E' ora: nuovo pc gaming/montaggio video Giovy89
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: E' ora: nuovo pc gaming/montaggio video Giovy89

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Cool E' ora: nuovo pc gaming/montaggio video Giovy89

    Salve amici, a gennaio 2016 la mia piattaforma 775 che è in firma avrà la bellezza di 7 anni.
    E' arrivato il momento di aggiornare il tutto costruendo una nuova piattaforma 1151 Skylake adatta a giocare (schermo 1080p) e a montare video anche abbastanza pesanti visto che ho una gopro horo 4 (video in 1080p 120fps, 2.5k e 4k).
    Più o meno so che prendere, ma dato che mi piace condividere da tempo questa passione qui in questa sezione....chiedo dei pareri .

    Non vorrei sforare i 1500€ o comunque giù di li.

    Ho già trovato l'acquirente del mio attuale pc ( mi mancherà troppo, tante soddisfazioni) che me lo paga 200€ con scambio a mano, dal quale riciclerò: Dissipatore CPU, Scheda Audio, Hard Disk.

    Veniamo a noi, avrei pensato di assemblare questa configurazione: (prezzi da ekey al 27/12/2015)

    Case: Corsair 780t bianco 208.30€
    Alimentatore: Corsair AX 760i 209.80€
    Scheda madre: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7 220.70€
    CPU: Intel i7 6700K 437.50€
    Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8gb 2666 c16 "1.2v" 102.90€
    Scheda video: Sapphire nitro 380x 4gb 250.50€
    SSD:
    Samsung 850 pro 128gb 89.30€
    Blu Ray:
    Pioneer BDR-209DBK 71.40€
    TOT= 1590,40€

    Come prezzo mi andrebbe bene, considerando che ammortizzo i 200€ del mio attuale, spenderei 1390....ma volendo si potrebbe limare qualcosa?
    Avrei grandi deficit nel passare al 6600k? (circa 200€ in meno costa)
    La ram deve essere da 1.2v per skylake, la massima frequenza che ho visto con tale voltaggio è la 2800 (non disponibile da ekey), mentre la scheda video mi garba ma desideravo la gigabyte che forse è più fresca grazie ad un dissipatore migliore (però la nitro è più spinta di frequenze).

    Per il resto, monto il dissipatore NOCTUA NH-U9B SE2 dual fan che è compatibile con 1155 (che ha stessi fori del 1151), 2 hdd (un WD black da 500 per i giochi e un Green da 2tb per lo storage) e la scheda audio Creative titanium Fatality professional (ha qualche anno ma CREDO sia migliore della integrata anche se di buon livello, no?).

    Aspetto vostri pareri

  2. #2
    Visti i prezzi assurdi di Skylake-K al momento prenderei un 5820k invece del 6700k. Per l'alimentatore passerei ad un RMi che costa parecchio di meno ed è simile in quanto a prestazioni, anche se leggermente meno efficiente. In ogni caso 2% in più di efficienza con una differenza di 80€ li recuperi fra 2 secoli. Per l'SSD meglio qualcosa di un po' più grande (se fai video editing la cache dei programmi può occupare parecchio ed è essenziale tenerla su SSD), magari dai un'occhiata a un SSD M.2.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Visti i prezzi assurdi di Skylake-K al momento prenderei un 5820k invece del 6700k. Per l'alimentatore passerei ad un RMi che costa parecchio di meno ed è simile in quanto a prestazioni, anche se leggermente meno efficiente. In ogni caso 2% in più di efficienza con una differenza di 80€ li recuperi fra 2 secoli. Per l'SSD meglio qualcosa di un po' più grande (se fai video editing la cache dei programmi può occupare parecchio ed è essenziale tenerla su SSD), magari dai un'occhiata a un SSD M.2.
    Capito, considera però che non utilizzo programmi particolari e come occupazione del disco fisso del sistema mi mantengo sui 35gb...per questo i 128 mi sembrano buoni per me. La questione CPU è molto combattuta, ho provato a fare una config 2011v3 e riuscirei a prendere allo stesso prezzo il 5820k, ma....parliamo di un 3.3ghz contro un 4ghz anche se con 2 core in meno, in ambito videogame come si comporta?

  4. #4
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    Capito, considera però che non utilizzo programmi particolari e come occupazione del disco fisso del sistema mi mantengo sui 35gb...per questo i 128 mi sembrano buoni per me. La questione CPU è molto combattuta, ho provato a fare una config 2011v3 e riuscirei a prendere allo stesso prezzo il 5820k, ma....parliamo di un 3.3ghz contro un 4ghz anche se con 2 core in meno, in ambito videogame come si comporta?
    Ti basta occarlo e raggiunge le stesse frequenze facilmente, a differenza della linea consumer quella enthusiast ha ancora il dissipatore saldato invece di usare una pasta termica con la colla terribile, quindi sono chip più freschi anche se consumano di più.

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ti basta occarlo e raggiunge le stesse frequenze facilmente, a differenza della linea consumer quella enthusiast ha ancora il dissipatore saldato invece di usare una pasta termica con la colla terribile, quindi sono chip più freschi anche se consumano di più.

    vorrei restare su skylake così da non comprare un nuovo dissipatore e evitare di overcloccare già da subito, cosa che con un 6600/6700k farei magari tra un 3-4 anni per allungare un po la vita del pc (come ho anche fatto con questo pc che uso)

  6. #6
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    vorrei restare su skylake così da non comprare un nuovo dissipatore e evitare di overcloccare già da subito, cosa che con un 6600/6700k farei magari tra un 3-4 anni per allungare un po la vita del pc (come ho anche fatto con questo pc che uso)
    Boh su un acquisto da 1500€ io li spenderei quei 60€ sul dissipatore, considerando che avresti una CPU più longeva e più veloce nel video editing. Poi sta a te.

    EDIT: Tra l'altro se scrivi a Noctua ti inviano gratis la base per le schede madri nuove.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 27-12-2015 alle 21:45:06

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    dopo aver visto il resto del pc sono scoppiato a ridere quando ho visto la scheda video, metti una 390 per carità.
    E un SSD da 250.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    390 nitro e ssd 250, per il resto è ottimo magari per farli entrare prendi alimentatore meno costoso tipo un XFX da 650W e/o case più economico tipo 500R sempre Corsair o il 450D

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    in full hd una 390 non è sprecata? e causa consumo poi avrò problemi con l'ups (480w)... però si, magari si può limare qualcosa dall'ali e magari dalla mobo.
    Il case resta quello xche ne sn innamorato

  10. #10
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    in full hd una 390 non è sprecata? e causa consumo poi avrò problemi con l'ups (480w)... però si, magari si può limare qualcosa dall'ali e magari dalla mobo.
    Il case resta quello xche ne sn innamorato
    Va be' ma avresti problemi con l'UPS se stai giocando e vuoi continuare a giocare per tutto il tempo per cui stai senza corrente, se quando salta la luce salvi ed esci dal gioco non dovresti aver problemi, senza contare che la 390 in full load sta sui 300W quindi anche con un i7 serie extreme staresti comunque sotto ai 480W.

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    c'è da ripensarla da capo sta configurazione...se volete postate pure la vostra idea con una configurazione tipo

    p.s. necessito di scheda wifi e bluetooth, ci sono mobo già attrezzate di fabbrica che non sia la asus z170 deluxe da 300€? XD

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    in full hd una 390 non è sprecata? e causa consumo poi avrò problemi con l'ups (480w)... però si, magari si può limare qualcosa dall'ali e magari dalla mobo.
    Il case resta quello xche ne sn innamorato
    non è affatto sprecata, trovo anzi che il 1080p60fps sia lo sweet spot per 970/390

  13. #13
    Io farei una cosa tipo:

    i7 5820k
    Nocta U12S
    Gigabyte X99-UD3
    4x4 DDR4
    Samsung 850 Evo 250GB (o magari un disco M.2)
    R9 390
    Corsair RM650i

    Per il case invece se ti piace quello niente da dire, io darei un'occhiata a Enthoo Luxe (o Primo), NZXT Noctis 450, NZXT H440 o magari se vuoi il vetro temperato un InWin 805.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bah perché 2011?

  15. #15
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bah perché 2011?
    È un PC da editing e al momento la base i7 Skylake la paghi quanto quella LGA2011 con 5820k.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •