Aggiornamento CPU/MOBO/RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aggiornamento CPU/MOBO/RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    722

    Aggiornamento CPU/MOBO/RAM

    Volevo chiedere a voi del forum cosa ne pensate degli acquisti che vorrei fare, la mia configurazione attuale è

    Spoiler:
    PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant

    CPU: Intel Core i5-750 2.66Ghz Quad-Core Processor ($157.40 @ Amazon)
    CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler ($24.88 @ OutletPC)
    Motherboard: Asus P7P55D ATX LGA1156 Motherboard
    Memory: Corsair Dominator 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory ($78.99 @ Amazon)
    Storage: Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive ($84.88 @ OutletPC)
    Storage: Western Digital WD Green 1TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive ($51.45 @ Amazon)
    Video Card: EVGA GeForce GTX 970 4GB FTW ACX 2.0 Video Card ($338.98 @ Newegg)
    Case: Fractal Design Define R5 (Black) ATX Mid Tower Case ($109.99 @ NCIX US)
    Power Supply: XFX 550W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply ($55.99 @ SuperBiiz)
    Operating System: Microsoft Windows 10 Home OEM (64-bit) ($89.88 @ OutletPC)
    Monitor: Samsung B2430HD 24.0" Monitor
    Total: $992.44
    Prices include shipping, taxes, and discounts when available
    Generated by PCPartPicker 2016-01-11 04:25 EST-0500


    Di quest'ultima vorrei cambiare CPU, MOBO e RAM..ora con i nuovi skylake pensavo di andare su un i5-6600 o i5-6500 ma ho notato che la differenza di prezzo tra i due è irrisoria, montarlo su una mobo MSI H170 Gaming M3 con delle RAM Corsair Vengeance LPX 2x4GB.

    Il tutto è perché sto pensando di acquistare l'oculus rift e il mio processore comincia a soffrire i sui 5 anni. Il pc lo utilizzo principalmente per il gaming e raramente per lavoro (grafica 2D), pensate che il 6600 regga altrettanti anni? o avete abbinamenti migliori da farmi fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione _heris Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere a voi del forum cosa ne pensate degli acquisti che vorrei fare, la mia configurazione attuale è

    Spoiler:
    PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant

    CPU: Intel Core i5-750 2.66Ghz Quad-Core Processor ($157.40 @ Amazon)
    CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler ($24.88 @ OutletPC)
    Motherboard: Asus P7P55D ATX LGA1156 Motherboard
    Memory: Corsair Dominator 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory ($78.99 @ Amazon)
    Storage: Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive ($84.88 @ OutletPC)
    Storage: Western Digital WD Green 1TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive ($51.45 @ Amazon)
    Video Card: EVGA GeForce GTX 970 4GB FTW ACX 2.0 Video Card ($338.98 @ Newegg)
    Case: Fractal Design Define R5 (Black) ATX Mid Tower Case ($109.99 @ NCIX US)
    Power Supply: XFX 550W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply ($55.99 @ SuperBiiz)
    Operating System: Microsoft Windows 10 Home OEM (64-bit) ($89.88 @ OutletPC)
    Monitor: Samsung B2430HD 24.0" Monitor
    Total: $992.44
    Prices include shipping, taxes, and discounts when available
    Generated by PCPartPicker 2016-01-11 04:25 EST-0500


    Di quest'ultima vorrei cambiare CPU, MOBO e RAM..ora con i nuovi skylake pensavo di andare su un i5-6600 o i5-6500 ma ho notato che la differenza di prezzo tra i due è irrisoria, montarlo su una mobo MSI H170 Gaming M3 con delle RAM Corsair Vengeance LPX 2x4GB.

    Il tutto è perché sto pensando di acquistare l'oculus rift e il mio processore comincia a soffrire i sui 5 anni. Il pc lo utilizzo principalmente per il gaming e raramente per lavoro (grafica 2D), pensate che il 6600 regga altrettanti anni? o avete abbinamenti migliori da farmi fare?
    fossi in te aspetterei l'effettiva disponibilità dell'oculus...e andrei a provarlo prima di spendere 750 euro per qualcosa di cui si sa ancora poco o niente....

    detto questo, fino a giugno non comprerei nulla fossi in te.... o al limite potresti pensare all'usato per dare un buon boost senza svenarsi troppo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    722
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    fossi in te aspetterei l'effettiva disponibilità dell'oculus...e andrei a provarlo prima di spendere 750 euro per qualcosa di cui si sa ancora poco o niente....

    detto questo, fino a giugno non comprerei nulla fossi in te.... o al limite potresti pensare all'usato per dare un buon boost senza svenarsi troppo
    finalmente un consiglio degno di nota, per l'oculus in effetti sto aspettando non è neanche sicuro che lo prenda però vorrei essere preparato e come ti dicevo aggiornare il mio 750 che è affaticato. Detto questo sicuramente posso arrivare fino a giugno senza problemi ma sai dirmi cosa succede di preciso? uscita nuova cpu?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione _heris Visualizza Messaggio
    finalmente un consiglio degno di nota, per l'oculus in effetti sto aspettando non è neanche sicuro che lo prenda però vorrei essere preparato e come ti dicevo aggiornare il mio 750 che è affaticato. Detto questo sicuramente posso arrivare fino a giugno senza problemi ma sai dirmi cosa succede di preciso? uscita nuova cpu?
    "consiglio degno di nota".....grazie, è l'unico che c'è XD

    cmq a giugno esce l'oculus....cioè in realtà esce a marzo ma l'effettiva spedizione inizia a giugno, quindi per ora nessuno ha dati certi in mano per quanto riguarda prestazioni o altro

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    722
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    "consiglio degno di nota".....grazie, è l'unico che c'è XD

    cmq a giugno esce l'oculus....cioè in realtà esce a marzo ma l'effettiva spedizione inizia a giugno, quindi per ora nessuno ha dati certi in mano per quanto riguarda prestazioni o altro
    no in realtà avevo chiesto anche su altri lidi prima di qui
    ok penso che posso aspettare, l'hype mi corrode ma posso aspettare

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione _heris Visualizza Messaggio
    no in realtà avevo chiesto anche su altri lidi prima di qui
    ok penso che posso aspettare, l'hype mi corrode ma posso aspettare
    ahhhh capito ma qui siamo più bravi

    per combattere l'hype vendi il tuo e compra un haswell usato

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    722
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ahhhh capito ma qui siamo più bravi

    per combattere l'hype vendi il tuo e compra un haswell usato
    mmm inizio a cercare

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione _heris Visualizza Messaggio
    mmm inizio a cercare
    ti vendo il mio

  9. #9
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Ricicla la RAM, prendi una z97 e un 4690k

    EDIT: no costano ancora tantino
    Ultima modifica di Yanagi tfoa; 11-01-2016 alle 13:05:54

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    722
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ti vendo il mio
    PMemmami le caratteristiche/prezzo e in caso ti faccio sapere

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    al posto tuo sinceramente farei così:

    1. provare occare il 750 e vedere se sono soddisfatto
    2. eventuale acquisto di i7 860/870 usato + OC così hai un bel boost
    3. attendere Oculus e vedere come va col pc sotto oc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •