Federico Frusciante: il Cinema e dintorni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Federico Frusciante: il Cinema e dintorni

Cambio titolo
  1. #1
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537

    Federico Frusciante: il Cinema e dintorni

    Canale ufficiale: https://www.youtube.com/user/Frusciantone
    Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilfrusciante/
    Pagina Twitter: https://twitter.com/superficie213



    Ero indeciso se aprirlo qui oppure in Cinema. Alla fine ho optato per questa sezione.

    Se amate il cinema, almeno un certo tipo di cinema, non potete non conoscere il Fruscia. Accento livornese bello peso, parlantina sciolta e pochi peli sulla lingua.

    Si occupa principalmente di film italiani di genere, strizzando l'occhio alle nuove produzioni più meritevoli. Cura una rubrica mensile dedicata ai top e ai flop. Inoltre, a cadenze varie, rilascia video monografici dedicati a un genere piuttosto che a un regista.

    Dice di essere un autodidatta. Secondo me deve tanto a Nocturno, ma non vuole ammetterlo.

    Insomma: chi di voi lo segue? Vi garba?
    Ultima modifica di Diomede; 9-04-2016 alle 07:56:43

  2. #2
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Io lo seguo e non è assolutamente pesante, tanto che riesco a vedere tranquillamente alcuni suoi video kilometrici senza rompermi le balle.
    Certo, delle volte esagera con l'odio verso alcuni registi (Snyder lo ficca ovunque anche quando non centra nulla, come se fosse il male del cinema di oggi) ed il suo fanboysmo su altri è potente, ma chissene; diciamo che se non hai visto alcuni film che recensisce molto positivamente, ti vien voglia di farlo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    Uh, il Frusciante, lo seguo dalla prima centinaia di visualizzazioni nel canale dei Licaoni! Un mito, una guida, un maestro (anche di Vita!), ahah...

    Che altro: un po' m'è dispiaciuto che sia passato al "Lato Oscuro" aprendosi il Canale per (GIUSTAMENTE) raccattarci qualcosa, perché così facendo s'è un po' macchiato la fedina morale di cui lui stesso faceva vanto... Ma al contempo son felice di questa sua scelta, dacché ogni mese è "costretto" a consegnarci qualche sua video-perla

  4. #4
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.094
    È sicuramente il miglior Youtuber italiano per quanto riguarda il cinema. Peccato che sia veramente poco conosciuto, fa veramente pochissime views.
    Quel cazzaro di Synergo di QDSS che ne capisce 100 volte meno di cinema fa molte più views facendo anche molti meno video per intenderci. Questa è una cosa che mi fa assolutamente incazzare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Noto solo ora questo thread
    Frusciante è sempre il numero uno quando si parla di cinema

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    Beh ne approfitto per piazzarvi uno dei suoi ultimi video che è ori (su Fulci e co.) --->
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

  7. #7
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    lo seguo praticamente sempre e molti dei concetti su alcuni film li condivido in pieno, e ammetto di averli ripetuti pari pari a delle persone per spiegargli perchè certi film facessero cagare/siano dei capolavori

    l'unica nota dolente è che finchè si rimane nel cinema ok, ma quando inizia a parlare di letteratura/cartoni animati/fumetti mostra un'ignoranza traboccante
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #8
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    lo seguo praticamente sempre e molti dei concetti su alcuni film li condivido in pieno, e ammetto di averli ripetuti pari pari a delle persone per spiegargli perchè certi film facessero cagare/siano dei capolavori

    l'unica nota dolente è che finchè si rimane nel cinema ok, ma quando inizia a parlare di letteratura/cartoni animati/fumetti mostra un'ignoranza traboccante
    Stessa cosa anche io con degli amici
    Comunque ti do ragione ma lo dice pure lui che di certe cose non ne capisce niente e che la sua opinione non valeun cazzo. Anche se comunque sia è una persona molto intelligente e riesce ad apprezzare i bei fumetti quando ce li ha davanti (anche meglio di gente che li legge tutti i giorni ma che non ne capisce un cazzo), come ad esempio Watchman o Sandman

    Comunque sia sono felicissimo per la sua intervista con Romero
    Almeno si prende qualche gioia visto che sempre a dire che non c'ha una lira

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  9. #9
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    guardo almeno un suo video al giorno pur non amando il cinema

    alcuni li ho visti una decina di volte, almeno

    quindi mi sa che lo apprezzo, sì

  10. #10
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Sir KINGSTAY Visualizza Messaggio
    Beh ne approfitto per piazzarvi uno dei suoi ultimi video che è ori (su Fulci e co.) --->
    Video bello lungo. L'ho guardato tutto d'un fiato. Le capacità dialettiche del Fruscia riescono a rapirti come poche. Mi piace il fatto che non si sia limitato a idolatrare, ammettendo, invece, che alcuni film di Fulci sono da dimenticare.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  11. #11
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Video bello lungo. L'ho guardato tutto d'un fiato. Le capacità dialettiche del Fruscia riescono a rapirti come poche. Mi piace il fatto che non si sia limitato a idolatrare, ammettendo, invece, che alcuni film di Fulci sono da dimenticare.
    Concordo, ma infatti come persona è molto obiettiva: anche quando parla male di fumetti non mi da la sensazione lo faccia "ottusamente", ma sempre coi toni del gioco, per prendere in giro "noi polli".
    Quando lancia merda sui cinecomic o fumetti non è che non ne capisca secondo me, ma mette in risalto gli aspetti oggettivamente più lacunosi ed ingenui di prodotti naturalmente commerciali, rivolti alla massa, e col suo linguaggio; ma lui stesso ha affermato una volta che dovendo andare a cena fuori con qualcuno, persino un Michael Bay (suo acerrimo nemico) gli andrebbe a genio, poiché di questi ne critica sì l'operato ma al contempo ne riconosce una dimensione lavorativa a lui estranea e sulla quale vorrebbe saperne di più (lavorare con centinaia di milioni di budget, migliaia di persone e gli effettoni speciali bum bum).

    Come dici tu Diomede, ci va giù duro anche coi suoi miti, figurarsi se non dovrebbe farlo con appunto il cosiddetto "commerciale": è forse fra gli aspetti più divertenti della sua attività critica.
    Adoro i Cinecomic, eppure mi sbrego ogni volta che tira giù l'omo ragnolo e compagnia
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

  12. #12
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Appena visto il video su Fulci, che lo avevo saltato per mancanza oggettiva di tempo in settimana (e mi scocciava interromperlo a metà, tipo).
    Stupendo, anche se Federico ha rotto il cazzo con Amazing Spiderman 2 cioè, ok, ti fa schifo, passa avanti

    alla parte su Siani mi sono ammazzato dal ridere
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  13. #13
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    cioè, ok, fa schifo, passa avanti
    Fixed


    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Ebbravo Federico!



  15. #15
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Ebbravo Federico!


    Daaamn si dovrà aspettare per quest'intervista: sarà proiettato in anteprima all'Horror Film Fest, ergo almeno un mesetto di attesa ce lo si deve cuccare... acc!! Penso di attenderla più di Civil War
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •