dubbi acquisto New 3DS (URGENTE)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: dubbi acquisto New 3DS (URGENTE)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582

    dubbi acquisto New 3DS (URGENTE)

    Da circa un anno valuto l'acquisto di un 3DS e ora con il natale alle porte e l'offerta Unieuro sul New 3DS a 129,90€ fino a giovedì mi sono detto ora o mai più
    Prima di acquistare però avrei una serie di dubbi legati alla console, ai giochi e al mondo Nintendo in generale, dovuti al fatto che da quando avevo 6 anni ho sempre videogiocato su console Sony, salvo per una breve parentesi tra il passaggio da PS2 a PS3 in cui ho avuto un GBA e un DS Lite, per questo mi scuso se qualche domanda potrà sembrare banale

    Console:
    - dovendo acquistare la console adesso, salto il 3DS e vado diritto sul New 3DS, no?
    - avrò bisogno di una scheda di memoria per i salvataggi, le installazioni dei giochi ecc...come ps vita?
    - se ho capito bene nella confezione non è incluso il caricabatterie, per caso posso utilizzare quello del DS Lite?
    - il 3ds legge anche i giochi DS e del GBA?
    - c'è un equivalente del PS Store da qui scaricare demo, giochi digitali ecc?
    - la console può fare altro oltre a riprodurre videogiochi? Tipo musica, browser ecc...

    Pokemon:
    queste sono probabilmente le domande decisive per l'acquisto
    - come detto ho avuto un GBA su cui ho giocato solo a Pokemon Rosso Fuoco e Smeraldo (4/500 ore l'uno) e ho poi comprato il DS Lite praticamente solo per Pokemon Diamante (il gioco che ho atteso di più nella mia vita probabilmente ) dunque come primo gioco 3DS sto valutando proprio un titolo della serie Pokemon.
    Sono orientato verso Rubino Omega rispetto a X/Y per il fatto che partirei dalla 3 gen di pokemon che già conosco essendomi fermato con la serie a Diamante (non so' quante ne sono uscite dopo...) dei due giochi però non conosco niente, magari X/Y è molto meglio
    - hanno rinnovato il comparto online dei giochi con il passaggio a 3ds? Nel senso che su pokemon Diamante ricordo che per sfidare qualcuno bisognava avere il suo codice amico, se adesso fosse possibile semplicemente sfidare gente a random trovata in 1 minuto con un matchmaking come in un qualsiasi Fifa per dire, potrei davvero andare avanti per anni anche solo con Pokemon e giustificare l'acquisto della console


    Per ora mi fermo a questa che sono le questioni più urgenti e ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di chiarirmi un po' le idee

  2. #2
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione EWorld Visualizza Messaggio
    Console:
    1) dovendo acquistare la console adesso, salto il 3DS e vado diritto sul New 3DS, no?
    2) avrò bisogno di una scheda di memoria per i salvataggi, le installazioni dei giochi ecc...come ps vita?
    3) se ho capito bene nella confezione non è incluso il caricabatterie, per caso posso utilizzare quello del DS Lite?
    4) il 3ds legge anche i giochi DS e del GBA?
    5) c'è un equivalente del PS Store da qui scaricare demo, giochi digitali ecc?
    6) la console può fare altro oltre a riprodurre videogiochi? Tipo musica, browser ecc...

    7) Pokemon:
    queste sono probabilmente le domande decisive per l'acquisto
    - come detto ho avuto un GBA su cui ho giocato solo a Pokemon Rosso Fuoco e Smeraldo (4/500 ore l'uno) e ho poi comprato il DS Lite praticamente solo per Pokemon Diamante (il gioco che ho atteso di più nella mia vita probabilmente ) dunque come primo gioco 3DS sto valutando proprio un titolo della serie Pokemon.
    Sono orientato verso Rubino Omega rispetto a X/Y per il fatto che partirei dalla 3 gen di pokemon che già conosco essendomi fermato con la serie a Diamante (non so' quante ne sono uscite dopo...) dei due giochi però non conosco niente, magari X/Y è molto meglio
    - hanno rinnovato il comparto online dei giochi con il passaggio a 3ds? Nel senso che su pokemon Diamante ricordo che per sfidare qualcuno bisognava avere il suo codice amico, se adesso fosse possibile semplicemente sfidare gente a random trovata in 1 minuto con un matchmaking come in un qualsiasi Fifa per dire, potrei davvero andare avanti per anni anche solo con Pokemon e giustificare l'acquisto della console
    Benvenuto, e buona scelta

    Andiamo con ordine, ho numerato le domande per comodità:
    1) Sì, in realtà di giochi esclusivi per il New ce n'è solo uno (è un restyiling del 3DS, non una nuova console), ma in generale visto il prezzo ti conviene prenderlo.
    2) I giochi sono su cassetta, la quale ospita anche i salvataggi; una scheda di memoria (da 4GB se non erro) è inclusa nel 3DS e ospita eventuali patch e giochi scaricati, mentre non è necessario (né possibile) installare i giochi dalla cassetta. Tieni in considerazione che se vorrai acquistare un gioco retail in digitale dovrai probabilmente comprare un'altra scheda di memoria perché 4 GB sono pochi.
    3) Purtroppo no, devi comprare quello per 3DS.
    4) DS sì, GBA no.
    5) Sì, si chiama Nintendo eShop. Credo abbia meno contenuti del PS Store, stando a quanto leggo in giro (non ho console Sony), e soprattutto meno sconti, ma sempre meglio di niente.
    6) Sì, il browser c'è ma non è niente di che, da usare giusto se hai cellulare/computer/altro lontani e non ti va di alzarti. Per la musica se non sbaglio c'è un'applicazione preinstallata ma non l'ho mai usata. Tieni conto che il buco delle cuffie è in basso al centro, quindi metterlo in tasca con le cuffie attaccate è probabilmente impossibile; già se lo porti in un qualche tipo di borsa si può fare.
    7) Sinceramente non saprei dirti, è una domanda difficile X e Y, essendo i nuovi giochi della serie, introducono le novità in maniera migliore; tuttavia Rubino e Zaffiro hanno un po' di contenuti in più, oltretutto di X e Y probabilmente uscirà la terza versione migliorata. Direi quindi Rubino e Zaffiro, però rimango combattuto nel dirlo.

    Poi per avere un'idea degli altri giochi puoi consultare il topic al top (anche se mannaggia a me devo aggiornarlo) e quello dei GdR sepolto da qualche parte nella sezione


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  3. #3
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Benvenuto, e buona scelta

    Andiamo con ordine, ho numerato le domande per comodità:
    1) Sì, in realtà di giochi esclusivi per il New ce n'è solo uno (è un restyiling del 3DS, non una nuova console), ma in generale visto il prezzo ti conviene prenderlo.
    2) I giochi sono su cassetta, la quale ospita anche i salvataggi; una scheda di memoria (da 4GB se non erro) è inclusa nel 3DS e ospita eventuali patch e giochi scaricati, mentre non è necessario (né possibile) installare i giochi dalla cassetta. Tieni in considerazione che se vorrai acquistare un gioco retail in digitale dovrai probabilmente comprare un'altra scheda di memoria perché 4 GB sono pochi.
    3) Purtroppo no, devi comprare quello per 3DS.
    4) DS sì, GBA no.
    5) Sì, si chiama Nintendo eShop. Credo abbia meno contenuti del PS Store, stando a quanto leggo in giro (non ho console Sony), e soprattutto meno sconti, ma sempre meglio di niente.
    6) Sì, il browser c'è ma non è niente di che, da usare giusto se hai cellulare/computer/altro lontani e non ti va di alzarti. Per la musica se non sbaglio c'è un'applicazione preinstallata ma non l'ho mai usata. Tieni conto che il buco delle cuffie è in basso al centro, quindi metterlo in tasca con le cuffie attaccate è probabilmente impossibile; già se lo porti in un qualche tipo di borsa si può fare.
    7) Sinceramente non saprei dirti, è una domanda difficile X e Y, essendo i nuovi giochi della serie, introducono le novità in maniera migliore; tuttavia Rubino e Zaffiro hanno un po' di contenuti in più, oltretutto di X e Y probabilmente uscirà la terza versione migliorata. Direi quindi Rubino e Zaffiro, però rimango combattuto nel dirlo.

    Poi per avere un'idea degli altri giochi puoi consultare il topic al top (anche se mannaggia a me devo aggiornarlo) e quello dei GdR sepolto da qualche parte nella sezione
    Grazie mille per le risposte (soprattutto nell'altro topic)
    Come dicevo se ho passato 4/500h sui vecchi Pokemon senza online, adesso che hanno aggiunto un matchmaking potrei davvero comprare la console e giocare solo a Pokemon per anni
    Per quanto riguarda gli altri giochi da recuperare avevo già fatto una lista di quelli che potevano piacermi, anche qui ti sarei grato se mi togliessi qualche dubbio:

    -The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
    The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D
    il primo sono molto curioso di giocarlo perché spesso sento dire che l'originale è il miglior gioco di tutti i tempi...degli altri due non so' niente, il fatto è che l'unico Zelda che ho giocato è stato Spirit Tracks su DS, mi è piaciuto abbastanza ma non così tanto da capire tutto il clamore per questa saga...(probabilmente) è Spirit Tracks che non è questo gran capolavoro?

    -Xenoblade Chronicles 3D
    ho letto che è un eccellente jrpg, a maggior ragione se non ho giocato l'originale su Wii è un acquisto obbligato

    -Mario Kart 7
    qui la questione è simile a Pokemon... con Mario Kart DS mi divertivo soprattutto online con gente trovata a caso, anche in questo hanno mantenuto il matchmaking no?

    -Fire Emblem: Awakening
    i dubbi riguardano soprattutto il genere, non ho praticamente mai giocato uno strategico...anche se questo ho letto essere piuttosto accessibile e con una trama appassionante

    -Super Smash Bros.
    anche qui saga amata da pubblico e critica, ci sarà un motivo...male che vada lo rivendo
    non ho capito però che modalità single player ci sono, se si basa tutto su una serie di incontri come un qualsiasi Street Fighter o Tekken


    Ci sono altri giochi che avevo adocchiato ma questi hanno la priorità e già così ne avrei da giocare per 2 anni probabilmente

  4. #4
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    - Zelda
    Vai sul sicuro anche se di quei 3 ho (ahimé) giocato solo A Link Between Worlds, che è fighissimo anche se un po' facile.
    E sì, Spirit Tracks non è proprio uno Zelda convenzionale... anche se a me piacciono i treni quindi l'ho gradito

    - Xenoblade
    Io consiglio sempre di giocare alla versione Wii, se è possibile, perché ovviamente convertendolo per 3DS sono dovuti scendere un po' a compromessi. Però rimane un capolavoro assoluto, in termini di esplorazione, e un gioco molto coinvolgente per quel che riguarda la trama.

    - Mario Kart 7
    Ci ho giocato qualche volta in multiplayer e lo trovo assolutamente non ai livelli di quello per DS. Il matchmaking casuale credo proprio l'abbiano mantenuto.

    - Fire Emblem
    È senza dubbio un bel gioco, molto più accessibile dei precedenti e con una trama e un character design anch'essi più "mainstream" e dunque più godibili al grande pubblico. Da qui il successo di critica e vendite.
    Io preferisco gli altri, ma rimane un gran gioco.

    - Smash Bros.
    Sono una brutta persona che non ci gioca



    ... e come dici tu già così ne avresti per un bel po', specie se ti chiudi online


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  5. #5
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    - Mario Kart 7
    Ci ho giocato qualche volta in multiplayer e lo trovo assolutamente non ai livelli di quello per DS. Il matchmaking casuale credo proprio l'abbiano mantenuto.
    Ma a parte il multiplayer, il gioco in sè diverte o hanno fatto dei cambiamenti discutibili alla formula che conosco io di MK DS?

    Comunque accertato che anche per i miei gusti ci sono un bel po di titoli validi che potrei recuperare, c'è un ultima cosa che vorrei capire prima dell'acquisto...
    da quanto ho capito la fantomatica NX, in uscita pare per il prossimo Natale, dovrebbe sostituire sia Wii U che 3DS? In tal caso secondo voi per quanto continuerà il supporto al 3DS? Per esempio sono già stati annunciati giochi importanti per il 2016?

    Detto ciò, ancora una volta, per me il problema sarebbe comunque relativo visto tutti i titoli che ho da recuperare

  6. #6
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Citazione EWorld Visualizza Messaggio
    Ma a parte il multiplayer, il gioco in sè diverte o hanno fatto dei cambiamenti discutibili alla formula che conosco io di MK DS?

    Comunque accertato che anche per i miei gusti ci sono un bel po di titoli validi che potrei recuperare, c'è un ultima cosa che vorrei capire prima dell'acquisto...
    da quanto ho capito la fantomatica NX, in uscita pare per il prossimo Natale, dovrebbe sostituire sia Wii U che 3DS? In tal caso secondo voi per quanto continuerà il supporto al 3DS? Per esempio sono già stati annunciati giochi importanti per il 2016?

    Detto ciò, ancora una volta, per me il problema sarebbe comunque relativo visto tutti i titoli che ho da recuperare
    Nel 2016 esce un bel po' di roba, principalmente rpg: Bravely Second, Fire Emblem Fates, Dragon Quest VII e VIII, Etrian 2 Untold, Yo-kai Watch... anche se si vede che con la testa stanno già al futuro, infatti la roba elencata è già uscita in Giappone. Lì mancano giusto Monster Hunter X, Monster Hunter Stories, Hyrule Warriors, Pokémon (Z) e Shin Megami Tensei IV Final, più sicuramente un altro paio di giochi che mi sfugge.
    Io però sinceramente non starei a pensare a NX, anche perché ancora non si è capito se sarà una console unica, una qualche forma di sistema condiviso o chissà che altro, e soprattutto quando uscirà (e il prezzo che avrà...).

    Comunque MK7 ovviamente rimane un gioco di corse divertente e molto incentrato sul multiplayer, la sostanza non cambia.


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  7. #7
    Utente L'avatar di EWorld
    Registrato il
    07-09
    Località
    Giugliano
    Messaggi
    582
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Nel 2016 esce un bel po' di roba, principalmente rpg: Bravely Second, Fire Emblem Fates, Dragon Quest VII e VIII, Etrian 2 Untold, Yo-kai Watch... anche se si vede che con la testa stanno già al futuro, infatti la roba elencata è già uscita in Giappone. Lì mancano giusto Monster Hunter X, Monster Hunter Stories, Hyrule Warriors, Pokémon (Z) e Shin Megami Tensei IV Final, più sicuramente un altro paio di giochi che mi sfugge.
    Io però sinceramente non starei a pensare a NX, anche perché ancora non si è capito se sarà una console unica, una qualche forma di sistema condiviso o chissà che altro, e soprattutto quando uscirà (e il prezzo che avrà...).

    Comunque MK7 ovviamente rimane un gioco di corse divertente e molto incentrato sul multiplayer, la sostanza non cambia.
    ah beh io pensavo max 3-4 giochi
    ok allora procedo con decisione all'acquisto, grazie mille, Nintendo è in debito con te

  8. #8
    Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20.215
    Come se già non le regalassi abbastanza soldi io...


    Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

  9. #9
    Omegashin
    Ospite
    l'unica "fregatura" se cosi' si vuol dire è che la versione in ofeerta da unieuro e' la normale e non la XL

  10. #10
    La normale non ha gli schermi così piccoli, anzi, è più portatile... E in questo caso con la promo unieuro lo si paga 119 contro i 199 dell'xl...

  11. #11
    Utente L'avatar di Matlat
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.346
    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    La normale non ha gli schermi così piccoli, anzi, è più portatile... E in questo caso con la promo unieuro lo si paga 119 contro i 199 dell'xl...
    Come 119 su Unieuro? Perché così mi tenti ... Non fanno il 22% di sconto su tutto ma con spesa maggiore di 199€?
    Ultima modifica di Matlat; 27-11-2015 alle 22:18:31

  12. #12
    Ah scusa finita la promo, fino al a ieri era a 129,99 - 10 euro di sconto che ti davano se eri iscritto al loro sito...
    Ultima modifica di Faraday; 28-11-2015 alle 00:28:44

  13. #13
    Utente L'avatar di Matlat
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.346
    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    Ah scusa finita la promo, fino al a ieri era a 129,99 - 10 euro di sconto che ti davano se eri iscritto al loro sito...
    Ah peccato ...

  14. #14
    Citazione Matlat Visualizza Messaggio
    Ah peccato ...


    C'è a 156 il new xl su amazon se ti interessa...

  15. #15
    Utente L'avatar di Matlat
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.346
    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    C'è a 156 il new xl su amazon se ti interessa...
    No, eccessivo. Vedo se fanno qualche sconto con il cyber monday. Se no vedo... magari vado sull'usato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •