Buonasera, come detto in un thread passato, ho problemi di ricezione wifi col mio scrausissimo modem, sia stando vicino al modem (con lo smartphone ad esempio) sia stando lontano (PS4 smart tv o sempre smartphone) facendo uno speedtest noto che invece di raggiungere intorno ai 4mb di connessione ed avere un ping sui 13ms,ottengo un risultato pietoso, (700kbps e 115 120 di ping). ho capito che fosse un problema di frequenza e canale wifi perchè utilizzando wifi analyzer col cell di mio fratello, ho visto che tutti i modem dei icini (E SOTTOLINEO TUTTI!) trasmettono sui 2.4ghz, e pur se provo ad utilizzare il canale meno utilizzato (il 6) non cambia un cavolo. Per quanto riguarda l'operatore la situazione è questa, pago 13€ mensili ad un operatore wimax della mia zona (che appartiene a fastweb), e loro mi forniscono la 4mb (che utilizzandola su pc fisso invece va alla grande) ragion per cui per cambiare modem devo chiamare anche il loro tecnico che lo deve configurare in base al decoder esterno. Io sarei indeciso fra un ottimo amv fritzboc, un cisco linksys ed un netgear, sareste così gentili da consigliarmi un modello fra queste marche (o anche di altre se preferite) che si trovi massimo sui 70€? grazie a tutti per la disponibilità