Driver audio!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Driver audio!?

Cambio titolo
  1. #1
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567

    Driver audio!?

    Un mio amico ha formattato il cpu ma adesso non sappiamo più come far riconoscere al pc la scheda audio! Lui il pc lo ha comprato gia assemblato e non gli hanno dato nessun tipo di cd! Come possiamo capire quale è la sua scheda audio? Dovrebbe essere una scheda integrata, mi sembra una nforce.... ma in rete non ho trovato driver audio nforce... Come posso fare?

  2. #2
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    nforce è il chip della mobo... ...dimmi che marca e modello e la mobo così da poter risalire alla SA...

  3. #3
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019

    Re: Driver audio!?

    sayanmax

    Un mio amico ha formattato il cpu ma adesso non sappiamo più come far riconoscere al pc la scheda audio! Lui il pc lo ha comprato gia assemblato e non gli hanno dato nessun tipo di cd! Come possiamo capire quale è la sua scheda audio? Dovrebbe essere una scheda integrata, mi sembra una nforce.... ma in rete non ho trovato driver audio nforce... Come posso fare?
    Se è integrata deve usare il CD della scheda madre.

  4. #4
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    Se è integrata deve usare il CD della scheda madre.
    il cd non ce l'ha... ...

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    bacarospo

    il cd non ce l'ha... ...
    Magari lui cerca un cd specifico per la scheda audio, il quale non c'è 8|

    Ps. Dopotutto ha "formattato il cpu" ovvero il processore

  6. #6
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    sayanmax: dicci il modello e la marca della mobo così ti possiamo aiutare...

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    bacarospo

    nforce è il chip della mobo... ...dimmi che marca e modello e la mobo così da poter risalire alla SA...
    Le schede madri con N-Force 2 Ultra 400 hanno l'mpt-c integrato, e i driver audio sono inclusi nel pacchetto con i driver GART ecc...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    bacarospo

    sayanmax: dicci il modello e la marca della mobo così ti possiamo aiutare...
    Vedi il fatto è che se come ritieni tu, non gli hanno dato nessun CD, il sistema operativo o un qualsiasi programma, non ha modo di rilevare marca e modello della scheda madre. E solitamente, quando i PC vengono acquistati assemblati, non vengono dati i vari manuali dei componenti.
    Insomma siamo in un vicolo ceco, l'unica cosa che può fare è aprire il PC e sperare che sul PCB della scheda madre, vi sia una qualche sigla identificativa di marca o modello (cosa che non tutte hanno).

  9. #9
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    l'unica cosa che può fare è aprire il PC e sperare che sul PCB della scheda madre, vi sia una qualche sigla identificativa di marca o modello (cosa che non tutte hanno).
    io questo intendevo...

  10. #10
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    bacarospo

    io questo intendevo...
    Ma allora digliele complete le cose, nel caso non l'avessi capito, i due ragazzi non sembrano molto esperti (non che ci sia qualcosa di male, per carità).

  11. #11
    Priest L'avatar di sayanmax
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.567
    Grazie ragazzi per il supporto che mi state dando e in effetti avete inquadrato benissimo la situazione! Il mio amico non ha niente di niente (manuali, cd o altro!)! L'unica soluzione che ho è quella di aprire il pc? Ma dopo averlo aperto anche se trovassi il nome cosa dovrei fare?

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    sayanmax

    Grazie ragazzi per il supporto che mi state dando e in effetti avete inquadrato benissimo la situazione! Il mio amico non ha niente di niente (manuali, cd o altro!)! L'unica soluzione che ho è quella di aprire il pc? Ma dopo averlo aperto anche se trovassi il nome cosa dovrei fare?
    Non occorre aprire un pc per sapere che scheda madre possiedi.
    Puoi scaricare dei programmini come sandra o aida32.
    Tra l'altro il suo pc necessità di driver per la scheda madre, per funzionare correttamente.

    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di controllare sulla fattura di acquisto.

    Un altra ancora tramite bios mentre fa il boot(devi leggere mentre carica)...ma è troppo veloce

  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    IL CONTE

    Non occorre aprire un pc per sapere che scheda madre possiedi.
    Puoi scaricare dei programmini come sandra o aida32.
    Tra l'altro il suo pc necessità di driver per la scheda madre, per funzionare correttamente.

    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di controllare sulla fattura di acquisto.

    Un altra ancora tramite bios mentre fa il boot(devi leggere mentre carica)...ma è troppo veloce
    Senza i drivers, quei programmi non rilevano niente !
    Quella del boot invece è una buona idea, mi ero scordato che li appare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •