Hard disk non visualizzati da W10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Hard disk non visualizzati da W10

Cambio titolo
  1. #1
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530

    Hard disk non visualizzati da W10

    Ciao a tutti, mi è successo un fatto orribile a dir poco.
    Ho due HD su cui tengo tutta la roba di lavoro (un Lacie Quadra 4TB e un Trekstor datastation 3TB, formattati entrambi in NTFS), fino a domenica hanno funzionato entrambi perfettamente senza mai alcun problema, dopodiché sono andato fuori Milano per lavoro spegnendo tutto (sia pc che hd) e son tornato oggi a casa.
    Con mia grande sorpresa gli HD non funzionano più. Né uno né l'altro. Si accendono, il pc fa il suono da periferica inserita ma non li visualizza in alcun modo in risorse del computer.
    Ora, questo è un grandissimo problema, poiché ho sopra il lavoro di una vita e roba ancora da consegnare, ma provando in tutti i modi niente, non c'è modo di farglieli vedere. Ho provato su OSX e stessa storia.
    Cosa può essere? Lavoro su W10 originale e il pc non ha alcun problema.
    Vi prego salvatemi.

  2. #2
    Si vedono in Gestione Disco? Comunque per la roba che non puoi perdere ci vogliono sempre dei backup...

  3. #3
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    http://img.photobucket.com/albums/v4...psubjdatt0.jpg

    Mi fa vedere ciò. Il trekstor me lo da senza nome mentre del lacie nemmeno l'ombra.
    I backup li faccio sempre ma purtroppo non ho fatto in tempo per le ultime cose che, tra l'altro, son le più importanti mannaggia.
    Idee?

  4. #4
    Scarica CrystalDiskInfo, version portable, avvialo e posta un paio di screenshot.

  5. #5

  6. #6
    Non penso proprio tu abbia perso nulla, deve essere stato Windows. Se torni in gestione disco e premi col destro sugli HDD cosa ti dice?

  7. #7
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Mo non li fa proprio visualizzare, mi mostra solamente quelli attivi. Assurdo!
    Su mac nemmeno li vede, è questa la cosa strana, nonostante abbia il software di cui ora mi sfugge il nome che mi permette di leggere gli ntfs (con licenza comprata). Cosa posso provare a fare?

  8. #8
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Mo non li fa proprio visualizzare, mi mostra solamente quelli attivi. Assurdo!
    Su mac nemmeno li vede, è questa la cosa strana, nonostante abbia il software di cui ora mi sfugge il nome che mi permette di leggere gli ntfs (con licenza comprata). Cosa posso provare a fare?
    Click destro qua:


  9. #9
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Non mi visualizza più i due hd da 4TB per qualche strano motivo, vedo, oltre a quelli conosciuti, solamente il primo bianco da 200mb ma penso sia una partizione de sistema poiché se ci clicco sopra col destro non mi fa cliccare nulla (ogni voce è grigia)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Non mi visualizza più i due hd da 4TB per qualche strano motivo, vedo, oltre a quelli conosciuti, solamente il primo bianco da 200mb ma penso sia una partizione de sistema poiché se ci clicco sopra col destro non mi fa cliccare nulla (ogni voce è grigia)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok. Start, DISKPART, list disk, screenshot.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    548
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Non mi visualizza più i due hd da 4TB per qualche strano motivo, vedo, oltre a quelli conosciuti, solamente il primo bianco da 200mb ma penso sia una partizione de sistema poiché se ci clicco sopra col destro non mi fa cliccare nulla (ogni voce è grigia)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Intanto usa una live per montare gli HD e salvare almeno i dati. Meglio non perdere tempo, se davvero è un problema HD (non per forza dei piatti), potrebbero lasciarti a piedi di colpo.

  12. #12
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    In che senso una live? Ho provato a mettere ubuntu su mac al volo e vedere se mi leggeva i dischi ma niente anche lì, probabilmente però in questo caso ho sbagliato qualcosa nella configurazione perché anche mettendo una chiavetta la legge il mac e non Ubuntu.

    Ecco lo screen:
    http://img.photobucket.com/albums/v4...psnlejtac0.jpg

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    548
    Scariva un live cd (ubuntu va benissimo), seleziona l'opzione per provare ubuntu senza installarlo, caricato il desktop, puoi montare gli hd, a prescindere dal file system.

  14. #14
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Il problema è che con la nuova config e W10 non riesco a entrare nel bios, per quello l'ho provata dal mac ma con scarsi risultati.
    Sembra folle da dire ma si accende così velocemente che non ho il tempo di selezionare la schermata dedicata al bios perché il monitor si accende che il desktop è già attivo. Maledetta tecnologia all'avanguardia.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    548
    Nel bios puoi entrare anche da windows http://www.hardware-programmi.com/co...ows-10-8-7-xp/

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •