Mi serve un consiglio per un gran bel portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mi serve un consiglio per un gran bel portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185

    Mi serve un consiglio per un gran bel portatile

    Salve a tutti!

    Ho bisogno di un super-consiglio su un acquisto che ho intenzione di fare.
    In pratica mi devo trasferire in un'altra città per fare l'università. Però sono senza portatile, e per l'occasione ho intenzione di fare La spesa: ovvero acquistare un bel portatile, con un budget a disposizione abbastanza elevato. La cifra è intorno ai 1000 euro, ma mi posso spingere anche un po' più in là volendo. Massimo massimo (massimo ) fino a 1500. In realtà possiamo benissimo stare anche al di sotto del budget, se ce la facciamo.

    Ho dato una rapida occhiata ad alcuni prodotti papabili:
    - Surface Pro 4, più la sua tastiera (grazie allo sconto del 10% per gli studenti);
    - Macbook;
    - HP Spectre X360.

    In realtà l'acquisto lo devo fare da qui a quest'estate, per cui se deve uscire qualcosa di meglio posso aspettare. Oppure posso aspettare in vista di eventuali sconti.

    I requisiti principali:
    - Una buona longevità, ovvero che sia un prodotto che duri, e che diventi obsoleto il più tardi possibile (parlo di aggiornamenti e supporto in generale).
    - Comodità nel prendere appunti. Su questo aspetto poi mi attrae anche il fatto che nel caso del Surface posso usare la penna per scrivere appunti sulle slide dell'università (powerpoint, pdf o simili) e per sottolinearli, ma correggetemi se sbaglio.
    - Leggero, per poterlo usare comodamente anche negli spostamenti in treno.
    - Buona qualità delle casse. Lo specifico perché mi ricordo che con un MacBook di un mio amico l'audio risultava molto basso. Non so, magari era quello specifico modello ad avere dei problemi, ma lo specifico per sicurezza.
    - Design curato.

    Sbizzarritevi pure!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Surface con 4gb di ram e sei apposto guarda anche il 3 con core i3 alla fine sarà ottimo o anche quelli con i nuovi Atom x7 però ricordati sempre 4gb e almeno 64gb di rom

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Surface con 4gb di ram e sei apposto guarda anche il 3 con core i3 alla fine sarà ottimo o anche quelli con i nuovi Atom x7 però ricordati sempre 4gb e almeno 64gb di rom
    Dici che sono abbastanza 4GB di RAM? Anche i 128 di memoria mi sembrano pochi. Non ho mai avuto un portatile da gestire, e mi viene il dubbio che finiscano presto dal momento che non avrei il PC fisso con me.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    4GB di ram sono più che sufficienti per un uso normale idem i 128GB certo se poi incominci a fare render o a scaricare da torrent a manetta allora non bastano più nè i 4gb nè i 128 a quel punto con 1000€ prenditi il ottimo:

    Asus n552, vero notebook questi che citi sono convertibili-tablet con Windows però ovviamente pesa essendo 15" ed avendo hardware di fascia alta.

    Oppure qualche ultrabook come questo favoloso Asus http://www.amazon.it/dp/B01AJTJPIY/r...SIN=B01AJTJPIY

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    E gli Zenbook? ah ecco, a fine post floop, male.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    me li sono ricordati dopo e in effetti sono un ottimo ibrido fra tablet e notebook tradizionale poi quello con quel popò di hw ci si fa di tutto!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Non ho capito dalla recensioni se la penna del Surface Pro 4 ha dei problemi di latenza (e di parallasse, che non so neanche cosa voglia dire ) o no.

  8. #8
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Se hai i soldi per me le opzioni sono due:
    -Macbook Pro 13
    -Dell Xps 13 o 15

  9. #9
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.997
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Se hai i soldi per me le opzioni sono due:
    -Macbook Pro 13
    -Dell Xps 13 o 15
    Imho la scelta migliore a quella cifra mi sembra che sia il Dell oppure lo Zenbook
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    191
    macbook pro 13

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Di norma i portatile Apple e Windows menzionati quanti anni vita potrebbero avere circa prima di diventare "lenti" e obsoleti?

  12. #12
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Di norma i portatile Apple e Windows menzionati quanti anni vita potrebbero avere circa prima di diventare "lenti" e obsoleti?
    Dipende un po' da come evolvono le tue esigenze nel corso degli anni: se continui a vedere film/serie tv non in 4k puoi tirare avanti quanto vuoi. Idem se il gaming non è la tua priorità. In generale dopo 5/6 anni potresti sentire il bisogno di cambiarlo, ma anche no. Dipende molto da te e da cosa ci dovrai fare.

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Dipende un po' da come evolvono le tue esigenze nel corso degli anni: se continui a vedere film/serie tv non in 4k puoi tirare avanti quanto vuoi. Idem se il gaming non è la tua priorità. In generale dopo 5/6 anni potresti sentire il bisogno di cambiarlo, ma anche no. Dipende molto da te e da cosa ci dovrai fare.
    E per quanto riguarda il supporto software, questo quanto dura? Parlo più che altro dei portatili Apple e del Surface Pro 4. So che di solito i prodotti di riferimento di Apple, Google e Microsoft hanno una durata del supporto specifica. Ad esempio i Nexus hanno un supporto minimo per gli aggiornamenti di 18 mesi, mentre - altro esempio che mi ricordo - il primo Surface doveva essere supportato per quattro anni e mezzo.

  14. #14
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda il supporto software, questo quanto dura? Parlo più che altro dei portatili Apple e del Surface Pro 4. So che di solito i prodotti di riferimento di Apple, Google e Microsoft hanno una durata del supporto specifica. Ad esempio i Nexus hanno un supporto minimo per gli aggiornamenti di 18 mesi, mentre - altro esempio che mi ricordo - il primo Surface doveva essere supportato per quattro anni e mezzo.
    seghe mentali. Se per te la possibilità di utilizzare una penna è importante prenderei il surface senza pensarci. memoria o non memoria.. Al massimo quando hai due spicci ti puoi prendere un hard disk esterno e sei apposto per 3 generazioni

    Se vuoi anche giocarci lascia perdere il surface e prendi l' asus n552 o se non riesci l' n551 o k55jx https://www.amazon.it/dp/B01B43LP0A?...3WHSKQ8KCRXQQ& ( a seconda del budget )

    Se non vuoi giocarci e pensi sia inutile la penna ( ma ci penserei due volte, te lo dico da universitario ) potresti prendere il dell o infine il macbook

    poi dipende anche da che uni fai
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  15. #15
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Macbook Pro Retina 13", senza alcun dubbio (se non ti interessa il gaming), con l'applicazione Boom 2 sentirai che suono, altro che basso. Apple non ha eguali per tutto ciò che non riguarda il gaming, non tornerai più indietro
    Se vorrai usare Windows 10 con BootCamp potrai farlo, quindi non preoccuparti di scegliere tra i due sistemi operativi.
    Ultima modifica di Enrique87; 21-02-2016 alle 09:33:23
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •