Consiglio upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619

    Consiglio upgrade PC

    Ciao a tutti, il mio fido pc ha ormai compiuto 4 anni e stavo pensando di cambiare qualche componente per restare al passo con i tempi e riuscire a giocare gli ultimi titoli senza particolari problemi. La mia attuale configurazione è la seguente:

    MOBO: ASUS P8H67
    CPU: INTEL CORE I5-2400 3.10GHZ
    RAM: 8GB DDR3 CORSAIR XMS3 1333MHZ
    VGA: ASUS GEFORCE GTX 560
    ALI: CORSAIR BUILDER SERIES CX600 V2 600W

    io non ne capisco molto di hardware quindi chiedo consiglio a voi, secondo voi riesco a giocare a the witcher 3 o titoli simili cambiando solo la vga o mi conviene cambiare anche la cpu? non vorrei spendere molto, diciamo intorno ai 500€ massimo, grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Amico io gioco a tw3 con un athlon 740 e una 270x tutto a ultra tranne nvidia hairworks e faccio 40 fps medi (30 nelle città), con quella cpu ci tiri avanti ancora tanto.. Cambia gpu e basta. magari una 970


  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Ifrid Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il mio fido pc ha ormai compiuto 4 anni e stavo pensando di cambiare qualche componente per restare al passo con i tempi e riuscire a giocare gli ultimi titoli senza particolari problemi. La mia attuale configurazione è la seguente:

    MOBO: ASUS P8H67
    CPU: INTEL CORE I5-2400 3.10GHZ
    RAM: 8GB DDR3 CORSAIR XMS3 1333MHZ
    VGA: ASUS GEFORCE GTX 560
    ALI: CORSAIR BUILDER SERIES CX600 V2 600W

    io non ne capisco molto di hardware quindi chiedo consiglio a voi, secondo voi riesco a giocare a the witcher 3 o titoli simili cambiando solo la vga o mi conviene cambiare anche la cpu? non vorrei spendere molto, diciamo intorno ai 500€ massimo, grazie.
    metti una bella 380X e sei apposto spendendo 250€
    il 2400 va ancora bene

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    ok quindi vada per la sola gpu, non volendo spendere più di 250€ che mi consigliate? meglio la GTX 960 o la R9 380? da storico utente nVidia sarei più orientato sulla prima ma accetto suggerimenti

  5. #5
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Ifrid Visualizza Messaggio
    ok quindi vada per la sola gpu, non volendo spendere più di 250€ che mi consigliate? meglio la GTX 960 o la R9 380? da storico utente nVidia sarei più orientato sulla prima ma accetto suggerimenti
    una 380x: http://www.prokoo.com/scheda-video-380x-p-158337.html
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  6. #6
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione Ifrid Visualizza Messaggio
    ok quindi vada per la sola gpu, non volendo spendere più di 250€ che mi consigliate? meglio la GTX 960 o la R9 380? da storico utente nVidia sarei più orientato sulla prima ma accetto suggerimenti
    Più che quale scegliere, io cercherei di capire se ci possano essere colli di bottiglia con quelle gpu relativamente nuove abbinate alla cpu che invece qualche anno ce l'ha, non ho dei dati a portata di mano ma io controllerei se fossi in te.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  7. #7
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Dato che sto mettendo su una config ne approfitto, il modello xfx della 380x è buono?


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Ifrid Visualizza Messaggio
    ok quindi vada per la sola gpu, non volendo spendere più di 250€ che mi consigliate? meglio la GTX 960 o la R9 380? da storico utente nVidia sarei più orientato sulla prima ma accetto suggerimenti
    anche io dico 380x ma oh anche la 960 4gb va bene anche se un pò inferiore

    e il 2400 non limita più di tanto.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    bon grazie a tutti, ordinata la 380x e un bel ssd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •