Help scelta stampante laser per chi dovesse averla...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Help scelta stampante laser per chi dovesse averla...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157

    Help scelta stampante laser per chi dovesse averla...

    Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto nella scelta di una stampante laser. Lo scopo è quello di risparmiare rispetto la getto di inchiostro che mi costa un patrimonio in cartucce. Ho trovato diversi modelli anche economici (vorrei non superare di molto le 100 euro) quindi vi faccio un paio di domande:
    - non capisco se le stampanti che vengono vendute sono comprensive di toner, così come accade per le getto d'inchiostro... nei vari annunci non viene mai specificato...
    - tra stampante e toner, si ha un effettivo risparmio rispetto una a getto?
    - non sono interessato alla qualità (stampo principalmente documenti) e andrebbe bene anche una b/n anche se preferirei una colori...mi consigliereste qualche modello?


    grazie 1000

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Si, ma sono cariche ad 1/5 come quelle agetto, quindi la prima cartuccia dura sui 3/400 fogli col 5% di copertura a foglio.

    Rispetto alle getto d'inchiostro risparmi se stampi tanto oppure stampi talmente raramente che l'inchiostro si secca e tappi le testine di stampa (che siano o meno integrate nella cartuccia).

    Inoltre sono più rapide, nettamente. Ovviamente consumano più corrente (il forno è una resistenza termica, quindi cosnuma nettamente di più)

    Per il resto devi valutare il costo copia, che si fa mettendo il costo di cartuccia (che potrebbe essere comprensiva di tamburo ecc o separata col solo toner e magari rullo magnetico) fratto i numeri di fogli che stampi.

    Le cartucce tutto incluso hanno ovviamente un costo maggiore, fanno di solito meno stampe ma ad ogni cambio cartuccia cambi acnhe il tamburo, quindi hai sempre la miglior qualità di stampa e "piangi" meno quando il tamburo si consuma o si rovina causa graffette o altro che si infila dentro.

    Dipende un po' dalle tue esigenze. Detto questo, budget?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    157
    100 euro. Stampo una media di 300/400 fogli l'anno con grandi pause (infatti spesso mi trovo a dover buttare le cartucce ormai seccate).
    Ho pensato alla Samsung m2070.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •