[PS4] Consiglio su vg da giocare su ps4.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su vg da giocare su ps4.

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    Consiglio su vg da giocare su ps4.

    Allora, ho da poco acquistato una ps4 e vorrei un consiglio da voi su quali titoli giocare.

    Dunque, per aiutarvi nel consigliarmi dico che:

    - ho già giocato a Until Dawn, e ora sono passato a The Order 1866. Poi passerò a TLOU Remastered Ed. (già giocato su ps3 comunque). Ho anche The Journey a cui mi dedicherò successivamente. Quindi questi giochi vanno fuori dalla lista (Until Dawn, The Last Of Us, The Order 1866, The Journey)

    - giochi con almeno i sottotitoli in italiano (altrimenti non capisco "nulla di nualla" [cit.] )

    - giochi possibilmente in esclusiva console, poichè se il titolo in questione c'è anche su pc me lo gioco lì (è la mia macchina da gioco principale, settata decentemente ); quindi anche se "multipiattaforma" che si fermi alle console PS4/XBOX ONE

    - i titoli a la Until Dawn/Heavy Rain/Beyond: Two Souls sebbene siano "magagnosi" per certi versi non mi dispiacciono in fondo, quindi se c'è qualcosa in arrivo o che c'è già di questo tipo di vg segnalatemelo

    - non vado matto per gli sparatutto o gli action, specie di quelli punitivi a la Dark Souls, quindi evitateli. Se proprio ne dovete consigliare, qualche action leggero va bene, magari anche un action/adventure.

    - roba jappa non ne ho giocata molta, anzi direi che sono proprio a secco, ma siccome non mi piace il "livellamento selvaggio" eviterei quei titoli che c'è l'hanno ("se non raggiungi il livello x il boss ti uccide solo con lo sguardo" , insomma una cosa che odio è dover passare il tempo a livellare perchè altrimenti non posso proseguire). Se c'è qualcosa d'interessante segnalatemelo, vedrò se rientra nei miei gusti (e se c'è qualcosa di "filosofeggiante" a la Planescape Torment o Pillars Of Eternity è anche meglio)

    - titoli di corse, picchiaduro o sportivi non m'interessano

    E dunque riassumendo, principalmente propenderei più per titoli in italiano (almeno sottotitolato) che siano solo su console, e che appartengano a:

    - Action (roba "leggera", "no Dark Souls allowed" ), o Action/ Adventure
    - Giochi come Heavy Rain/Beyond Two Souls/Until Dawn

    A livello di ambientazione invece non ho molte restrizioni, da quella steamfantasy a quella classicamente sci-fi non mi dispiacciono, anzi.

    Spero di non essere un cliente "troppo" esigente.

    Ah, visto che probabilmente il servizio Playstation Plus (o come si chiama, insomma l'online) non penso di attivarlo, solo giochi con supporto fisico. EDIT: Ah, visto che probabilmente il servizio Playstation Plus (o come si chiama, insomma l'online) non penso di attivarlo, solo giochi con supporto fisico.

    EDIT: Ah, visto che probabilmente il servizio Playstation Plus (o come si chiama, insomma l'online) non penso di attivarlo, solo giochi con supporto fisico.

  2. #2
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Ah, visto che probabilmente il servizio Playstation Plus (o come si chiama, insomma l'online) non penso di attivarlo, solo giochi con supporto fisico. EDIT: Ah, visto che probabilmente il servizio Playstation Plus (o come si chiama, insomma l'online) non penso di attivarlo, solo giochi con supporto fisico.

    EDIT: Ah, visto che probabilmente il servizio Playstation Plus (o come si chiama, insomma l'online) non penso di attivarlo, solo giochi con supporto fisico.
    Penso che tutti abbiano capito Cmq il Plus è opzionale, puoi comprare i giochi sullo store anche con l'account gratuito (e ci mancherebbe altro).


    Per il resto.. Se hai preso ps4 solo per le esclusive e i multi li giochi tutti su PC per ora c'è ben poco altro, considerando poi che bloodborne non ti va. Gli sparatutto ti piacciono? Ci sarebbe Killzone
    Consolati sapendo che quest'anno dovrebbe uscire Detroit, che è un altro gioco stile Heavy Rain e Beyond

  3. #3
    Sermor
    Ospite
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Per il resto.. Se hai preso ps4 solo per le esclusive e i multi li giochi tutti su PC per ora c'è ben poco altro, considerando poi che bloodborne non ti va.
    Beh, si, gioco principalmente su pc, avendone uno abbastanza prestante per cui non ho problemi a la "se faccio eseguire sto gioco al mio pc implode diventando un buco nero" per fortuna.

    E poi gli action a la bloodborne/dark souls non m'intrigano. Già si bestemmia tanto nella vita reale, farlo anche mentre si gioca mi sembra troppo. Sarà pure che sono niubbo.

    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Gli sparatutto ti piacciono? Ci sarebbe Killzone
    Nah, non mi piace molto il genere.

    Se proprio ci devo giocare lo farei su pc. Giocare agli fps con un pad mi da sui nervi, troppo impreciso; preferisco di gran lunga mouse e tastiera.

    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Consolati sapendo che quest'anno dovrebbe uscire Detroit, che è un altro gioco stile Heavy Rain e Beyond
    Infatti, lo attendo. Nel frattempo mi godrò i giochi che ho, tanto a marzo esce la remastered di Beyond: Two Souls e Heavy Rain, può essere che me lo riprendo.

  4. #4
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    c'è Life is Strange che se non sbaglio a breve esce coi sottotitoli

    id psn: tonc76

  5. #5
    Sermor
    Ospite
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    c'è Life is Strange che se non sbaglio a breve esce coi sottotitoli
    Per questo nell'open post ho scritto di consigliarmi titoli che ci sono solo su console (anche se "multipiatta" non devono esserci per pc): già giocato su pc con la traduzione amatoriale in italiano.

  6. #6
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Uncharted Collection
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  7. #7
    Lord of Games
    Ospite
    la uncharted collection è tanta roba se non li hai giocati nella scorsa gen.
    al momento cmq ps4 offre ben poco a chi gioca già su pc. ma col tempo vedrai che qualche buona esclusive dovrebbero cagarla fuori. incorciamo le dita!

  8. #8
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Per questo nell'open post ho scritto di consigliarmi titoli che ci sono solo su console (anche se "multipiatta" non devono esserci per pc): già giocato su pc con la traduzione amatoriale in italiano.
    visto il disastro fatto su pc potresti giocare a Batman Arkham Knight

    cmq ti consiglio anch'io Uncharted se non l'hai già giocato oppure giochi di guida ti possono interessare?

    id psn: tonc76

  9. #9
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Beh, si, gioco principalmente su pc, avendone uno abbastanza prestante per cui non ho problemi a la "se faccio eseguire sto gioco al mio pc implode diventando un buco nero" per fortuna.

    E poi gli action a la bloodborne/dark souls non m'intrigano. Già si bestemmia tanto nella vita reale, farlo anche mentre si gioca mi sembra troppo. Sarà pure che sono niubbo.



    Nah, non mi piace molto il genere.

    Se proprio ci devo giocare lo farei su pc. Giocare agli fps con un pad mi da sui nervi, troppo impreciso; preferisco di gran lunga mouse e tastiera.



    Infatti, lo attendo. Nel frattempo mi godrò i giochi che ho, tanto a marzo esce la remastered di Beyond: Two Souls e Heavy Rain, può essere che me lo riprendo.
    Ci sarebbe anche Infamous Second Son, a me i primi due son piaciuti su ps3 e prima o poi lo prendo
    O Driveclub, se ti piacciono i giochi di guida

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •