Configurazione gaming, consigli su come migliorarla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Configurazione gaming, consigli su come migliorarla

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Configurazione gaming, consigli su come migliorarla



    Ciao ragazzi, scrivevo qui millenni fa

    Ora sono fuori dalle news e vorrei raccogliere consigli da voi, che ne dite?

    Spiego al volo le ragioni di una cpu AMD prima che mi linciate: va molto forte (non come un i7 ma più di un i5) e costa la metà di un i7, quando ci sarà la necessità di aggiornarlo "fra alcuni anni" quei 150€ risparmiati "oggi" daranno i natali al sostituto nuovo processore che andrà sicuramente più dell'i7 che comprerei ora a 350 sacchi

    Sono indeciso sulla mobo, ho scelto leggendo qui e lì

    Ali: volevo il corsair 650W ma è sparito dal listino della settima scorsa

    Assemblaggio: pago volentieri 30€ per evitare di rischiare di avere un pezzo malfunzionante e farci una settimana di test per capire se è lui e poi aspettare i tempi dell'RMA. Il rischio c'è e sommato al lavoro giornaliero sarebbe un supplizio stargli dietro. Li fanno loro e bon, vale la spesa.

    (n.b. un tempo la fotoguida all'assemblaggio di GV era la mia )

    Bho per il resto sono qui per farmi spulciare pezzo per pezzo. A voi la parola e grazie in anticipo

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Se è una "configurazione gaming" l'i7 è inutile, e un i5 va meglio di qualsiasi CPU AMD nei giochi. Fatta su Tao:



    Blocco CPU migliore, 8GB di RAM (16 al momento sono inutili e puoi sempre aggiungerli dopo), case migliore, SSD migliore, scheda video migliore, dissipatore più economico tanto la CPU non consuma nulla, alimentatore migliore. Se vuoi aggiungi il masterizzatore sempre da Tao.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 16-11-2015 alle 02:06:21

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    King, prima di tutto grazie della risposta.

    VGA: dai bench in giro quella che mi hai proposto tu sta sotto la gtx 970 (e costa di più). In tutti i casi io rimango su nvidia per scelta

    Case: carino ma non necessario, entrambi sono solidi e con la predisposizione (non inclusa) di un flusso d'aria interno ad almeno 3 fan. Il Thorex ha sul frontale due usb 3.0

    Ram: si ok che 8 bastano in quasi tutti i giochi (per esempio un AC mal programmato ha tirato più di 8gb al pc della mia ragazza), ma vorrei prendere due stecche identiche sin da subito senza andare a cercare invano la stessa marca tra un anno/anno e mezzo. In dual channel se sono identiche la differenza la fa

    Ventola: eh la madonna Alla preinstallata che ha il case -quello indicato da me o quello da te- io aggiungerò una noctua 120mm che ho già e ne voglio prendere una scabercia da mettere sopra, non da 24€

    Ali: sborone , vada che è il pezzo più importante ma la cifra qui è alta. Quello scelto da me tiene tutto egregiamente e stabilmente

    CPU: ecco qui non ho capito, da tutti i bench che vedo va molto sotto il procio che ho detto io, e costa pure di più


    Ultima cosa: taocomputer non mi ispira molta fiducia. Lo conosco e ci ho fatto pure là la config proprio per vedere quanto avessi risparmiato e no, il servizio clienti, la velocità, la garanzia e professionalità di ekey valgono quei 50€ di differenza

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Utente L'avatar di Lohengrin83
    Registrato il
    11-09
    Località
    Zona Contaminata
    Messaggi
    4.247
    Io ho parlato al tel proprio con Donatella, quella a cui fare il bonifico su taocomputer, persona molto disponibile e cordiale.
    Ma concordo, e-key se vuoi ha anche il contrassegno, che costa 12 euro oltre alle spese di spedizione. Per un massimo di 950 euro.

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    No no il contrassegno non mi interessa, c'è paypal che ti da tranquillità. Il problema di tao sono i lunghi tempi di gestione e come dico sopra, tante piccole cose che moltiplicate per molti pezzi possono creare antipatici ritardi e nervosismo. Per 50€ su 1.000€ non ne vale proprio la pena

    inviato da Morte approfittando dell'update del journal del Nameless One

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    CPU: ecco qui non ho capito, da tutti i bench che vedo va molto sotto il procio che ho detto io, e costa pure di più
    In quale universo parallelo? L'fx8xxx è piu scarso di un i3 figurati di un i5-7.


  7. #7
    Utente L'avatar di Lohengrin83
    Registrato il
    11-09
    Località
    Zona Contaminata
    Messaggi
    4.247
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    No no il contrassegno non mi interessa, c'è paypal che ti da tranquillità. Il problema di tao sono i lunghi tempi di gestione e come dico sopra, tante piccole cose che moltiplicate per molti pezzi possono creare antipatici ritardi e nervosismo. Per 50€ su 1.000€ non ne vale proprio la pena

    inviato da Morte approfittando dell'update del journal del Nameless One
    A me paypal, la tranquillità non me l'ha mai data, altro che tranquillità.

    Quoto sopra, l'AMD sta sotto agli I5.

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ragazzi ma cosa? Vedrò i bench sbagliati forse? Linkatemeli voi, più di uno per favore

    inviato da Morte approfittando dell'update del journal del Nameless One

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Utente L'avatar di Lohengrin83
    Registrato il
    11-09
    Località
    Zona Contaminata
    Messaggi
    4.247
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma cosa? Vedrò i bench sbagliati forse? Linkatemeli voi, più di uno per favore

    inviato da Morte approfittando dell'update del journal del Nameless One
    Trovateli sulla rete, zio Google ti è amico.
    Questa questione è stata affrontata millemila volte, gli I5 son superiori a tutti i processori AMD FX.

  10. #10
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Lohengrin83 Visualizza Messaggio
    A me paypal, la tranquillità non me l'ha mai data, altro che tranquillità.

    Quoto sopra, l'AMD sta sotto agli I5.
    Boh a me continuano tutti a dire che è stra-sicuro, ma a me non sembra cosi, sicuramente il tizio che ti vuole fregare nel conto non lascia nulla e quando paypal fa recupero crediti ti mandano quell'email dove dicono che non sono riusciti a beccare manco un centesimo e ti attacchi..


  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Lohengrin83 Visualizza Messaggio
    Trovateli sulla rete, zio Google ti è amico.
    Questa questione è stata affrontata millemila volte, gli I5 son superiori a tutti i processori AMD FX.
    Ho chiesto a te di cercare bench a riprova della superiorità degli i5 sul gaming non per pigrizia ma perchè quel che trovo io dice che non è affatto così, soprattutto se stiamo parlando dell'i5 6500
    Nella vita di tutti i giorni dovrebbe essere indubbio che gli octacore vadano più della maggior parte degli i5 ed ok, ora mi sono impegnato a fondo a cercare articoli e tabelle che dimostrino la superiorità inversa (degli i5) sul gaming e ne ho selezionati due:

    http://www.technologyx.com/featured/...ance-showdown/

    Questo fa un confronto gioco per gioco, su più titoli a High o Ultra, tra un i7 5960 e l'FX 8370 che voglio prendere io o giù di lì. Pareggiano nella maggior parte dei casi, il distacco è insignificante. Uno costa 1k euro e l'altro 190. In più a sua detta (e logica) con le dx12 gli octa dovrebbero far sentire la loro voce e migliorare ancora.

    http://www.anandtech.com/bench/CPU/1357

    Questo invece pende per intel, ma le cpu amd con cui le confronta non sono gli octa core, anzi non le ho mai sentite nominare.

    Questo ha dato la mia ricerca, puoi portarmi qualcosa di più evidente? Se si, grazie mille, mi servirebbe proprio

    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Boh a me continuano tutti a dire che è stra-sicuro, ma a me non sembra cosi, sicuramente il tizio che ti vuole fregare nel conto non lascia nulla e quando paypal fa recupero crediti ti mandano quell'email dove dicono che non sono riusciti a beccare manco un centesimo e ti attacchi..
    OT. No non è così, la tutela paypal fa si che se la transazione non va a buon fine per colpa imputabile ad venditore, paypal ti rimborsa al 100%, indipendentemente che lei riesca in futuro a recuperare o meno la stessa cifra dalla controparte /FINE OT

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Del primo posso solo dire che imho non ha senso testare due cpu in ambito gpu limited per l'altro sempre da andatech ti ho messo a confronto l'fx 8320 e l'i3 4360 e già qui in varie parti l'i3 va meglio

    http://www.anandtech.com/bench/product/697?vs=1197


  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ok grazie è un punto a favore di intel, ce ne sono altri di bench per favore? Così su due piedi è l'unico davvero pendente per intel

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    King, prima di tutto grazie della risposta.

    VGA: dai bench in giro quella che mi hai proposto tu sta sotto la gtx 970 (e costa di più). In tutti i casi io rimango su nvidia per scelta
    390 e 970 a 1080p si equivalgono, la 390 è un pelo meglio tranne nei giochi Gameworks. Detto questo la 390 ha il doppio di RAM e l'architettura sembra andare nettamente meglio in DX12, e costa meno. Poi se vuoi comprare la 970 perché è Nvidia libero di farlo, ma non è una grande scelta al momento.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Case: carino ma non necessario, entrambi sono solidi e con la predisposizione (non inclusa) di un flusso d'aria interno ad almeno 3 fan. Il Thorex ha sul frontale due usb 3.0
    Meno spazio per ventole e solo una fornita di serie. Leggo inoltre che i materiali e la robustezza lasciano a desiderare.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ram: si ok che 8 bastano in quasi tutti i giochi (per esempio un AC mal programmato ha tirato più di 8gb al pc della mia ragazza), ma vorrei prendere due stecche identiche sin da subito senza andare a cercare invano la stessa marca tra un anno/anno e mezzo. In dual channel se sono identiche la differenza la fa
    DDR4 sarà sul mercato per anni, non avrai problemi a trovare stick uguali. Ma anche se non li trovassi e dovessi prendere stick diversi non c'è nessun problema. Il dual channel funziona a 2 a 2, non ci sono problemi di compatibilità con 2 coppie diverse.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ali: sborone , vada che è il pezzo più importante ma la cifra qui è alta. Quello scelto da me tiene tutto egregiamente e stabilmente
    L'ali che ho messo è un 80+ Gold completamente modulare con una qualità di costruzione nettamente superiore all'Enermax che hai scelto, che usa una base CWT di qualità mediocre. Se la cifra è troppo alta scendi ad un XFX 650W da 70€.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    CPU: ecco qui non ho capito, da tutti i bench che vedo va molto sotto il procio che ho detto io, e costa pure di più
    In render o roba simile gli 8 core (che poi sono 4 FPU, quindi non proprio 8 core veri) fanno la differenza. Nei giochi le CPU Intel sono superiori.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ultima cosa: taocomputer non mi ispira molta fiducia. Lo conosco e ci ho fatto pure là la config proprio per vedere quanto avessi risparmiato e no, il servizio clienti, la velocità, la garanzia e professionalità di ekey valgono quei 50€ di differenza
    Non so dove tu abbia visto velocità e garanzia su E-Key. Amazon ti fa arrivare la roba in 2 giorni e se hai qualsiasi problema entro 2 anni ti rimborsano completamente. Gli altri siti sono tutti sullo stesso livello.

    Questo link praticamente è propaganda. Ovvio che nella roba GPU limited non ci sia differenza di prestazioni, ma se avessero fatto le cose correttamente avresti visto che anche l'i5 va uguale. Guarda qua:

    http://www.anandtech.com/show/8227/d...and-i5-4690k/5

    Manca il 6500 ma c'è il 4690 che è 100MHz più veloce ma indietro di 2 architetture, e quindi il 6500 è più veloce, e gli FX sono sempre sotto.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 16-11-2015 alle 17:36:56

  15. #15
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ok grazie è un punto a favore di intel, ce ne sono altri di bench per favore? Così su due piedi è l'unico davvero pendente per intel
    http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-cpu-fx_7.html

    http://www.tomshardware.com/reviews/...w,3328-14.html

    Non mi va di andare a cercare le altre perchè è sempre lo stesso risultato, in termini eslusivamente gaming purtroppo prendono schiaffoni gli fx, in quei bench gli skylake non ci sono ma devi considerare un 5-10% in piu rispetto gli haswell.


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •