[3] Thread Ufficiale | Amazon | Where are your taxes, Italy?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [3] Thread Ufficiale | Amazon | Where are your taxes, Italy?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1.133

    [3] Thread Ufficiale | Amazon | Where are your taxes, Italy?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Thread Ufficiale | Amazon | Where are your taxes, Italy?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Thread Ufficiale | Amazon | Where are your taxes, Italy?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Thread Ufficiale | Amazon | Where are your taxes, Italy?

    Se stai cercando il thread per gli acquisti videoludici clicca qui

    FAQ
    a cura di Rated R


    Q: Dove ho possibilità di comprare? UK, DE, IT...non capisco nulla.
    A: L'account da voi creato permette l'accesso a qualunque portale di Amazon e non è presente alcuna restrizione d'acquisto nelle versioni europee. Amazon.com (USA) e Amazon.co.jp non permettono l'acquisto di alcuni prodotti. Comunque, visto la convenienza, è consigliabile acquistare sul portale anglosassone.

    Q: Io sapevo che Amazon=Ebay...
    A: Non proprio. Quasi tutti i prodotti sono venduti da Amazon stessa; altri sono venduti da soggetti autorizzati/affiliati le cui regole di spedizione di Amazon in questo caso non valgono. Molto spesso i loro prezzi sono più alti rispetto ai valori di mercato. Non ho mai provato ad acquistare da loro.

    Q: Amazon IT da dove si rifornisce?
    A: Dai vari magazzini europei.

    Q: Odio la prioritaria. Spero che Amazon riesca a soddisfare le mie esigenze.
    A: Certo, la prioritaria per Amazon non esiste. Ecco per voi le specifiche di spedizione di questo portale:

    Amazon UK

    _Free Super Saver Delivery: Spedizione GRATUITA per prodotti di prezzo superiore o uguale alle 25 £. Potrebbe capitare che Amazon non offra questo tipo di spedizione per qualche bene. In Italia l'ordine viene preso in carico da SDA. E' possibile osservare il tracking direttamente dal sito. In 3-5 giorni l'oggetto arriva a destinazione.
    NOTA IMPORTANTE: per ordini contenenti più prodotti Amazon cercherà di fare un'unica spedizione e perciò un unico imbalaggio per gli oggetti (naturalmente il prezzo totale dell'ordine deve superare le 25 £).

    Altra questione che spiegherò con un facile esempio:
    Preordine di due titoli con le seguenti date di uscita:
    X: 1 Novembre
    Y: 11 Novembre
    Se fate un unico ordine, Amazon ve li spedirà insieme l'11 Novembre (data indicativa). Perciò CONSIGLIO (almeno per i videogiochi), di fare ordini separati.

    _Standard: modalità di spedizione identica a quella precedente e valida per prodotti di prezzo inferiore alle 25 £. In questo caso, oltre alle spese di "imballaggio", Amazon aggiunge il ricalcolo dell'IVA al valore italiano del 20%.

    _Priority Express: personalmente mai provata. Sicuramente costerà di più.

    Amazon IT

    _Standard: spedizione GRATUITA con SDA. E' possibile osservare il tracking direttamente dal sito
    _Espress: mai provata. Dovrebbe arrivare in un giorno lavorativo e ATTUALMENTE c'è una promozione di nome AMAZON PRIME che la riguarda.

    Q: Forme di pagamento?
    A: Come carte di credito e debito: Visa, Delta, Visa Electron (Postepay), MasterCard, Eurocard e American Express. Non accetta Paypal.

    Q: Come indirzzo di spedizione, Amazon accetta una "casella postale"?
    A: Non lo so, arrivederci. (probabilmente si, ma poi bisognerebbe vedere come viene gestita dal corriere)

    Q: Per un preorder, devo pagare immediatamente oppure al momento della spedizione?
    A: Ultima opzione.

    Q: Se ordino un prodotto non disponibile, mi scalano immediatamente i soldi?
    A: No, SOLO AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE.

    Q: Alla fine conviene AMAZON o mi prendi per il culo?
    A: Ultima opzione, spendi in Italia.

  2. #2
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    portatile mi sa che è una parola grossa, a 300 cosa trovi? mattoni pesanti brutti, zero design o alluminio solo plasticaccia, con la batteria che non dura nulla, tastiera immagino nemmeno retroilluminata, ssd ormai indispensabile nemmeno l'ombra, bluetooth non credo proprio, risoluzione schermo se arriva a 1080 p è un miracolo, trasformatore del cavo carica batteria gigante che pesa quanto il pc stesso, ventole che sembrano un jumbo in partenza al minimo stress della cpu.. questi son tutti i problemi a cui si va incontro facendo i taccagni nell'acquisto di un portatile c'è poco da fare....
    Molti di quelli che ho visto a prezzo base tra i 400 e i 500 la tastiera retroilluminata ce l'hanno (e per me è essenziale, poco da dire). Per l'ssd certo non mi dispiacerebbe aggiungerlo in un secondo momento ma ripeto non ho bisogno di chissà quali prestazioni: mi basta poter avere diversi pdf/doc e pagine internet aperte contemporaneamente senza che rallenti (per il momento) perché ci devo far la tesi. Se poi riesco a giocarci a qualcosa, tanto di guadagnato (poco importa se non è full HD). E infatti sono qui a chiedere se magari capita di vedere un portatile buono su amazon (o da qualsiasi altro negozio, non faccio razzismo ) scontato chesso' al 25-30% vada intorno alla cifra che ho indicato: meglio se alla stessa cifra riesco a prendere qualcosa che mi da prestazioni maggiori no?
    Ma non devo farci lavori di grafica o usare programmi pesanti eh.

    Poi oh son d'accordo che con 500 euro non trovi il top, o comunque prestazioni alte sotto tutti i punti di vista, e quindi su qualcosa mi devo attaccare al tram, ma appunto già per me la scheda video dedicata non è necessaria giusto per dire, preferisco un processore più potente. Su altre come windows (mi impongono di far la tesi su word), 3 porte usb, tastiera italiana retroilluminata non posso rinunciare
    Ultima modifica di Serge91; 6-12-2015 alle 07:02:57
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Se si parla di prestazioni un conto è avere 16/32GB di ram (ne bastano 8, forse anche 4), un conto è avere una scheda video da 600€, un conto è avere un i7 Quad-core blabla. Queste ok, sono cose esagerate se uno non ha chissà quali esigenze.

    Ma l'ssd è la base. LA BASE.
    Anche se devi solo accenderlo per usare word e guardare un video su YouTube.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  4. #4
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Se si parla di prestazioni un conto è avere 16/32GB di ram (ne bastano 8, forse anche 4), un conto è avere una scheda video da 600€, un conto è avere un i7 Quad-core blabla. Queste ok, sono cose esagerate se uno non ha chissà quali esigenze.

    Ma l'ssd è la base. LA BASE.
    Anche se devi solo accenderlo per usare word e guardare un video su YouTube.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    Quotissimo

    Ciò non toglie che lui possa ordinare assieme PC e SSD e montarlo subito

    Anche uno da 250 ormai costa poco e puoi sempre convertire il vecchio hard disk in uno esterno

  5. #5
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Se si parla di prestazioni un conto è avere 16/32GB di ram (ne bastano 8, forse anche 4), un conto è avere una scheda video da 600€, un conto è avere un i7 Quad-core blabla. Queste ok, sono cose esagerate se uno non ha chissà quali esigenze.

    Ma l'ssd è la base. LA BASE.
    Anche se devi solo accenderlo per usare word e guardare un video su YouTube.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    A parte l'ssd, che è ancora considerato un optional, a me pare ridicolo che nel 2015 ti fanno i telefoni i QHD ma se vuoi un portatile in full HD devi spendere almeno 800€... La maggior parte della gente che conosco ha portatili con schermi da 720p

    Inviato da Z3C con Tapacrash

  6. #6
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Se si parla di prestazioni un conto è avere 16/32GB di ram (ne bastano 8, forse anche 4), un conto è avere una scheda video da 600€, un conto è avere un i7 Quad-core blabla. Queste ok, sono cose esagerate se uno non ha chissà quali esigenze.

    Ma l'ssd è la base. LA BASE.
    Anche se devi solo accenderlo per usare word e guardare un video su YouTube.

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    Vabbè nulla mi impedisce di comprarlo a parte (anche non subito, magari aspettando un'offerta) e di montarlo su un PC che abbia tutto il resto decente, spendendo non più di 550 euro

    E comunque prima ho elencato le cose che non posso cambiare (la tastiera quella è, non la cambio per cui cerco qualcosa che abbia direttamente la tastiera retroilluminata; il SO non lo voglio prendere a parte), perché è su quello che principalmente devo valutare il rapporto qualità/prezzo.

    Comunque forse stiamo andando ot con sta storia
    Ultima modifica di Serge91; 6-12-2015 alle 10:15:11
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    A parte l'ssd, che è ancora considerato un optional, a me pare ridicolo che nel 2015 ti fanno i telefoni i QHD ma se vuoi un portatile in full HD devi spendere almeno 800€... La maggior parte della gente che conosco ha portatili con schermi da 720p

    Inviato da Z3C con Tapacrash
    Peggio, con quei pannelli TN orribili

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma se io ho il buono da 50+10, e ordino qualcosa che costi 30€.. Mi rimane il saldo di 30€? O mi mangiano tutto? Come funziona?

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma se io ho il buono da 50+10, e ordino qualcosa che costi 30€.. Mi rimane il saldo di 30€? O mi mangiano tutto? Come funziona?

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
    Ma secondo te dai. Ovvio che ti rimangono


    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma secondo te dai. Ovvio che ti rimangono


    Tapatalked
    No infatti immaginavo, ma chiedere non costa nulla, magari ricevevo una brutta sorpresa

    Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Un mio amico mi ha chiesto di ordinargli un libro, che costa sui 28€.
    Allora nel dubbio ho comprato il buono da 50, così mi sono piazzato anche una custodia per l'hard disk e la microsd, che costavano 32€ complessivi Così li ho pagati effettivamente 22€

    Saldo residuo: 0,43€
    Al centesimo

    Amazon dovrebbe chiedermi una partnership per il traffico che gli genero.

  12. #12
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha chiesto di ordinargli un libro, che costa sui 28€.
    Allora nel dubbio ho comprato il buono da 50, così mi sono piazzato anche una custodia per l'hard disk e la microsd, che costavano 32€ complessivi Così li ho pagati effettivamente 22€

    Saldo residuo: 0,43€
    Al centesimo

    Amazon dovrebbe chiedermi una partnership per il traffico che gli genero.
    Io faccio qualcosa come 1-2 ordini a settimana per gente random Inizio a pensare che mi faranno casini con la mole naturale di resi


    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  13. #13
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Io faccio qualcosa come 1-2 ordini a settimana per gente random Inizio a pensare che mi faranno casini con la mole naturale di resi


    Tapatalked
    Io per fortuna non ho ancora mai dovuto fare un reso.
    L'unica volta in cui avrei restituito un articolo, fu quando ordinai un cavo hdmi troppo corto. Ma per 6€... alla fine l'ho riciclato, uno me lo porto nella città dove lavoro, e l'altro a casa.


    Comunque l'unico appunto negativo che posso fare ad Amazon è il fatto che non accettino paypal.
    Da un lato li odio, perchè ogni volta devo andarmi a ricaricare la postepay...
    Dall'altro è una fortuna, perchè per lo meno molte volte la "ricarica" è un freno, altrimenti ogni volta non ci penserei due secondi a far partire ordini.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    A proposito come funziona per il reso?

    Mettiamo che io voglia prendere una PS4, ma poi magari non mi soddisfa la qualità della grafica e penso che sia meglio farmi un PC.

    Ho 30 giorni per mandarla indietro? Anche se ci ho giocato e quindi ho aperto tutti gli imballaggi?

    Mi viene rimborsato sulla carta?

  15. #15
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione CruzerX Visualizza Messaggio
    A proposito come funziona per il reso?

    Mettiamo che io voglia prendere una PS4, ma poi magari non mi soddisfa la qualità della grafica e penso che sia meglio farmi un PC.

    Ho 30 giorni per mandarla indietro? Anche se ci ho giocato e quindi ho aperto tutti gli imballaggi?

    Mi viene rimborsato sulla carta?
    Un mese per restituirla, di più a cavallo di Natale, paghi tu le spedizioni ovviamente, rimborso strettamente sulla carta utilizzata per l'acquisto


    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •