Ma Alberto Gilardino?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ma Alberto Gilardino?

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.037

    Ma Alberto Gilardino?

    Sono ormai anni che Gilardino ci abitua ai cambi di maglia.
    La cosa che mi stupisce sono i continui soprannomi che si porta addosso da anni (Gilarpippa o Pippardino tra i vari), poi uno vede che ha segnato 220 reti in carriera vestito anche maglie prestigiose (tipo quella del Milan quando era ancora Milan) e pensa che qualcosa non va, continuasse altri 5 anni potrebbe persino insidiare gli score di Baggio, Toni e Inzaghi.
    Perché uno dei giocatori più prolifici della storia della serie A si porta dietro questo marchio che lo vuole scarso e poco decisivo?

  2. #2
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Mistero, secondo me è fortissimo ed è ancora uno dei migliori attaccanti italiani. Qua a Bologna è stato l'unico in tempi recenti a non far rimpiangere il non avere più Signori e Di vaio...

  3. #3
    Utente L'avatar di *Ivan92*
    Registrato il
    09-08
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    15.654
    Sì, ha vestito la maglia del Milan ma non sa nemmeno lui come abbia fatto a giocare quelle 3-4 stagioni col Milan
    Praticamente sono stati 3-4 anni di fischi ogni volta. Certo, mi pare che abbia passato anche gran parte del tempo acciaccato, però insomma... uno dei migliori attaccanti italiani no.

  4. #4
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione *Ivan92* Visualizza Messaggio
    Sì, ha vestito la maglia del Milan ma non sa nemmeno lui come abbia fatto a giocare quelle 3-4 stagioni col Milan
    Praticamente sono stati 3-4 anni di fischi ogni volta. Certo, mi pare che abbia passato anche gran parte del tempo acciaccato, però insomma... uno dei migliori attaccanti italiani no.
    Il primo anno al Milan ha fatto 17 gol, non mi sembrano pochi considerata anche la concorrenza che c'era in quel reparto

  5. #5
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Gol stasera nemmeno quotato.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    942
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Il primo anno al Milan ha fatto 17 gol, non mi sembrano pochi considerata anche la concorrenza che c'era in quel reparto
    Non ha mai fatto ""schifo"", neanche al Milan. Semplicemente ha segnato meno che a Parma e quasi solo gol inutili (ai tempi il milan vinceva certe partite con attivi pesanti), quindi di fatto è stata una esperienza negativa.

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    È stato un buon attaccante, ha avuto una carriera un po' sfortunata complice il suo esser venuto meno in alcune grandi occasioni (per esempio, mi pare abbia segnato poco in Champions) e l'essere stato poco considerato al Milan. Forse un altro club avrebbe saputo gestirlo meglio, ma del resto cosa vuoi dirgli ad Ancelotti...
    Al top della sua carriera togliergli il pallone era praticamente impossibile, soprattutto spalle alla porta. Aveva una difesa del pallone fondamentale per far salire la squadra ma probabilmente è arrivato "troppo tardi"; quando avrebbe potuto fare la differenza, gli attaccanti centrali stavano già diventando un'altra cosa rispetto al passato e rispetto a Gilardino.

    Quando penso a Gilardino mi viene sempre in mente quell'assist a Del Piero
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Niang Lover L'avatar di Walaf12
    Registrato il
    04-15
    Località
    Milano
    Messaggi
    150
    Come già detto, Gilardino non ha mai brillato per decisività. In reparto a quei tempi c'erano Inzaghi e Shevcenko(solo 2006 tbh) che erano dei Draghi a tre teste. Aggiungi che sbaglia un gol fattibile col barcellona in semifinale col Barca e che più proseguiva la sua avventura al Milan e meno sembrava in grado di maturare e tirate le somme

  9. #9
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.023
    è un fenomeno vero

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    nell'ultimo anno a Parma era tipo Vieri, Inzaghi e Gesù Cristo fusi assieme. Credo che la sua fama odierna derivi dal fatto che non ha mantenuto le aspettative una volta arrivato al Milan, ma anche perchè mantenere quelle aspettative era sostanzialmente impossibile se l'avesse fatto oggi sarebbe semplicemente il più grande attaccante della storia del calcio, invece è "semplicemente" un ottimo attaccante che non è riuscito a sfondare in una big, tipo Toni...solo che Toni è simpatico per via delle bestemmie e allora lui è un idolo



  11. #11
    Utente L'avatar di *Ivan92*
    Registrato il
    09-08
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    15.654
    Toni non è riuscito a sfondare in una big? e quando è andato al Bayern Monaco che ha fatto? 60 partite, 38 gol

  12. #12
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Più che a quella di Toni la carriera del Gila assomiglia molto a quella di Di Vaio, tutti e due esplosi nel Parma e poi passati in una big dove hanno più o meno faticato

  13. #13
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    Citazione *Ivan92* Visualizza Messaggio
    Toni non è riuscito a sfondare in una big? e quando è andato al Bayern Monaco che ha fatto? 60 partite, 38 gol
    ha fatto un anno ottimo, un anno così così ed è stato sfanculato (a gratis) l'anno successivo, quindi non direi che ha sfondato...



  14. #14
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ha fatto un anno ottimo, un anno così così ed è stato sfanculato (a gratis) l'anno successivo, quindi non direi che ha sfondato...
    Beh sfondato no ma è stato un ottimo attaccante, utilissimo alla causa. Ovvio che era già in parabola calante e il Bayern deve vederci lungo da squadrone qual è. Poi a Monaco pochi sono durati veramente tanto. Sicuro ha fatto meglio di Gilardino, che non ha saputo ripetersi a Milano, tra infortuni, liscioni sotto porta e altre guai... poteva eccome, ma non ha dimostrato.

  15. #15
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Come fate a criticare a Gilardino? Sicuramente non un mostro tecnicamente, ma ha sempre fatto una valanga di gol nella sua carriera (specialmente quando era più giovane).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •