Ciao a tutti ragazzi, mi serve una mano per cablare la chitarra elettrica al PC per "giocare" a Rocksmith 2014 edition. Finalmente dopo anni mi sono deciso a provarlo per la grande curiosità. Ora, ho comprato un cavo da Amazon a 10€ semplicemente ricercando Rocksmith sul sito e visto che quelli che si utilizzano di solito per il gioco stanno dai 20 ai 40 e passa euro, ho preso questo senza pretese. Il cavo è normale, ha il jack che si inserisce nella chitarra e all'altro capo una usb con un piccolo PCB che contiene immagino un hardware necessario.

Il problema è che al collegamento del cavo viene rilevato come dispositivo di Output, delle casse insomma. Infatti collegandolo Rocksmith non emette più suoni cercando di inviarli all'esterno tramite il cavo... che finisce alla chitarra ovviamente.

Ho preso un "cavo di output"? Se è così è chiaro che la cacchiata è mia e per 10 euro "pazienza c'ho provato" ma esistono davvero cavi di output o input? Mi sembra strano... chi ne sa di più mi aiuti grazie anticipatamente