Upgrade Natalizio! Babbo Natale cosa mi porti di bello???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Upgrade Natalizio! Babbo Natale cosa mi porti di bello???

Cambio titolo
  1. #1
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745

    Sonno Upgrade Natalizio! Babbo Natale cosa mi porti di bello???

    Salve, allora per natale volevo upgradare il mio PC:

    Ecco la mia config:

    Spoiler:
    Processore: Intel Core i5-4440 3.10 GHZ
    Ram: Corsair 2x4 (8 GB) 1600 MHZ
    SSD (SO): Samsung EVO 850 256GB
    HD Dati: WD Blue ( WD10EZEX) 1 TB
    Scheda Madre: Asus 1150 Z97 - Pro Gamer
    Scheda Audio: Creative Sound Blaster Zx
    VGA: NVIDIA GEFORCE GTX 750 Ti 2GB
    Alimentatore: EVGA SuperNova 650 GS
    Schermo: Benq XL2411Z
    Case: CM 690 III con raffreddamento a Liquido
    Mouse: Asus Gladius
    Tastiera: Corsair K95
    SO: Windows 7 Ultimate 64bit


    Questi invece sono i pezzi che volevo cambiare:

    Procio: http://www.amazon.it/Intel-1150-i5-4...rds=intel+1150
    VGA: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=32521

    La ram conviene cambiarla con questa: http://www.amazon.it/Simm-Memoria-DD...+16GB++2133MHz

    Senno non la cambio per niente

    Che ve ne pare?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma l'hai fatto di recente? Comunque la CPU lasciala stare, al massimo prendi un buon dissi e occala visto che hai il chipset Z97 (e se te la senti ovviamente), per la RAM se vuoi passare a 16GB basta che tu prenda altri due moduli da 4GB @ 1600MHz come quelli attuali e sei a posto!

    Per la VGA io valuterei anche una 390 o se la danno ancora ad un prezzo stracciato la Fury, però dipende molto dal tuo budget totale per tutto l'upgrade Comunque anche la 970 è ottima come VGA chiaramente

  3. #3
    Ha poco senso cambiare la CPU, ti costerebbe troppo. Cambiala al prossimo ciclo (fra 4-5 anni di questo passo). Per la scheda video ti consiglio la 390 Nitro.

  4. #4
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Come mai vorresti cambiare la cpu? Mi pare buonino il 4440


  5. #5

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Ha senso solo cambiare vga in quella config, non sprecare soldi inutilmente con cpu e ram, prendi la 970 che i fullhd va alla grandissima, io la uso in 1440p.


  7. #7
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ma l'hai fatto di recente? Comunque la CPU lasciala stare, al massimo prendi un buon dissi e occala visto che hai il chipset Z97 (e se te la senti ovviamente), per la RAM se vuoi passare a 16GB basta che tu prenda altri due moduli da 4GB @ 1600MHz come quelli attuali e sei a posto!

    Per la VGA io valuterei anche una 390 o se la danno ancora ad un prezzo stracciato la Fury, però dipende molto dal tuo budget totale per tutto l'upgrade Comunque anche la 970 è ottima come VGA chiaramente
    L'ho fatto mano a mano, cambiandi pezzi ogni volta. Il dissi c'è quello a liquido della cm, credo vada bene quello, appena ho la vga nuova occo tutto
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ha poco senso cambiare la CPU, ti costerebbe troppo. Cambiala al prossimo ciclo (fra 4-5 anni di questo passo). Per la scheda video ti consiglio la 390 Nitro.
    Ma è meglio della strix?
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Come mai vorresti cambiare la cpu? Mi pare buonino il 4440
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Ha senso solo cambiare vga in quella config, non sprecare soldi inutilmente con cpu e ram, prendi la 970 che i fullhd va alla grandissima, io la uso in 1440p.
    Volevo cambiare la cpu, perché pensavo che se compravo una scheda video cosi buona, poi mi faceva da collo di bottiglia. Ma se dite che va bene, ok... Andiamo solo di scheda video.

    Ma quale scegliere? La 970 g1 o la 390? Qual'è miglior??
    Poi tra le 390 quale quella migliore? La strix? La nitro?? Illuminatemi

    Tanto io gioco a 1080, lo schermo mi permette questo. Però vorrei giocare al massimo con i giochi che sono usciti ultimamente.

    1+1
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  8. #8
    390 è superiore in media, va peggio però nei giochi Gameworks. Il fatto che abbia il doppio di RAM e che in teoria vada meglio in DX12 la rende in ogni caso la scheda da comprare in quella fascia.

  9. #9
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    L'ho fatto mano a mano, cambiandi pezzi ogni volta. Il dissi c'è quello a liquido della cm, credo vada bene quello, appena ho la vga nuova occo tutto

    Ma è meglio della strix?





    Volevo cambiare la cpu, perché pensavo che se compravo una scheda video cosi buona, poi mi faceva da collo di bottiglia. Ma se dite che va bene, ok... Andiamo solo di scheda video.

    Ma quale scegliere? La 970 g1 o la 390? Qual'è miglior??
    Poi tra le 390 quale quella migliore? La strix? La nitro?? Illuminatemi

    Tanto io gioco a 1080, lo schermo mi permette questo. Però vorrei giocare al massimo con i giochi che sono usciti ultimamente.

    1+1
    la 970 e la 390 sono molto simili in alcuni giochi va molto meglio la 970 (specie quelli pro nvidia) in altri leggermente meglio la 390, a livello di consumi è meglio la 970 ma non di molto (50-60W), leggere differenze anche a livello di calore a favore della 970. Per il resto dipende dalle proprie preferenze.

    Per le versioni non saprei con la 390, per la 970 direi decisamente la g1 gaming, msi e asus strix in ordine di preferenze.


  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Per le Ati andrei di Sapphire

    Comunque Spike come fai ad usare la 970 in 1440p che io a 1680x1050 faccio fatica a reggere giochi come ArmA II, Titanfall e Dark Souls (col DSfix ovviamente) maxati

  11. #11
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Per le Ati andrei di Sapphire

    Comunque Spike come fai ad usare la 970 in 1440p che io a 1680x1050 faccio fatica a reggere giochi come ArmA II, Titanfall e Dark Souls (col DSfix ovviamente) maxati
    Se per quello ho giocato anche a gta v con quasi tutto al max tranne antialiasing ed erba con un i5 4440. Tu che cpu hai?

    Comunque per quel che so dark souls è un pessimo porting, probabilmente il dsfix non è una perla di ottimizzazione per spingere al max un porting di per se lacunoso, gli altri due non saprei mai interessato.
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 14-11-2015 alle 00:06:57


  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Per le Ati andrei di Sapphire

    Comunque Spike come fai ad usare la 970 in 1440p che io a 1680x1050 faccio fatica a reggere giochi come ArmA II, Titanfall e Dark Souls (col DSfix ovviamente) maxati
    Stai scherzando? Che disinformazione è dire che hai problemi a 1680 con la 970? E la 390 che va meglio della 970?ma dove se vanno.uguali una va meglio in un gioco e una in un'altra. Da quando era best scheda all uscita è diventata una merda per 500 mega? O siete tutti fanboy ati..non capisco

  13. #13
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    390 è superiore in media, va peggio però nei giochi Gameworks. Il fatto che abbia il doppio di RAM e che in teoria vada meglio in DX12 la rende in ogni caso la scheda da comprare in quella fascia.
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    la 970 e la 390 sono molto simili in alcuni giochi va molto meglio la 970 (specie quelli pro nvidia) in altri leggermente meglio la 390, a livello di consumi è meglio la 970 ma non di molto (50-60W), leggere differenze anche a livello di calore a favore della 970. Per il resto dipende dalle proprie preferenze.

    Per le versioni non saprei con la 390, per la 970 direi decisamente la g1 gaming, msi e asus strix in ordine di preferenze.
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Per le Ati andrei di Sapphire

    Comunque Spike come fai ad usare la 970 in 1440p che io a 1680x1050 faccio fatica a reggere giochi come ArmA II, Titanfall e Dark Souls (col DSfix ovviamente) maxati
    Ok mi state convincendo, addio 970.

    Quindi tra le due:

    http://www.amazon.it/Sapphire-Radeon...=ati+390+nitro

    http://www.amazon.it/gp/product/B010...g=tiabhal08-21

    Il mio ali reggerà?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  14. #14
    giova6
    Ospite
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Stai scherzando? Che disinformazione è dire che hai problemi a 1680 con la 970? E la 390 che va meglio della 970?ma dove se vanno.uguali una va meglio in un gioco e una in un'altra. Da quando era best scheda all uscita è diventata una merda per 500 mega? O siete tutti fanboy ati..non capisco
    La differenza di ram non è così inutile come credi, i 3.5gb della 970 saturano in fretta già nei giochi più pesanti di quest'anno.

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Per le Ati andrei di Sapphire

    Comunque Spike come fai ad usare la 970 in 1440p che io a 1680x1050 faccio fatica a reggere giochi come ArmA II, Titanfall e Dark Souls (col DSfix ovviamente) maxati
    Non vorrei dire ma io titanfall quasi tutto al massimo apparte i filtri ci giocavo im full HD con la 5870...

    Ora con la 390 a 2560x1080 gioco a tutto con tutti i filtri ecc


    Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •