Upgrade Asus P5K-PRO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Upgrade Asus P5K-PRO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325

    Upgrade Asus P5K-PRO

    Salve a tutti

    Volevo aggiornare la configurazione in firma per poter giocare degnamente agli ultimi titoli senza dover cambiare tutto e spendere troppo. Avevo pensato a questi cambiamenti:

    Q6600 ----> Q9650 otterrei miglioramenti? Posso continuare ad utilizzare il mio attuale dissipatore?
    RAM -----> pensavo di passare ad 8Gb a 1066Mhz. Dove si comprano?! Ho dato una rapida occhiata ad ekey ed ebay. Non se ne trovano.
    HD -----> tenere il mio attuale disco fisso per dati, software, ecc ma utilizzare un nuovo SSD per l'OS e poca roba. Domanda: gli ssd sono supportati dalla mia scheda madre?
    Scheda Video ----> Quale acquistare?
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  2. #2
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    la differenza di performance dal q6600 al 9650 è minima, otterresti gli stessi guadagni con un sostanzioso overclock. I processori più potenti che puoi montare su quel socket sono i core quad extreme QX9775 e QX9770 ma se ci devi spendere tanto a quel punto metti un po di dindi da parte e cambia direttamente mobo e cpu. Una soluzione potrebbe essere QX9770 occato a dovere accoppiato con una gpu non troppo spinta tipo 750 ti...non so è un idea.
    Ultima modifica di Airwave; 12-01-2016 alle 14:53:25

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    secondo me ti converrebbe cambiare tutto....e prendere qualcosa di usato magari

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se non hai molto ecco pensa all'usato, già fai un ottimo upgrade prendendo che ne so un processore i7 2600 quello su socket 1155

    al tuo potresti per ranciare fare oc sul q6600 e mettere una 380 come vga ma saresti limitato cmq.

  5. #5
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    si infatti io ricordo che il q6600 faceva da collo di bottiglia gia ad una 7970 (se trovo il benchmark col grafico e lo posto). Con il socket 775 putroppo le opzioni non sono tante, ripeto tuttalpiù (ma spendendoci cifre ragionevoli), puoi puntare sui core quad extreme QX9775 e QX9770 e occarli, ma oramai sono cpu che hanno molte primavere sulle spalle, l'ideale sarebbe (anche puntando sull'usato), cambiare scheda madre con qualcosa che ti permetta di usare almeno gli i5 sandy bridge.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •