Micheal Taggart
Beh dai ti avvicinavi

Poi parliamo di Telecom, una garanzia. Ma come l'hai trovato l'annuncio?
Comunque dover far colloqui mentre si sta lavorando è una merda, oggi per la prima volta ho detto di no a un ennesimo colloquio conoscitivo, mi han rotto il cazzo
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
non che mi interessi molto di avvicinarmi, se l'altra faccia della medaglia è una città dove è impossibile guidare, impossibile prendere mezzi pubblici, impossibile sentirsi sicuri, e dove ti mangi il 50% dello stipendio per un abitazione che non sia un ghetto. Si, sono tutte generalizzazione, ma che sono state sufficienti a farmi spaventare. Qui a Torino, da quel punto di vista, sto da dio. Comunque la città non è stato il primo motivo della rinuncia.
E' vero, telecom è garanzia e ha i soldi. L'ho ribadito io stesso, facendo varie leccate, durante il colloquio. Ma le cose positive, da quel che ho visto, finivano qui. L'annuncio l'ho trovato ad Ottobre, su Linkedin, era per una posizione da Network Virtualizazion al TI Lab. Vado su sto sito, e vedo che fanno cose fighe sulle fibre ottiche, e dico vabè, proviamoci. Poi in sostanza si rivela una cosa informatica ad alto livello...e io al colloquio non nascondo il mio disinteresse...poi il mio CV non so come arriva a roma e 2 sett fa, sta tizia mi chiama per fare un colloquio per posizione non ben definita, all'inizio gli rifiuto, poi mi insiste e vabbè, mi sembra male e gli dico di si...vi giuro che al colloquio non sono riusciti a spiegarmi di che cazzo si trattava. Non ho capito. Che cazzo vuol dire "gestione delle risorse umane sul territorio". Bhò.
Alla fine mi hanno fatto la proposta, chiedendomi se sono interessato. Non gli ho nemmeno lasciato dire il RAL per evitare di farmi condizionare e gli ho subito detto di no. Magari mi sono sabotato da solo, magari i posti gestionali alla lunga guadagnano di più dei ruoli tecnici...ma non so, non me la sentivo.
Fare i colloqui durante il lavoro è una merda si, soprattutto quando i tuoi datori di lavoro se ne accorgono. Domani sarò a Milano e la prima cosa che mi ha detto il mio collega leggendo l'email è stata "devi fare un colloquio?". Certo, testa di cazzo, se mi assumete dicendomi che andrò a fare l'hardware engineer e poi mi mettete a fare il software engineer logico che mi cerco un altro lavoro.