[Lavoro] Internet marketing, business multipli e partita IVA.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Internet marketing, business multipli e partita IVA.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di smileofjoy
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    148

    Internet marketing, business multipli e partita IVA.

    Forse è una domanda troppo tecnica per questo forum, ma magari c'è qualcuno che è informato a riguardo.

    Mettiamo il caso che voglia creare un sito web di nicchia che promuova una certa categoria di prodotti
    tramite affiliazioni (quindi se qualcuno compra il prodotto passando dal mio sito guadagno una percentuale).
    Devo aprire subito una partita IVA per un'attività simile?
    Ho letto che in teoria si deve aprire solo se la fonte di guadagno è continuativa e non occasionale,
    quindi in teoria mentre sto iniziando posso non aprirla visto che non so nemmeno se riesco a guadagnare
    (e in caso poi guadagnassi sarebbe stata momentaneamente occasionale).
    Quindi si potrebbe aprire solo se inizio ad avere successo? Spero di si, la legge non è chiara.

    Ma la domanda chiave è un'altra, se volessi fare partire business multipli?
    Per esempio creare un altro sito dove magari vendo un prodotto creato da me (o che ho fatto produrre in
    outsourcing)? Serve un'altra partita IVA? Sono due business diversi, quindi fonti di guadagno diverse.
    O posso metterle tutte sotto la stessa attività? Non so il nome italiano, tipo 'Internet Marketer'.
    Credo di no.

    In generale, per creare n business online?

    E ancora più importante, se ho un lavoro da dipendente posso cercare di crearmi questi nuovi lavori
    autonomi? Ho letto che in generale, se non sono in contrasto con la propria azienda si può fare.

    Sto studiando molto l'internet marketing da risorse inglesi, ma non mi è chiaro in Italia cosa si può
    fare dal punto di vista legale.
    Grazie.
    Ultima modifica di smileofjoy; 17-11-2015 alle 19:35:50
    人は、普通に続けられることしか続かない。

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •