Lovecraft (Ciclo di Cthulhu)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Lovecraft (Ciclo di Cthulhu)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634

    Lovecraft (Ciclo di Cthulhu)

    Salve ragazzi.
    Finalmente mi sono deciso a leggere tutte le opere di Lovecraft inerenti al ciclo di Cthulhu.
    Mi date un aiuto a capire quali libri prendere ?
    Tempo fa in libreria vidi delle raccolte "da tale periodo a tale periodo".
    Solo che guardando la wiki del ciclo di cthulhu vedo che le opere vanno dal 17 al 35, mentre le raccolte vanno tipo dal 97 al 22 e dal 23 al 26, dal 27 al 30 e via dicendo.
    Lo so, potrei benissimo prendere la raccolta totale, ma non mi va di tenere in mano un malloppo di 2000 pagine che pare la bibbia rofl
    In giro ho trovato questo http://www.lafeltrinelli.it/libri/ho.../9788879832250
    Solo che, a parte che e' un tomo (esiste anche il tomo II), non e' specificato quali racconti ci siano dentro.
    Datemi ogni consiglio possibile, grazie a tutti.

  2. #2
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.
    Finalmente mi sono deciso a leggere tutte le opere di Lovecraft inerenti al ciclo di Cthulhu.
    Mi date un aiuto a capire quali libri prendere ?
    Tempo fa in libreria vidi delle raccolte "da tale periodo a tale periodo".
    Solo che guardando la wiki del ciclo di cthulhu vedo che le opere vanno dal 17 al 35, mentre le raccolte vanno tipo dal 97 al 22 e dal 23 al 26, dal 27 al 30 e via dicendo.
    Lo so, potrei benissimo prendere la raccolta totale, ma non mi va di tenere in mano un malloppo di 2000 pagine che pare la bibbia rofl
    In giro ho trovato questo http://www.lafeltrinelli.it/libri/ho.../9788879832250
    Solo che, a parte che e' un tomo (esiste anche il tomo II), non e' specificato quali racconti ci siano dentro.
    Datemi ogni consiglio possibile, grazie a tutti.
    Ho entrambi i tomi e se non sbaglio ci sono tutte le storie inerenti il ciclo dei Grandi Antichi.

  3. #3
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    eccomi
    Sono quasi alla fine del secondo tomo, ho divorato le opere maggiori fin ora.
    Pero' ho due domande, di cui una inerente all'ultimo racconto letto, L'orrore nel museo
    Metto sotto spoiler
    Spoiler:
    Sul finire del racconto, Rogers aggredisce Jones con addosso una maschera di pelle che lui dice appartenesse a "colui che oscilla tra le dimensioni". Mi date un aiuto a capire di chi sia ?

    Altra cosa, sono confuso riguardo al Necronomicon.
    Leggo spesso cercandolo sul web che molti volumi che lo riguardano siano una raccolta di storie dove si parla del libro maledetto.
    E' cosi' ?
    Cioe' ritroverei tutti i racconti gia letti dove e' stato accennato tale libro ?
    Praticamente 3/4 del ciclo di Cthulhu...
    Datemi un vostro parere, grazie !

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io ti consiglio la praticissima raccolta di Mondadori in 2 volumi, con i racconti in ordine cronologico. il primo volume va fino al 1928, il secondo dal 1928 alla morte direi.
    L'ultima parte del secondo volume contiene anche i racconti dei collaboratori/amici e alcuni sono molto validi: ogni volta che li rileggo mi stupisco per il fatto che lo stile è assolutamente identico a quello di HPL.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    ormai ho preso i 2 tomi del ciclo, andrei a ricomprare gli stessi per lo piu'.

  6. #6
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    io ho preso questo qualche settimana fa
    http://www.amazon.it/Tutti-racconti-...ilpage_o00_s00

  7. #7
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    wmanchester, 1600 pagine
    Non mi va di tenere in mano un malloppone che manco la bibbia
    Che poi, per adesso quanto meno, sono interessato solo al ciclo di cthulhu

  8. #8
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    wmanchester, 1600 pagine
    Non mi va di tenere in mano un malloppone che manco la bibbia
    Che poi, per adesso quanto meno, sono interessato solo al ciclo di cthulhu
    Imho, alcuni dei racconti più belli di HPL non fanno parte del ciclo dell'amico tentatcoloso
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  9. #9
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Leggiti tutto, il ciclo di Chtulu diventa decisamente più figo e intortante se prima ti abitui leggendo altre cose di Lovecraft..ha un modo di scrivere decisamente spiazzante, ti ritroveresti a rileggere i racconti almeno due volte per capirci qualcosa
    leggili tutti, fidati.
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio la praticissima raccolta di Mondadori in 2 volumi, con i racconti in ordine cronologico. il primo volume va fino al 1928, il secondo dal 1928 alla morte direi.
    L'ultima parte del secondo volume contiene anche i racconti dei collaboratori/amici e alcuni sono molto validi: ogni volta che li rileggo mi stupisco per il fatto che lo stile è assolutamente identico a quello di HPL.
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    ormai ho preso i 2 tomi del ciclo, andrei a ricomprare gli stessi per lo piu'.
    Scusate, quali sono questi due volumi? Io sapevo esistesse una edizione composta di 4 volumi, questa.
    https://www.amazon.it/Tutti-racconti.../dp/8804569514

    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    io ho preso questo qualche settimana fa
    http://www.amazon.it/Tutti-racconti-...ilpage_o00_s00
    Sai dirmi se questo librone contiene i 4 volumi di cui parlo sopra? Che traduzione è e come vengono divisi i racconti?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  11. #11
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Scusate, quali sono questi due volumi? Io sapevo esistesse una edizione composta di 4 volumi, questa.
    https://www.amazon.it/Tutti-racconti.../dp/8804569514


    Sai dirmi se questo librone contiene i 4 volumi di cui parlo sopra? Che traduzione è e come vengono divisi i racconti?
    si, quello che ho preso io li dovrebbe contenere tutti
    i racconti sono messi in ordine cronologico di scrittura

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •