In 15 anni che sto tra i PC mai vista una cosa cosi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: In 15 anni che sto tra i PC mai vista una cosa cosi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228

    In 15 anni che sto tra i PC mai vista una cosa cosi...

    Salve ragazzi, vorrei esporvi un mio problema che mi sta causando molti grattacapi da circa due mesi.. allora inizio,
    decido di prendere un PC nuovo , eccolo:

    Alimentatore Corsair 550VS
    Mobo Gigabyte Z97 - HD3
    Ram Vengage 8GB
    Scheda video Geforce 750 SO EVGA
    CPU I5 4460 Haswell con HD4600

    ecco il problema mai visto..
    assemblo il PC, i primi 5 giorni va bene, dopo il quinto giorno noto che non boota più il SO(Debian),avvio il bios, e vedo che la schermata del bios si vede a metà, nel senso non si vede a schermo intero, a questo punto noto che il mouse si muove anche a scatti, io penso subito sia la GPU , la tolgo e avvio con la HD4600 integrata e tutto fila liscio, ovviamente dopo aver sistemato i driver su Debian, ma noto già che nel bios ora la schermata è intera quindi va, uso il pc per qualche giorno senza Geforce e va normalmente, a questo punto chiamo Ekey gli segnalo la cosa e rimando indietro la GPU, loro mi dicono che dai loro test la GPU funziona bene quinid me la rimandano dicendomi di rimandargli di nuovo tutto ,(Mobo ,CPU , GPU , Ali) in modo che possono testare tutto l'insieme, io ovviamente voglio risolvere avendola comunque pagata la GPU quindi gli rinvio tutto sempre a spese mie, loro mi chiamano e dicono che non possono testare la mobo perchè hanno trovato un pin sulla scheda madre leggermente piegato(io non penso di aver piegato niente sinceramente ma appena ho comprato la mobo non ho controllato se il pin era piegato o meno) , alla fine dei giochi mi testano CPU e il resto tranne la mobo, e mi rimandano tutto dicendo che la mobo ora è fuori garanzia e il resto funziona bene, ora io rimonto il tutto e il PC non boota più, le ram non vanno più in dual channel , ho dovuto metterle in single channel(prima andavano) , ovviamente la scheda video dedicata non va, a questo punto faccio un test, chiamo un amico con una HD 6870, mi faccio dare la sua scheda, io gli do la mia, sono passati 4 giorni a me la sua non da problemi e a lui la mia non da problemi, come è possibile questa cosa? O_O
    Ultima modifica di Salvosnake2; 27-12-2015 alle 12:03:48

  2. #2
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Tenderei a escludere il S.O. dato che ti ha dato problemi anche vedere il BIOS, mi viene di pensare che ci siano dei conflitti tra la scheda madre e la scheda video, magari un problema di alimentazione dato che sul pc del tuo amico la scheda video funziona, infatti il tuo pc andava benissimo con la sola scheda video integrata nella cpu, Io punterei su un problema alla scheda madre, o su una incompatibilità con la scheda video o su un problema all'alimentatore che se non sbaglio ha solo 550W e magari non sono sufficienti a far girare tutto quanto (il che spiegherebbe anche perchè con la scheda video integrata tutto va bene)
    Ultima modifica di Fabio Fender; 27-12-2015 alle 12:37:36

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Tenderei a escludere il S.O. dato che ti ha dato problemi anche vedere il BIOS, mi viene di pensare che ci siano dei conflitti tra la scheda madre e la scheda video, magari un problema di alimentazione dato che sul pc del tuo amico la scheda video funziona, infatti il tuo pc andava benissimo con la sola scheda video integrata nella cpu, Io punterei su un problema alla scheda madre, o su una incompatibilità con la scheda video o su un problema all'alimentatore che se non sbaglio ha solo 550W e magari non sono sufficienti a far girare tutto quanto (il che spiegherebbe anche perchè con la scheda video integrata tutto va bene)
    basta e avanza quell'ali. la 750 non consuma nulla.

    dovresti fare la prova del 9 con una terza VGA, magari nVidia

  4. #4
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    basta e avanza quell'ali. la 750 non consuma nulla.

    dovresti fare la prova del 9 con una terza VGA, magari nVidia
    Appunto, HD6870 richiede due ingressi PCI di alimentazione, mentre la 750 non consumava niente , infatti non richiedeva alcun ingresso PCI per alimentazione, ora con la 6870 che consuma un botto più della 750 non sto avendo problemi, avevo pensato anche io di fare un test con Nvidia, a un mio amico arriva una Gtx 970 a breve, ha detto me la fa provare, magari è un problema di compatibilità solo Nvidia? può esistere una cosa del genere?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Salvosnake2 Visualizza Messaggio
    Appunto, HD6870 richiede due ingressi PCI di alimentazione, mentre la 750 non consumava niente , infatti non richiedeva alcun ingresso PCI per alimentazione, ora con la 6870 che consuma un botto più della 750 non sto avendo problemi, avevo pensato anche io di fare un test con Nvidia, a un mio amico arriva una Gtx 970 a breve, ha detto me la fa provare, magari è un problema di compatibilità solo Nvidia? può esistere una cosa del genere?
    rara ma esiste. mi ricordo di un problema simile di incompatibilità tra la serie 8xxx degli AMD FX, un certo tipo di MoBo e delle Corsair Vengeance che facevano sbarellare Steam. Roba assurda ma ci sono stati parecchi episodi. Bastava cambiare tipo di ram (mi pareva desse problemi solo coi banchi da 4GB) e risolvevi

  6. #6
    Utente L'avatar di Salvosnake2
    Registrato il
    09-04
    Località
    Daskasan
    Messaggi
    4.228
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    rara ma esiste. mi ricordo di un problema simile di incompatibilità tra la serie 8xxx degli AMD FX, un certo tipo di MoBo e delle Corsair Vengeance che facevano sbarellare Steam. Roba assurda ma ci sono stati parecchi episodi. Bastava cambiare tipo di ram (mi pareva desse problemi solo coi banchi da 4GB) e risolvevi
    ehm.. ho due banchi Vengeage da 4 GB ho provato anche a usarli anche singolarmente e comunque dava problemi sono due blocchi da 4GB l'uno come detto..possono essere quelle? ho delle 4GB 1333 singolo blocco in un altro PC provo anche a cambiare le RAM? xD

  7. #7

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •