La mia padrona di casa mi ha raggirato, help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: La mia padrona di casa mi ha raggirato, help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059

    La mia padrona di casa mi ha raggirato, help

    Ciao ragazzi, sarò breve, in pratica io e la mia ragazza a novembre e dicembre siamo stati in una stanza in affitto con contratto mensile. A fine dicembre la mia proprietaria di casa mi ha chiesto i soldi di Gennaio e io le ho dato 70 euro come anticipo mentre gli altri dovevo darglieli ieri. Ieri è passata l'amministratrice da me per ritirarli ma la proprietaria le ha detto di non firmare uno scritto dove si diceva che questi soldi erano per il mese di Gennaio. Oggi è venuta la proprietaria e con la forza si è ripresa le mie chiavi dicendo che dovevo liberare la stanza entro due giorni o avrebbe chiamato la polizia. Ho spazio di manovra considerando che ho dei messaggi su whatsapp dove si capisce chiaramente che i 70 erano per l'affitto per non farmi scacciare anzi anticiparla andando io dalle forze dell'ordine? Considerate che questa stronza voleva fregarmi anche gli altri 180 ma per fortuna non mi sono fidato. Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di IlBottegaio2
    Registrato il
    12-15
    Località
    Nella verde Brianza
    Messaggi
    153
    Citazione noverco Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sarò breve, in pratica io e la mia ragazza a novembre e dicembre siamo stati in una stanza in affitto con contratto mensile. A fine dicembre la mia proprietaria di casa mi ha chiesto i soldi di Gennaio e io le ho dato 70 euro come anticipo mentre gli altri dovevo darglieli ieri. Ieri è passata l'amministratrice da me per ritirarli ma la proprietaria le ha detto di non firmare uno scritto dove si diceva che questi soldi erano per il mese di Gennaio. Oggi è venuta la proprietaria e con la forza si è ripresa le mie chiavi dicendo che dovevo liberare la stanza entro due giorni o avrebbe chiamato la polizia. Ho spazio di manovra considerando che ho dei messaggi su whatsapp dove si capisce chiaramente che i 70 erano per l'affitto per non farmi scacciare anzi anticiparla andando io dalle forze dell'ordine? Considerate che questa stronza voleva fregarmi anche gli altri 180 ma per fortuna non mi sono fidato. Grazie
    Considerando che il numero legato all'account whats'app corrisponde ad una sim intestata a lei credo proprio di si

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    548
    Ma pagate l'affitto con mezzi di pagamento non tracciabili? Ma lo sapete che è illegale?

  4. #4
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059
    Citazione emilio12 Visualizza Messaggio
    Ma pagate l'affitto con mezzi di pagamento non tracciabili? Ma lo sapete che è illegale?
    sono stato obbligato dal fatto che minacciava l'intervento delle forze dell'ordine se non lo avessi fatto. Comunque news sono appena venuti due poliziotti in camera mia a verificare la situazione e nulla mi hanno detto di ascoltarla e andarmene entro sti due giorni e di andare da loro se penso che ci siano motivi per affermare che sono stato raggirato

  5. #5
    Utente L'avatar di IlBottegaio2
    Registrato il
    12-15
    Località
    Nella verde Brianza
    Messaggi
    153
    Citazione emilio12 Visualizza Messaggio
    Ma pagate l'affitto con mezzi di pagamento non tracciabili? Ma lo sapete che è illegale?
    Citazione noverco Visualizza Messaggio
    sono stato obbligato dal fatto che minacciava l'intervento delle forze dell'ordine se non lo avessi fatto. Comunque news sono appena venuti due poliziotti in camera mia a verificare la situazione e nulla mi hanno detto di ascoltarla e andarmene entro sti due giorni e di andare da loro se penso che ci siano motivi per affermare che sono stato raggirato
    come ha giustamente detto emilio, segnala ai poliziotti che questa signora ti chiedeva l'affitto a nero

  6. #6
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059
    Citazione IlBottegaio2 Visualizza Messaggio
    come ha giustamente detto emilio, segnala ai poliziotti che questa signora ti chiedeva l'affitto a nero
    dopo vado grazie

  7. #7
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292

    La mia padrona di casa mi ha raggirato, help

    Citazione emilio12 Visualizza Messaggio
    Ma pagate l'affitto con mezzi di pagamento non tracciabili? Ma lo sapete che è illegale?
    Fino a 3000 si può pagare in contanti quindi non è illegale. Il contratto in nero si ma è anche colpa del op che era consenziente


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    Fino a 3000 si può pagare in contanti quindi non è illegale. Il contratto in nero si ma è anche colpa del op che era consenziente


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    qualsiasi tipo di pagamento in nero è illegale...che sia di 10 o di 3000 euro

  9. #9
    Utente L'avatar di IlBottegaio2
    Registrato il
    12-15
    Località
    Nella verde Brianza
    Messaggi
    153
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    Fino a 3000 si può pagare in contanti quindi non è illegale. Il contratto in nero si ma è anche colpa del op che era consenziente


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    non sono competente in materia legale, ma forse è come dici tu

  10. #10
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059
    io non ero in nero a novembre e dicembre, in nero le ho dato i 70 euro l'altro giorno e voleva farsi consegnare gli altri 180 ma in teoria successivamente ci sarebbe stato un contratto

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Vai a denunciare la cosa alle forze dell'ordine, i poliziotti che erano venuti a casa tua ti avranno detto la prima cosa random per togliersi dai coglioni imho

    Inviato dal mio XT1068 con Tapatalk 2

  12. #12
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Un padrone di casa che incula gli inquilini mi sembra una cosa così nuova
    L'inquilino è troppo stratutelato rispetto al proprietario, credo che ci sia sicuramente un modo per rendergli l'inculata indietro. Con sabbia.

  13. #13
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059
    Sono stato dai carabinieri che sostanzialmente mi hanno detto di farmi giustizia fa solo, ovvero se non trovo un'altra occupazione strare in casa fino a una decina di giorni (più o meno era 8 al giorno) senza preoccuparmi di essere denunciato per occupazione dato che non sfondo porte. L'unica scocciatura è che non avendo più le chiavi io e la mia ragazza per poter far ciò dobbiamo darci i turni per stare in casa

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione noverco Visualizza Messaggio
    Sono stato dai carabinieri che sostanzialmente mi hanno detto di farmi giustizia fa solo, ovvero se non trovo un'altra occupazione strare in casa fino a una decina di giorni (più o meno era 8 al giorno) senza preoccuparmi di essere denunciato per occupazione dato che non sfondo porte. L'unica scocciatura è che non avendo più le chiavi io e la mia ragazza per poter far ciò dobbiamo darci i turni per stare in casa

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Cambia la serratura! Io resterei tranquillamente un altro mese. E ovviamente, ti riprendi la serratura quando lasci.

  15. #15
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    qui state facendo confusione. Noverco, hai un contratto con questa truffatrice di affitto regolare da quanto tempo? Quando sono venuti i carabinieri hai accennato di avere le prove sul cellulare dei 70e richiesti? Perchè è evidente che da parte sua ce malafede poi sul metodo di pagamento non frega una ceppa, non è questo il problema. Concordo che i carabinieri volevano tornarsene in questura a giocare a poker, risposta totalmente strafottente e sbrigativa. Fossi al posto tuo farei 2 cose, anzi 3


    farei venire a casa la proprietaria, con un registratore nascosto direi semplicemente di avere determinate prove e che le sue richieste sono pretestuose e illeggittime, cerca con un minimo di scaltrezza a fargli dire ciò che non deve


    altra via una lettera di diffida, online trovi come scriverla, inviala in raccomandata con ricevuta di ritorno dove scrivi chiaramente che deve finirla con queste richieste, se scansioni i messaggi su wa e li stampi allegandoli alla lettera di diffida male non fa

    questa è più risolutiva, denuncia senza perdere tempo, vai con la tua ragazza ad esporre il problema e con questi messaggi come prova. Sarò disattento io ma: dove sta sacritto che entro 2 giorni devi lasciare l'appartamento? Se non ce nulla sul contratto stai tranquillo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •