Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Torrex Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Un anno fa mi trovavo negli stati uniti e comprai veramente per una manciata di dollari il primo libro.

    Per quanto abbia un buon inglese faticai abbastanza nella lettura e alla fine per un motivo o per l'altro non lo ho mai completato.

    Ho visto che sono state pubblicate in italiano le versioni flessibili... mi chiedevo come fosse la qualita' delle traduzioni in italiano e soprattutto se la saga e' interamente tradotta nella nostra lingua (da amazon non mi sembra).

    Grazie mille!
    Attualmente sono stati tradotti 8 volumi.
    L'anno prossimo usciranno gli ultimi due, a Maggio e a Dicembre. =). Che la completino è ormai certo, visto anche il successo di vendita delle ristampe.

    La traduzione purtroppo non è chissà cosa: non hanno fatto alcuna revisione e spesso capita di incontrare parole sillabate (male, come impera-tore per dirne una.) ed errori nei nomi. Niente che comprometta la lettura eh, però un po di attenzione in più sarebbe stata ben accetta.

  2. #77
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Sto procedendo con la lettura di Memorie di Ghiaccio. Sono al 20%.
    Spoiler:
    I viaggi di Paran all'interno del mazzo dei draghi mi risultano di difficile comprensione... E la sua comparsa "sotto un tavolo volante" durante il concilio di Rake, Brood, Wiskeyjack e co? Davvero non sono riuscito a immaginarmi la scena.
    Per finire non mi è ancora ben chiaro il legame tra il Dio Storpio e Burn
    .
    Qualcuno può spiegare?
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  3. #78
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Sto procedendo con la lettura di Memorie di Ghiaccio. Sono al 20%.
    Spoiler:
    I viaggi di Paran all'interno del mazzo dei draghi mi risultano di difficile comprensione... E la sua comparsa "sotto un tavolo volante" durante il concilio di Rake, Brood, Wiskeyjack e co? Davvero non sono riuscito a immaginarmi la scena.
    Per finire non mi è ancora ben chiaro il legame tra il Dio Storpio e Burn
    .
    Qualcuno può spiegare?
    Premetto che non sono la persona migliore per spiegarti questo passaggio in quanto l'ho letto per la prima volta poco tempo fa.
    Comunque.

    Spoiler:
    Paran è diventato il signore del mazzo dei draghi ed è entrato in una realtà alternativa, quella del "mazzo" appunto. Vedila così: potrebbe essere una specie di canale accessibile solo a Paran e che lo porta ad avere delle visioni (o almeno io l'ho interpretata così).
    Il potere della nuova carta del mazzo, quella che raffigura il signore del mazzo (Paran), si è manifestata al mondo comparendo sotto il tavolo. E' una manifestazione di potere per farsi conoscere, diciamo. Perché proprio in quel momento e sotto quel tavolo? Non l'ho capito manco io. XD. =)

    Ci sono delle entità, degli dei come Burn, che sognano e tramite questi sogni mantengono in vita alcuni CANALI. La presenza del Dio Storpio sta lentamente infettando i Canali e quindi anche la stessa Burn si è ammalata.


    Giuro che meglio di così non posso ahah.

    Ti consiglio di iscriverti al forum ufficiale italiano e di postare i tuoi dubbi nell'apposita sezione, perché in Gamesvillage ci sono pochissimi utenti che hanno finito la saga e che quindi possono darti una mano. =)
    Ultima modifica di Raven90; 28-11-2015 alle 15:04:03

  4. #79
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Sto procedendo con la lettura di Memorie di Ghiaccio. Sono al 20%.
    Spoiler:
    I viaggi di Paran all'interno del mazzo dei draghi mi risultano di difficile comprensione... E la sua comparsa "sotto un tavolo volante" durante il concilio di Rake, Brood, Wiskeyjack e co? Davvero non sono riuscito a immaginarmi la scena.
    Per finire non mi è ancora ben chiaro il legame tra il Dio Storpio e Burn
    .
    Qualcuno può spiegare?
    Spoiler:
    Paran ha la possibilità di spostarsi tra i vari Canali sotto il suo "controllo" per scoprire informazioni su cosa succede nel mondo. Il Tavolo era stato usato dagli Arsori per i loro giochi con il Mazzo dei Draghi e con il passare del tempo ha acquisito potere che si è manifestato tramite la carta del nuovo Signore del Mazzo. Il DIo Storpio è Incatenato dentro Burn, quindi il legame è molto intimo


  5. #80
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Paran ha la possibilità di spostarsi tra i vari Canali sotto il suo "controllo" per scoprire informazioni su cosa succede nel mondo. Il Tavolo era stato usato dagli Arsori per i loro giochi con il Mazzo dei Draghi e con il passare del tempo ha acquisito potere che si è manifestato tramite la carta del nuovo Signore del Mazzo. Il DIo Storpio è Incatenato dentro Burn, quindi il legame è molto intimo
    Ecco, tu lo hai spiegato in modo più chiaro e preciso ahah. D'altronde tu conosci Malazan in modo impeccabile ahah

  6. #81
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Finito I giardini della luna;che dire mi è piaciuto molto.
    Spero di sapere che fine faranno i vari personaggi rimasti a metà tipo Vorcan e Rallick ad esempio!
    Mi butto a capofitto su La dimora fantasma e vediamo se si nota il cambio di stile da voi descritto!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  7. #82

  8. #83
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Finché non vedo una data ufficiale e, in seguito, una stampa, non ci credo. Comunque, bene così. Almeno non lasciano i lettori in modo inconcludente.

  9. #84
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Sto andando avanti con I Giardini della Luna. Spostamento di luoghi a Darujhistan e conseguente nuova girandola di personaggi e situazioni. Tutto chiarissimo a parte quando entrano in campo Ascendenti e compagnia. Curioso di capire se si tratta di membri dell'Artiglio, maghi o Ascendenti veri e propri. Tra l'altro, sfogliando il glossario alla fine del libro ho cominciato a capire le varie fazioni divine.

    Leggendo il Glossario, ad esempio, non avevo capito i rapporti di gerarchia tra Cotillon e Ammanas/Trono d'Ombra e neppure avevo ben compreso che Oponn in realtà fosse il modo per chiamare I due gemelli che, allo stesso tempo, rappresentano anche il Giullare.

    Ora, non voglio passare per eretico, ma mi sembra che il modo di scrivere sia volutamente e inutilmente criptico. Ci vorrebbe davvero un libro sulla mitologia del mondo di Malazan per poterlo affrontare, perchè l'autore pare pretendere dal lettore che già si sappia di cosa si stia parlando.

    Lo dico perchè l'affresco che si sta appena abbozzando è tipo laffigata. Se lo si capisce e riesce a seguire però.
    Ultima modifica di ivocco; 30-11-2015 alle 12:24:42
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  10. #85
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Dal secondo sarà leggermente meno criptico e più chiaro. Erickson spiega nel corso dei volumi tutti i vari termini ecc.. non lascia niente al caso.
    Diciamo che non vuole svelare tutto subito ed è questo il bello.

  11. #86
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Dal secondo sarà leggermente meno criptico e più chiaro. Erickson spiega nel corso dei volumi tutti i vari termini ecc.. non lascia niente al caso.
    Diciamo che non vuole svelare tutto subito ed è questo il bello.
    Ho capito, ma a tratti mi sembra proprio scritto male.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  12. #87
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma a tratti mi sembra proprio scritto male.
    Secondo la mia modesta opinione di lettore, il libro a tratti è poco chiaro ma non in manira voluta. È poco preciso e gestisce male le situazioni. Diciamo che le sue pecche (per me) ce l'ha. Quindi concordo.

  13. #88
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Non per niente i Giardini è un libro mediocre per gli standard di Erikson. Le spiegazioni verranno date nel terzo romanzo, anche troppe secondo me.


  14. #89
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Tra febbre e bimba ho letto prologo e primo capitolo de La dimora fantasma e devo dire che c'è già parecchia carne al fuoco!
    Sono felice di ritrovare il Violinista e Kalam e curoioso di vedere il ruolo delle sorelle di Paran!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  15. #90
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    P. 465 dei giardini.. faccio davvero fatica a posarlo. C'è una crescita esponenziale di ogni personaggio e la tensione per quello che sta per accadere è altissima.
    Maledetti voi che mi avete fatto iniziare questa saga..
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •