciata di dollari il primo libro.

    Per quanto abbia un buon inglese faticai abbastanza nella lettura e alla fine per un motivo o per l'altro non lo ho mai completato.

    Ho visto che sono state pubblicate in italiano le versioni flessibili... mi chiedevo come fosse la qualita' delle traduzioni in italiano e soprattutto se la saga e' interamente tradotta nella nostra lingua (da amazon non mi sembra).

    Grazie mille!

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •