Hard disk in cortocircuito?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Hard disk in cortocircuito?

Cambio titolo
  1. #1
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469

    Hard disk in cortocircuito?

    Ciao ragazzi

    ho un hard disk esterno che non funziona più, quando lo collego all'adattatore (ide - usb) quest'ultimo si spegne e quindi non mi permette di accedere ai dati. La stessa cosa avviene con un altro adattatore, quindi credo proprio sia l'hard disk.
    Qualche giorno fa mio fratello e i suoi amici hanno provato a collegarlo ad un pc ed hanno lasciato perdere quando hanno visto una piccola fiammata
    Possibile che abbiano mandato in corto l'hard disk? C'è un modo per recuperare i file (cambiando pcb) o posso dire addio a 10 anni di foto ?


    PS: E' un vecchio Maxtor diamondmax 21 da 320gb

    Grazie in anticipo a chi risponderà

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Beh la fiammata non è un buon inizio Se le foto (e altri dati) sono tante nonchè importanti potresti provare a rivolgerti ad un negozio di computer e chiedergli se possono far tentare un recupero, ci sono dei centri specializzati (perchè ovvio che non se ne occupa il negozietto) dove prendono l'HDD, lo portano in una sorta di "camera oscura" in totale assenza di polvere e luce, lo smontano e tentano il recupero dei dati. Vedi tu se valgono di più i dati o i soldi che ti chiedono per tentare il recupero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •