Info su clock RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info su clock RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Info su clock RAM

    Salve ragazzi, la mia mobo - una Asrock Z97 Fatal1ty - da libretto, supporta nativamente le ram a 1600mhz mentre tutte le altre frequenze hanno la dicitura OC accanto.

    Ora, volendo arrivare a 32gb, se comprassi delle 1866 o superiori, queste funzionerebbero a 1600 (magari con la possibilità di farle andare a CL9 invece di 10/11)?
    O andrebbero alla velocità propria di serie?

    Poi per arrivare a 32gb, consigliate 2*16 o 4*8 ?

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma esistono banchi singoli da 16GB? Comunque non vedo perchè porsi tutti questi problemi, prendile da 1.600MHz e il problema non si pone Però essendo il chipset Z97 non dovresti avere problemi con frequenze più alte, semplicemente il manuale ti dice che sono frequenze non standard

    4x8GB

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    beh, la tecnologia avanza, le ram @1600 stanno iniziando a diventare vecchiotte....
    E cmq è vero, non riesco a trovare 2*16gb, solo 4*8......

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    beh, la tecnologia avanza, le ram @1600 stanno iniziando a diventare vecchiotte....
    E cmq è vero, non riesco a trovare 2*16gb, solo 4*8......
    Se le vuoi più veloci ripeto che non ci dovrebbero essere problemi, devi però ricordarti di attivare l'XMP nel BIOS

    Sappi che quello che conta è il rapporto tra frequenza e timings, non la frequenza pura in sè, quindi non aspettarti miglioramenti da RAM più veloci perchè non ci saranno, al massimo puoi guadagnare 1-2 fps sempre che con l'aumentare della frequenza i timings non aumentino troppo

    Se ti piace la velocità queste sono esattamente le stesse che monto sul mio PC, con la differenza che ora costano la metà (), è un kit da 2x8GB da 2.400MHz con timings 11-13-13-21 che sono ottimi, prendine due così da fare 4x8GB e buona notte

    http://www.amazon.it/G-Skill-F3-2400...ords=16gb+ddr3

    Controlla solo che la mobo supporti quella frequenza va là Sennò c'è pieno di kit da 1.600 o 1.866 a prezzi identici o a 5€ di meno per dire, stesso discorso prendine due così hai doppio kit e amen, nel qual caso 2.400MHz non sia supportata.

  5. #5
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Ma a che pro questa spesa? Hai un esigenza in particolare, tipo ramdisk?
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 4-01-2016 alle 23:52:05

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    edit doppio

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Nessuna esigenza particolare, è solo la scimmia che mi salta sulla spalla e mi suggerisce acquisti....immagino che qualcuno qui possa capirmi :P

    No scherzi a parte, semplicemente per tenere il pc quanto più aggiornato possibile.....anche se, essendo un periodo di vacche magre, e considerando che il pc regge ancora alla grandissima, mi sa che dovrò farmela passare sta mania....

  8. #8
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Piu che altro fattela passare per quelle inutili

    Se giochi molto io l'unico cambiamento che farei nella tua config è la vga seguita da un alimentatore migliore e un ssd di piccolo taglio, in ordine di importanza.

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Si, ho aperto un altro thread poco sotto con un sondaggio su qual è l'ordine di upgrade migliore....qui saremmo OT....grazie per i consigli cmq

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •