consiglio upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: consiglio upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    consiglio upgrade

    Salve a tutti! allora, domani mi entrano 180 euri tondi tondi, e pensavo come al solito di upparmi un po' il pc; dunque intanto metto la config:

    -GPU: MSI gtx 960 4gb occatella

    -CPU: amd fx 8350 @4.4ghz

    -Mobo: gigabyte ga 970 ud3p

    -ali: corsair atx 650w

    -HD: seagate barracuda 1TB

    -RAM: corsair 8gb vengeance 1600mhz

    -Case: coolermaster centurion della secessione.

    Che faccio? pensavo a queste 3 opzioni: 1a: metto in vendita la gtx 960 visto che praticamente nuova e con i soldi prendo la 970. 2a: prendo un ssd da 500GB e 20/30 euri mi rimangono pure. 3a: prendo un processore intel e lo tengo a casa, e ad aprile compro pure la mobo. Gli interessi sono unicamente votati al gaming. Grazie sempre a tutti i gentili animi che mi daranno saggi consigli.

    4a opzione randomica: do un po' di dignità al pc prendendo un nuovo case e gli abbino anche un bel joystick dell'xbox one (questo che ho attualmente della 360 sta dando i numeri, dopo anni di onorato servizio, cadute varie e pestamenti di filo da parte di sta poltrona polipo). E se soldi mi rimangono, una bella cuffia di una ventina di euri.
    Ultima modifica di misiddia; 15-02-2016 alle 20:51:32
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    se giochi, prendi la vga. se usi genericamente il pc vai di ssd

  3. #3
    Utente L'avatar di Alasparda
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    615
    Prendi l'ssd secondo me, ti sembrerà che windows voli...
    ...ma anche l' opizione del case+joystick non è male... vedi tu.
    Ultima modifica di Alasparda; 15-02-2016 alle 21:33:00

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    vai di ssd così ci carichi su pure i giochi altrimenti case+hoystick non è male.... lascia perdere l'idea di prendere solo la cpu intel, non è il massimo come idea....

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ssd e un case guarda il nuovo Corsair 400C

    Vga va benissimo come il resto, certo FX è un pò lentuccio rispetto ad un moderno i5 ma va bene ancora oggi. Magari lo cambi con Zen di Amd quando arriva a fine anno.

  6. #6
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    quindi in ambito di gioco, ho più vantaggi con un ssd rispetto che con una 970 al posto della 960?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  7. #7
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Nei giochi non molto. Riduci solo le fasi di caricamento.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    quindi in ambito di gioco, ho più vantaggi con un ssd rispetto che con una 970 al posto della 960?
    se la prendi usata ok passare a 970 ma sennò spenderci 200€ per una 970 nuova vendendo la 960 non mi pare una furbata... piuttosto aspetta le nuove ati

    ssd non serve per i giochi

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    quindi in ambito di gioco, ho più vantaggi con un ssd rispetto che con una 970 al posto della 960?
    non hai particolari vantaggi con un ssd, però puoi caricarci sopra i giochi

    comunque da una 960 a una 970 non cambia così tanto da giustificarne l'upgrade, soprattutto una 960 da 4 giga...

  10. #10
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    l'ssd allora x il momento non mi fa impazzire come idea. Il case costa troppo (pensavo costasse sulla cinquantina xD), però effettivamente, con l'ssd dovrei poter fare la combo ssd + joystick o ssd + soldi sulla carta. la 970 mi attira molto, però questo implica che io riesca a vendere la 960; con la vendita dell'fx non ho avuto sta gran fortuna xD.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    l'ssd allora x il momento non mi fa impazzire come idea. Il case costa troppo (pensavo costasse sulla cinquantina xD), però effettivamente, con l'ssd dovrei poter fare la combo ssd + joystick o ssd + soldi sulla carta. la 970 mi attira molto, però questo implica che io riesca a vendere la 960; con la vendita dell'fx non ho avuto sta gran fortuna xD.
    sli di 960 XD

    comunque fossi in te aspetterei qualche mese per la vga... e magari prendi solo il pad con il kit wireless (se hai windows 10) per adesso

  12. #12
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Fidati che se prendi l'sdd la tua reazione sarà: come cazzo ho fatto senza fin'ora

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Fidati che se prendi l'sdd la tua reazione sarà: come cazzo ho fatto senza fin'ora
    quoto.... io ho montato il ssd pure sul muletto l'avrei montato anche sul router se fosse servito a qualcosa....purtroppo il collo di bottiglia è il transfer rate del router

  14. #14
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    quoto.... io ho montato il ssd pure sul muletto l'avrei montato anche sul router se fosse servito a qualcosa....purtroppo il collo di bottiglia è il transfer rate del router
    ed è per questo che vorrei provarne uno nvme tipo il 950 pro

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    ed è per questo che vorrei provarne uno nvme tipo il 950 pro
    ci stavo pensando pure io... infatti sono abbastanza combattuto se prenderlo oppure no

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •