[5] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 203

Discussione: [5] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gabrek
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    747

    [5] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [OCULUS RIFT] Virtual Reality: nuova concezione del First Person Game?

    Conosciamo la storia. Negli anni 80 la realtà virtuale era il futuro promesso dalla cybercultura; con Oculus Rift alle porte potrebbe diventare il nostro presente.

    La periferica raggiungerà per primi i piccoli/medi sviluppatori, i giocatori entusiasti della tecnologia, gli smanettoni del middleware. Saranno loro a raccogliere la sfida, a rilanciare il sogno dell'immersione interattiva.
    Citando un articolo di Edge: "can indie developers save virtual reality?"

    Credo che assisteremo a una invasione di idee (riuscite e meno riuscite, presumo) sui giochi in prima persona, che sembrano inequivocabilmente i protagonisti principali.

    Quali sviluppi vi aspettate?
    Un rilancio dei simulatori e dei first person adventure?

    Un dato è certo: i fattori "immersività" e "simulazione" inizieranno ad assumere un ruolo di rilievo nel design, possiamo constatarlo in progetti recenti come Proteus e Dear Esther, dove la pura esplorazione diventa il core gameplay e il piacere della presenza nello scenario si sostituisce agli aspetti competitivi/risolutivi (mettendo in crisi le definizioni e gli strumenti teorici della critica). Oppure in Mirror's Edge e Portal che, oltre a rielaborare paradigmi ludici in una prospettiva inedita, ridefiniscono la fisicità della visuale.
    Sono convinto che Oculus incoraggerà lo sviluppatore a cercare nuove soluzioni nel first person gaming, ponendo l'accento sulla centralità dell'immersione. Agency, Presence, Immersion and Transformation, per chi bazzica nei game studies.


    Forse i precursori di una nuova era per i first person games:
    Spoiler:










  2. #2
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Incredibile come sia scemato l'interesse dopo l'annuncio del prezzo
    Ma qualche info su stò maledetto CV1 tipo display usato e roba simile si trova?
    Chissà quanti anni ci vorranno prima che scenda ad un prezzo realmente interessante..

  3. #3
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    grazie al prezzo assurdo mi hanno fatto passare la voglia e mi hanno fatto spendere 700 € in cuffie e dac
    e soprattutto attirato la mia attenzione sulle Vivo

  4. #4
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Incredibile come sia scemato l'interesse dopo l'annuncio del prezzo
    Ma qualche info su stò maledetto CV1 tipo display usato e roba simile si trova?
    Chissà quanti anni ci vorranno prima che scenda ad un prezzo realmente interessante..
    Mah scemato per alcuni, ho una chat dove urlano di continuo "è gia marzo"?
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    grazie al prezzo assurdo mi hanno fatto passare la voglia e mi hanno fatto spendere 700 € in cuffie e dac
    e soprattutto attirato la mia attenzione sulle Vivo
    Che hai preso? Fidelio? HiFiMan?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  5. #5
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Mah scemato per alcuni, ho una chat dove urlano di continuo "è gia marzo"?

    Che hai preso? Fidelio? HiFiMan?
    La metterei al contrario, "non è scemato per alcuni" perché credo che dall'hype che c'era prima forse qualcosa in più ci si aspettava.
    Diciamo che se il prezzo fosse stato più abbordabile ora non avevi solo qualche chat in cui urlano "e già marzo?" ma tutti i forum di vg del mondo.
    Anche se personalmente il prezzo lo capisco. Anche se c'era hype e quant'altro dietro si tratta comunque di una tecnologia nuova e sicuramente i numeri in termini di pezzi non sono quelli di una grande produzione quindi è normale che la prima versione costi un po di più.
    Bisogna veder però che influenza avrà questo nel settore...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Io hype mai avuto,mi accontento ancora della mia tv.
    Per quanto mi riguarda in ambito sony sara' un move 2.0 non perche' non meriti,ma l'alto prezzo della periferica e l'implementazione opzionale in giochino di caccapupu' all'inizio e di alcuni titoloni poi,tra un anno la regaleranno.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si parla di 1500 dollari per il Vive

  8. #8
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692

    [5] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP...

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si parla di 1500 dollari per il Vive
    Inutile fare speculazioni random, però preparatevi che non sarà economico ecco

    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    Io hype mai avuto,mi accontento ancora della mia tv.
    Per quanto mi riguarda in ambito sony sara' un move 2.0 non perche' non meriti,ma l'alto prezzo della periferica e l'implementazione opzionale in giochino di caccapupu' all'inizio e di alcuni titoloni poi,tra un anno la regaleranno.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Chissene del psvr, è giusto una demo, un giocattolino. Spero lo prezzino basso per fare un po' di pubblicità generale alla vr


    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  9. #9
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Inutile fare speculazioni random, però preparatevi che non sarà economico ecco


    Chissene del psvr, è giusto una demo, un giocattolino. Spero lo prezzino basso per fare un po' di pubblicità generale alla vr


    Tapatalked
    Si parla di 250/300 dollari 1a1 con euro,a quel prezzo compri una ps4,200 euro sarebbe realista ma ancora tantissimo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si parla di 1500 dollari per il Vive
    Essendo probabilmente più avanzato dell'Oculus (dietro ci sono Valve e HTC) la cosa non mi stupirebbe.. rimane il fatto che questi prezzi, per quanto siano delle novità, han fatto venire un attacco di cuore alla scimmia che qualche settimana fa mi aveva fregato il portafogli per comprare l'oculus al d1..

    Cioè, periferiche VR come oculus, vive, etc.. sono cose di nicchia alla fin fine oltre che essere non di facile utilizzo per l'utente comune.. ci sono da sistemare diverse cose prima di poterne beneficiare appieno (ancora mi ricordo del post di uno che si era preso il DK2 e si lamentava che i film in 3D si vedevano malissimo.. ci credo, aveva attaccato il tutto alla bell'e meglio senza utilizzare i programmi dedicati e quindi vedeva la stessa cosa su ciascun occhio con quell'odioso difetto di sdoppiamento rosso/verde che si ha quando non si usano gli occhialini 3D del cinema ) quindi decisamente non è una cosa userfriendly a mio parere..

    Mettete insieme le due cose -> prezzo elevato + non userfriendly = insuccesso per come la vedo io.. imho molti di quelli che lo hanno comprato senza pensarci troppo non avranno neppure idea di come utilizzarlo in modo corretto quando gli arriverà ed allora SI che ci sarà da divertirsi

  11. #11
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Mi è passata l'incazzatura a caldo.
    Anzi...per un verso forse è meglio.
    Ora osserverò da fuori TUTTO prima di decidere (che era anche la mia idea iniziale...ma tantè.. )

  12. #12
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Essendo probabilmente più avanzato dell'Oculus (dietro ci sono Valve e HTC) la cosa non mi stupirebbe.. rimane il fatto che questi prezzi, per quanto siano delle novità, han fatto venire un attacco di cuore alla scimmia che qualche settimana fa mi aveva fregato il portafogli per comprare l'oculus al d1..

    Cioè, periferiche VR come oculus, vive, etc.. sono cose di nicchia alla fin fine oltre che essere non di facile utilizzo per l'utente comune.. ci sono da sistemare diverse cose prima di poterne beneficiare appieno (ancora mi ricordo del post di uno che si era preso il DK2 e si lamentava che i film in 3D si vedevano malissimo.. ci credo, aveva attaccato il tutto alla bell'e meglio senza utilizzare i programmi dedicati e quindi vedeva la stessa cosa su ciascun occhio con quell'odioso difetto di sdoppiamento rosso/verde che si ha quando non si usano gli occhialini 3D del cinema ) quindi decisamente non è una cosa userfriendly a mio parere..

    Mettete insieme le due cose -> prezzo elevato + non userfriendly = insuccesso per come la vedo io.. imho molti di quelli che lo hanno comprato senza pensarci troppo non avranno neppure idea di come utilizzarlo in modo corretto quando gli arriverà ed allora SI che ci sarà da divertirsi
    Il vive non superiore al rift in nulla, semplicemente ha già i controller e il supporto room scale out of the box. Rift dovrà aspettare mesi per averlo. Quindi probabilmente il prezzo sarà maggiore


    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  13. #13
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    supporto room scale out of the box
    e questo non è già qualcosa di più avanzato/superiore rispetto al rift?

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io aspetto la seconda gen e prezzo dimezzato ma nel frattempo dovrò cambiare il mio 4690k e gtx970

  15. #15
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    e questo non è già qualcosa di più avanzato/superiore rispetto al rift?
    È più avanzato temporalmente si. Entro fine anno però Rift avrà la stessa cosa. C'è solo da vedere il prezzo per decidere se è un "vantaggio"


    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •