[32] Serie Total War: Thread Ufficiale - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 17 PrimoPrimo ... 61314151617 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 226 a 240 di 255

Discussione: [32] Serie Total War: Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #226
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione myrdyn Visualizza Messaggio
    che vuoi dire?
    come che voglio dire?Medieval 2 scatolato funzionava con Securom , con le ultime versioni di winzozz il supporto a Securom è cessato quindi i giochi che lo utilizzano non si avviano neppure, perchè il controllo di sicurezza fallisce.
    A mio avviso il problema è quello, poi la certezza matematica non ce l'ho
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #227
    Utente L'avatar di myrdyn
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cimitile (NA)
    Messaggi
    1.905
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    come che voglio dire?Medieval 2 scatolato funzionava con Securom , con le ultime versioni di winzozz il supporto a Securom è cessato quindi i giochi che lo utilizzano non si avviano neppure, perchè il controllo di sicurezza fallisce.
    A mio avviso il problema è quello, poi la certezza matematica non ce l'ho
    era da tanto che non lo prendevo in mano e volevo rigiocarci comunque e se l'avviso in modalità compatibilità?
    myrdyn

    Configurazione PC Fisso:

    CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
    MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
    SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
    DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
    NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI 4 Giga VRAM

  3. #228
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione myrdyn Visualizza Messaggio
    era da tanto che non lo prendevo in mano e volevo rigiocarci comunque e se l'avviso in modalità compatibilità?
    ah prova, io l'unico modo che ebbi per risolvere il problema fu di ricorrere all'aiuto del mio vecchio amico Jack Sparrow, magari a te va meglio.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #229
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    A me un Total War solo sui Vichinghi attira molto poco, sinceramente.

  5. #230
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    A me un Total War solo sui Vichinghi attira molto poco, sinceramente.
    Ma non sarà solo sui vichinghi eh. Anzi, il gioco sarà incentrato sulla figura di Alfredo il Grande, re del Wessex.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  6. #231
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    Ragazzi, dopo ormai diversi anni dalla release, come è messo Rome II Total War? Il primo è il mio gioco preferito in assoluto, e rimasi deluso quando lessi (proprio qui sul forum) che in tanti erano piuttosto frustrati dalla combo bug+IA disastrosa. Ora che ho un bel computer mi piacerebbe giocarlo, ma solo se mi dite che, tutto sommato, ne vale ampiamente la pena (altrimenti vado di TW 3 o di Wharhammer TW).

  7. #232
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Rooney Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dopo ormai diversi anni dalla release, come è messo Rome II Total War? Il primo è il mio gioco preferito in assoluto, e rimasi deluso quando lessi (proprio qui sul forum) che in tanti erano piuttosto frustrati dalla combo bug+IA disastrosa. Ora che ho un bel computer mi piacerebbe giocarlo, ma solo se mi dite che, tutto sommato, ne vale ampiamente la pena (altrimenti vado di TW 3 o di Wharhammer TW).
    ma dipende dalla tua soglia di sopportazione ovviamente.
    Dopo le ultime patch bug che ti rovinino l'esperienza di gioco non ne ricordo, al massimo qualche cazzatina minore.
    Quanto all'IA non so cosa intendiate con disastrosa, per me semplicemente bara spudoratamente come in tutti i TW ma quella è una cosa che ci porteremo nella tomba,credo, bisogna rassegnarsi
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #233
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Rooney Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dopo ormai diversi anni dalla release, come è messo Rome II Total War? Il primo è il mio gioco preferito in assoluto, e rimasi deluso quando lessi (proprio qui sul forum) che in tanti erano piuttosto frustrati dalla combo bug+IA disastrosa. Ora che ho un bel computer mi piacerebbe giocarlo, ma solo se mi dite che, tutto sommato, ne vale ampiamente la pena (altrimenti vado di TW 3 o di Wharhammer TW).
    Guarda io vi ho giocato quasi 200 ore e l'ho appena reinstallato perché comunque è un gran gioco da quando c'è la patch Emperor Edition.
    Se vedi adesso su Steam ha ottime valutazioni. Vai tranquillo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  9. #234
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Dopo averci pensato su a lungo ho finalmente preso Attila, approfittando degli sconti Steam.
    Che dire?per ora sono nella fase diciamo così di sperimentazione e mi piace abbastanza, ma mi da fastidio che abbiano risolto alcune delle magagne di Rome 2 aprendone altre forse più gravi, tanto che in alcune fasi mi ricorda tristemente Empire.
    La diplomazia continua ad essere una roba assurda: ma perchè una fazione con cui sono in buoni rapporti non dovrebbe voler aprire una rotta commerciale con me da cui entrambi guadagneremmo dei soldi?ma ha senso?E perchè un popolo con una sola provincia sull'orlo della distruzione continua a rifiutare trattati di pace vantaggiosi, anche con doni economici??
    Il mantenimento delle unità continua ad essere un mistero glorioso: pazienza per i romani che avevano un esercito professionale/mercenario ma i popoli barbarici come cazzo è che devono pagare un patrimonio per mantenere le loro bande?Quelli campavano coi bottini che facevano: se fosse stato così nella storia gli Unni non sarebbero mai usciti dalla steppa, i vichinghi sarebbero rimasti in Scandinavia eccetera. Che mantenere una compagnia di lancieri sassoni costi come una di comitatensi è una roba surreale.
    Non hanno di questi problemi gli stati canaglia che come nella migliore tradizione di Empire liscio riescono a mantenere ventordicimila armate senza avere insediamenti, tipo i ribelli romani che girano per la mappa con armate piene di onagri cavalleria pesante eccetera, tutta gente pagata evidentemente a cambiali.
    L'aggiunta del consumo di cibo è interessante è da profondità strategica, ma sarebbe stato opportuna dare la possibilità di convertire i soldi in cibo magari: io coi romani ho un buon surplus economico ma non riesco a girarlo per comprare cibo quando ho una carestia, mi pare una boiata. Oppure se c'è un modo per farlo ditemi come
    Insomma nel complesso bene ma non benissimo, come dice la canzone
    Ultima modifica di chepe; 2-01-2018 alle 15:04:55
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #235
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    Qualcuno sta giocando a Warhammer TW?

  11. #236
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    Qualcuno sta giocando a Warhammer TW?
    l'unico che ci giocava qui dentro era Iladrim ma ultimamente si vede pochissimo.
    Io da WH mi tengo ben lontano
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #237
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Ho la copia fisica di M2TW e dell'espansione Kingdoms, il gioco base l'ho aggiunto a Steam usando il seriale contenuto all'interno ed è partito il download e l'installazione. Dell'espansione non ho nessuna key invece, di conseguenza non posso attivarla e aggiungerla a Steam. L'ho installata comunque e si è installata automaticamente nel percorso di Steam (steamapps -> common), il problema è che dovrei aggiornarla alla patch 1.5, e quando ci provo usando la patch scaricata da Internet mi dà errore. E non essendo stata attivata su Steam, non si aggiorna nemmeno automaticamente alla 1.5. Che posso fare?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  13. #238
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Ho la copia fisica di M2TW e dell'espansione Kingdoms, il gioco base l'ho aggiunto a Steam usando il seriale contenuto all'interno ed è partito il download e l'installazione. Dell'espansione non ho nessuna key invece, di conseguenza non posso attivarla e aggiungerla a Steam. L'ho installata comunque e si è installata automaticamente nel percorso di Steam (steamapps -> common), il problema è che dovrei aggiornarla alla patch 1.5, e quando ci provo usando la patch scaricata da Internet mi dà errore. E non essendo stata attivata su Steam, non si aggiorna nemmeno automaticamente alla 1.5. Che posso fare?
    a occhio direi che si tratta di un problema di versione: probabilmente stai cercando di installare la patch europea sulla versione USA o viceversa.
    Detto questo non ho capito perchè attivare su quel baraccone di steam se avevi già entrambe le copie fisiche del gioco e dell'Exp: si erano rovinati i supporti ottici?altrimenti ti sei andato a complicare la vita per nulla.
    In ogni caso i TW sono storicamente tra i titoli più complicati da patchare/moddare, una virgola fuori posto e salta tutto.
    Ultima modifica di chepe; 23-10-2018 alle 13:52:28
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #239
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    No, i dischi erano in perfetto stato, il gioco base già lo avevo aggiunto tempo su Steam, l'ho reinstallato tramite Steam perché pensavo sarebbe stato meglio anche per eventuali futuri update. Steam tiene tutto aggiornato, no?

    Il messaggio di errore che mi compare, comunque, è questo:



    Dici che la versione installata da Steam è USA e il file che ho scaricato io della patch è Total_War_Kingdoms_EnFrItGeSp, quindi per la versione europea. Per questo va in difetto? Però aspetta, che c'entra, io solo il gioco base ho scaricato da Steam, l'espansione l'ho installata da disco.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  15. #240
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    ma senza patch l'espansione ti parte??io continuo a pensare che sia un problema di versione. L'espansione scatolata non è detto che vada d'accordo col gioco base che è da Steam.
    e comunque no, Steam è lammerda per quanto riguarda i giochi un pò datati, lascialo stare che da più problemi che altro.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 16 di 17 PrimoPrimo ... 61314151617 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •