Config max 550 euri Pc fisso uso domestico-ufficio. Schermo ed S.O inclusi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Config max 550 euri Pc fisso uso domestico-ufficio. Schermo ed S.O inclusi.

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Config max 550 euri Pc fisso uso domestico-ufficio. Schermo ed S.O inclusi.

    salve cari.
    E' da un po' che non faccio sto tipo di lavoretti, ma parenti mi hanno chiesto un pc fisso ad un prezzo ragionevole per un uso ''normale'': Office, internet e robe del gneere.

    Ora, il budget è indicativo, ma preferirei restare sotto i 500 o sforarli di poco. NOn voglio comunque fare un pc supereconomico, deve essere una cosa che girerà bene e senza intoppi per qualche annetto.

    per ora ho fatto questo.





    Ora, vorrei restare su una APU AMD, qui ho messo un A6 col moltiplicatore sbloccato, che sarebbe inutile, ma su e-key non ho molta scelta. Potrei optare anche per un A8 7600, ma mi sembra esagerato per l'uso che si farà del pc.
    Ah e possibilmente un modello con TDP da 65 W, così posso fare il figo dicendo che gli faccio risparmiare corrente.


    COme schermo ho scelto un modello economico, e il SO, boh, fosse per me ci metterei WIn7 ma devo sentire l'opinione del ''cliente''
    Se mi conviene prendere S.O e Processore da altri siti, linkatemi. SOno rimasto terribilmente indietro sulle uscite, specie dei processori. Però sul mio Toshiba portatile ho un A6 (non saprei il modello esatto ora) che va da dio, portatile da due anni alla mercè di marmocchi vari, ma che fila ancora liscio come l'olio.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    devi fare un dominio di rete?

    prendi un case (cooler master ) con ali integrato.

    che deve fare col PC? magari è meglio un preassemblato del belino con i3

    hai pensato ad un AIO?

    MSI WIND TOP AE220 5M-052X Desktop Computer

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ah sì probabilmente in futuro si farà una rete locale, è un pc che andrà in uno studio medico credo, ma sarà usato principalmente per fatture-contabilità-documenti-pdf eccetera.
    Pensavo di levare win 10 e metterci Win 7 Professional

    Honestly vorrei assemblarlo io xD. Mi diverto e mi faccio una mancetta extra.
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 21-11-2015 alle 23:29:25

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    beh, se non gli dici il prezzo gli alzi di 50€ ecc...comunque se è per uso professionale dovresti fargli la fattura, no? o comunque fargliela fare da ekey

    se è una rete semplice va bene home premium, ma se hanno bisogno di un dominio devi mettergli il professional.

  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Non sono ancora esperto di reti aziendali, sto cercando di trovare corsi sovvenzionati o cose simili&stage per imparare.

    Probabilmente in futuro dovranno fare un dominio di rete, si trasferiranno in uno studio nuovo, quindi gli emtto Win 7 Pro.

    Gli dico i prezzi giusti, poi il resto me lo danno come amncia extra a piacere loro, immagino vorranno la fattura da e-key

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non male ma non capisco perchè mettere oggi win 7

    e come hdd perché il Green?

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    perché su ekey mi sbatteva scrollare troppo. E poi green mi sa di risparmio energetico Io ho sempre usato seagate barracuda fin'ora sul mio e su altri pc che ho assemblato.
    alla fine switcherò per caviar blue o seagate.

    Win 7 pro perché il pc in futuro potrebbe essere connesso a un dominio di rete o cose del genere. WIn 8 mi sa di troppo sbattimento per l'utente finale e Win 10 si può sempre ugradare in seguito.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    win8 non credo sia tanto sbatti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •