Consiglio dissipatore per i7 920
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio dissipatore per i7 920

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    39

    Consiglio dissipatore per i7 920

    Buonasera gente,
    volevo chiedere un consiglio per un dissipatore (per fare anche OC) per il mio i7 920. Purtroppo il mio case è abbastanza ridicolo (un asus vento a6).
    Ero tentato per il CM hyper evo 212, ma credo non entri nel case. Cosa consigliate con un budget di 50 euro?
    Ho visto anche il CM TX 3 evo e il thermalright Macho 120 rev.a che sono di dimensioni più contenute.

    Grazie mille

  2. #2
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Gornack Visualizza Messaggio
    Buonasera gente,
    volevo chiedere un consiglio per un dissipatore (per fare anche OC) per il mio i7 920. Purtroppo il mio case è abbastanza ridicolo (un asus vento a6).
    Ero tentato per il CM hyper evo 212, ma credo non entri nel case. Cosa consigliate con un budget di 50 euro?
    Ho visto anche il CM TX 3 evo e il thermalright Macho 120 rev.a che sono di dimensioni più contenute.

    Grazie mille
    Fossi in te inizierei a mettere un case decente

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    39
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Fossi in te inizierei a mettere un case decente
    Ci sono affezionato, è stato il mio primo lavoro di modding. È un concentrato di ventole e led colorati
    A parte gli scherzi, ho solo un budget di 50 euro
    Ultima modifica di Gornack; 8-12-2015 alle 23:48:34

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Fossi in te inizierei a mettere un case decente
    *

    anche perchè non trovo da nessuna parte l'altezza massima consentita per i dissipatori, ma a parte questo guardandolo sembra il classico case da pc office preassemblato, meglio investire i soldi di un dissipatore in un case migliore

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    39
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    *

    anche perchè non trovo da nessuna parte l'altezza massima consentita per i dissipatori, ma a parte questo guardandolo sembra il classico case da pc office preassemblato, meglio investire i soldi di un dissipatore in un case migliore
    Il fatto è che il case sono riuscito a riciclarlo parecchi anni fa (mi ci sono pure divertito sopra). Volevo tirare avanti ancora un annetto con la mia configurazione facendo OC al mio i7 920 e sostituendo la GTX 570 glh con una r9 380x. Il cambio case sarebbe una mazzata al budget

    Edit: vi metto alla prova: nel caso il budget salisse a 100 euro incluse SS per case + dissipatore per la CPU, cosa mi consigliereste?
    In ogni caso approvate l'idea di fare oc e poi prendere nel giro di un paio di mesi una 380x a sostituzione della gtx 570 glh, o secondo voi ha più senso aspettare e pigliare direttamente tutto in blocco? C
    Ultima modifica di Gornack; 9-12-2015 alle 00:10:55

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non ti resta allora che misurare la distanza dalla cpu alla paratia, in modo da poterti consigliare al meglio

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    39
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non ti resta allora che misurare la distanza dalla cpu alla paratia, in modo da poterti consigliare al meglio
    Siamo a 15cm circa, infatti il cm hyper 212 è da escludere a priori. Però come detto nell'edit sarei anche disposto ad un cambio case (a certe condizioni e a meno della possibilità di trovare un dissipatore adatto per l'attuale).

    Edit: stavo pensando di pigliare il cooler master n400 oltre che al cm hyper 212 evo. Poi per febbraio prenderei la r9 380x.
    Secondo voi questo investimento è sensato? Alla fine spenderei 360 euro circa (100 ora per l'accoppiata case e dissipatore) per tre componenti che rimarrebbero comunque non appena faccio il cambio di socket per passare ad un nuovo processore (il prossimo anno, con conseguente cambio di mobo, RAM e CPU).
    Il resto della configurazione attuale prevede un corsair TX 650w rev. 2 ed un caviar blue da 1 TB (anche questi li riciclo per il prossimo upgrade).
    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Gornack; 9-12-2015 alle 11:56:17

  8. #8
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Su richiesta dell'op, chiudo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •