Configurazione gaming, consigli su come migliorarla - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 87

Discussione: Configurazione gaming, consigli su come migliorarla

Cambio titolo
  1. #16
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ho capito e ho fatto ricerche per tutto il pomeriggio basandomi su quello che avete detto , questa config l'ho fatta modificando leggermente quella proposta da king, come va?



    p.s. la ati 390 non è più in listino
    p.s.2. ma basterà il dissi stock su quel procio?
    p.s.3. una ventola è inclusa nel case(frontale), due in config andrebbero sopra ed infine una noctua 120mm che ho la metterei sul retro

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #17
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ho capito e ho fatto ricerche per tutto il pomeriggio basandomi su quello che avete detto , questa config l'ho fatta modificando leggermente quella proposta da king, come va?



    p.s. la ati 390 non è più in listino
    p.s.2. ma basterà il dissi stock su quel procio?
    p.s.3. una ventola è inclusa nel case(frontale), due in config andrebbero sopra ed infine una noctua 120mm che ho la metterei sul retro
    Ora ci siamo.
    Il dissi stock basta, la CPU ha un TDP di 65W. 4 ventole per una configurazione che consuma meno di 300W mi sembrano sprecate, però vedi tu, se non ti da fastidio il rumore fai pure.

  3. #18
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    4 ventole per una configurazione che consuma meno di 300W mi sembrano sprecate, però vedi tu, se non ti da fastidio il rumore fai pure.
    Penso all'estate
    Due cose:

    - l'ali mi pare sovradimensionato assai, non so se tenerlo o scendere a un xfx 550W tipo
    - ram: sono ancora indeciso tra due banchi da 8 in dual, o due da 4 in dual. La prima soluzione è esagerata, la seconda mi porterà a fare un upgrade successivo con altre due da 4gb. Quindi uno da 8gb è la via di mezzo.
    - ssd: ma se ne prendessi direttamente uno da 500gb? In logica non cambia nulla, a meno che negli ultimi anni non sia spuntata fuori qualcosa che non so

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #19
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Penso all'estate
    Due cose:

    - l'ali mi pare sovradimensionato assai, non so se tenerlo o scendere a un xfx 550W tipo
    - ram: sono ancora indeciso tra due banchi da 8 in dual, o due da 4 in dual. La prima soluzione è esagerata, la seconda mi porterà a fare un upgrade successivo con altre due da 4gb. Quindi uno da 8gb è la via di mezzo.
    - ssd: ma se ne prendessi direttamente uno da 500gb? In logica non cambia nulla, a meno che negli ultimi anni non sia spuntata fuori qualcosa che non so
    1. Sì quello da 550W è più che sufficiente, se vuoi risparmiare qualcosa scendi pure.
    2. Qui sta a te.
    3. Certo l'SSD da 500GB è una buona idea. Ci sono nuovi SSD in commercio ma per ora i prezzi non sono comparabili a quelli SATA.

  5. #20
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    per l'ssd ne prenderei due da 250, ma è una mia personalissima abitudine, uno solo so e dati, l'altro giochi e backup importanti, sfiga-statisticamente è piu possibile che parta l'unico drive che si ha che non entrambi allo stesso momento.


  6. #21
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Raccogliendo i vostri consigli ho tirato fuori la config semi-definitiva:





    HDD: tolto l'sdd da 500, al suo posto c'è uno da 250 e un HDD meccanico WD blu da 1tb


    Case: Spec 03


    Fan: tolte, lo Spec 03 ha 3 fan corsair da 120 incluse (a sto punto non so se aggiungere o meno la mia Noctua, troppo rumore)


    Mobo: messa la Pro4 al posto della Pro4S


    Ram: 2x8gb ddr4 a 2133 come detto prima, CL 14 di latenza


    VGA: gigabyte windforce, in attesa del SI/NO della 390 a listino


    Ho scritto semi-definitiva perchè a sto punto sono molto proiettato sulla xfx 390 da 8gb. Ho scritto al servizio clienti di taocomputer, vediamo se mi dicono che possono metterla in listino in un paio di giorni



    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1. Sì quello da 550W è più che sufficiente, se vuoi risparmiare qualcosa scendi pure.
    2. Qui sta a te.
    3. Certo l'SSD da 500GB è una buona idea. Ci sono nuovi SSD in commercio ma per ora i prezzi non sono comparabili a quelli SATA.
    Dai alla fine per poco più di 20€ mi tengo quello e ci sto tranzollo

    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    per l'ssd ne prenderei due da 250, ma è una mia personalissima abitudine, uno solo so e dati, l'altro giochi e backup importanti, sfiga-statisticamente è piu possibile che parta l'unico drive che si ha che non entrambi allo stesso momento.
    Risolto

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #22
    La 4 Pro se non sbaglio è DDR3 non DDR4, per il resto è ottima.

  8. #23
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La 4 Pro se non sbaglio è DDR3 non DDR4, per il resto è ottima.
    No no avevo controllato

    http://www.asrock.com/mb/Intel/H170M%20Pro4/

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #24
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Bueno nel ssd oltre all'os puoi pure installarci qualche gioco che fa uso massiccio di caricamenti o dove ti serve entrare in gioco subito, ad esempio io ho installato un gioco online (ro2) e il sempre perenne oblivion stramoddato, sull'altro da 1tb ci tieni gli altri giochi o dati.


  10. #25
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ah quella è la versione microATX.

  11. #26
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Si nel frattempo ne me sono accorto e già preso la pro4 non "M", non sono stato a scrivere un altro post

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #27
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Si nel frattempo ne me sono accorto e già preso la pro4 non "M", non sono stato a scrivere un altro post
    Perfetto allora direi che è tutto pronto.

  13. #28
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    ma perchè una mobo micro? soprattutto se il case supporta le atx?


    certo che la srock per fare mobo da 90€ così brutte deve proprio impegnarsi

  14. #29
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    ma perchè una mobo micro? soprattutto se il case supporta le atx?


    certo che la srock per fare mobo da 90€ così brutte deve proprio impegnarsi
    L'ha cambiata con la Pro4 ATX.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  15. #30
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Allora ci siamo con tutto, alla config di sopra (oltre alla Pro4 atx) sto valutando di aggiungere un dissi artic freezer 13 (23€) per una maggiore aerazione della cpu e una diminuzione di rumorosità, in questa ultima cosa però no so se ne vale la pensa, cioè il dissi stock intel non dev'essere malaccio e non c'è modo di sapere quanti dBi questo faccia (0.4-0.5 per il Freezer 13), quindi se la spesa conviene.

    Altra e ultima cosa sono combattutissimo tra la GTX 970 4GB Gigabyte(319€) e la XFX R9 390 8GB(che comprerei altrove tipo prokoo o ekey dai 323 ai 330€)

    Datemi gli ultimi consigli poi giuro compro e mi levo dalle scatole

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •