Pc per un amico, addio vita sociale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Pc per un amico, addio vita sociale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164

    Pc per un amico, addio vita sociale

    Ciao ragazzi, ancora una volta vi giro una config fatta da me per un amico. Vorrebbe un pc per giocare a ogni cosa possibile immaginabile al massimo dei dettagli, niente sli però. Io gli ho consigliato una cosa del genere, concordate? Il pc non può salire manco di un euro però.. prezzo massimo 1.350 euro

    Che ne pensate? Inizialmente c'era un 6600k ma il mio amico non overclockerà mai e poi il prezzo era calato significativamente avendo messo il 6500. Tanto dovrebbe andare comunque..
    Ultima modifica di moko89z; 17-02-2016 alle 19:05:22


  2. #2
    barboz
    Ospite
    Mi sembra un po' sbilanciato sul lato processore sinceramente...non so a che risoluzioni giochi lui ma, non che il 6500 faccia schifo ovviamente, credo possa essere limitante per una 980ti alle volte. Provato a vedere a quanto sta la precedente serie i7? per esempio il 4790k?

  3. #3
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Sta a 295 euro su tao.. Non credo sia il caso di usare un i7 addirittura, più si sale di risoluzione più il procio fa meno se non sbaglio.. e la 980ti sicuro non la usa a 1080p Poi sarebbe meglio usare le ddr4 piuttosto che le ddr3


  4. #4
    Utente L'avatar di Alasparda
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    615
    Visto che non overclocca io metterei un CM 212 evo o ,addiruttura, un CM TX3 evo, giusto per ridurre il rumore rispetto alla ventola stock.

    Inviato da Z1 compact con Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ma poi....gioca a 2k ??

    io comunque un bel K lo metterei sempre

  6. #6
    barboz
    Ospite
    Si esatto...non è che "fa meno" ma è che la scheda alzandosi la risoluzione produce meno fotogrammi (a parità di settaggi chiaramente) e questo rende il lavoro della cpu meno gravoso.
    Non saprei sai, se io avessi quel budget andrei di i7 in ogni caso, per 90 euro in più...e comunque se non overclocka del dissipatore a liquido e in generale di un dissipatore aftermarket non se ne fa nulla, quello stock va benissimo.

    EDIT: ho controllato ora e su tao il 6700 (non k) sta a 315, se togli il dissipatore a liquido rimane una differenza di 50 euro rispetto al precedente...50 euro in più non ce la fa?
    Ultima modifica di barboz; 17-02-2016 alle 20:03:45

  7. #7
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Su ekey c'è scritto boxato ma non so se il dissi stock ci esca, perchè fino a poco nel nome era specificato "dissipatore escluso", poi boh Il dissipatore a liquido lo metto perchè è silenzioso e la cpu meglio se fosse sempre bella fresca. Le ram sono già ddr4, ma se mettessi quell'i7 dovrei mettere le ddr3.
    Purtroppo il tetto massimo è 1350 euro, proprio tirati quindi per il k non c'è proprio spazio, altrimenti lo avevo già messo..La 980 ti vorrebbe tenerla nella config, anche se inzialmente giocherà a 1080p, dopo qualche mesetto è in programma già il cambio di monitor più performanti. Per i dissipatori sopra citati...Non entrano nel case


  8. #8
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Aspettare le nuove schede nvidia no ?
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  9. #9
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Non vuole attendere giugno/agosto


  10. #10
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Su ekey c'è scritto boxato ma non so se il dissi stock ci esca, perchè fino a poco nel nome era specificato "dissipatore escluso", poi boh Il dissipatore a liquido lo metto perchè è silenzioso e la cpu meglio se fosse sempre bella fresca. Le ram sono già ddr4, ma se mettessi quell'i7 dovrei mettere le ddr3.
    Purtroppo il tetto massimo è 1350 euro, proprio tirati quindi per il k non c'è proprio spazio, altrimenti lo avevo già messo..La 980 ti vorrebbe tenerla nella config, anche se inzialmente giocherà a 1080p, dopo qualche mesetto è in programma già il cambio di monitor più performanti. Per i dissipatori sopra citati...Non entrano nel case
    Un dissipatore come l'Hyper 212 Evo va uguale per il tuo scopo ed è più silenzioso. Qualsiasi AIO ha bisogno di una pompa, e quindi è per forza di cose più rumoroso di un sistema ad aria (in idle).

  11. #11
    Utente L'avatar di Isola
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    186
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    La 980 ti vorrebbe tenerla nella config, anche se inzialmente giocherà a 1080p, dopo qualche mesetto è in programma già il cambio di monitor più performanti
    In questo caso io prenderei una GPU "minore" tipo 970-290X ora e quando sale di monitor sale di GPU con una GPU di nuova generazione se sono uscite o appena escono.Sempre non voglia passare al 4k e allora con 970-290x si troverebbe castratissimo e avere una 980ti è già un primo passo per godersi il 4k (ma gliene servirà una seconda se vuole i 60fps tutti i dettagli)

  12. #12
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    puo' risparmiare su mb, ali e dissipatore, ma se per lui non e' un problema, non e' obbligatorio

    ma lo ha scelto lui quel case spaventoso?

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Un dissipatore come l'Hyper 212 Evo va uguale per il tuo scopo ed è più silenzioso. Qualsiasi AIO ha bisogno di una pompa, e quindi è per forza di cose più rumoroso di un sistema ad aria (in idle).
    ma a parte questo...quell'aio fa proprio schifo
    un aio da 120 in genere non è il massimo...e quello li credo sia proprio orribile tra i 120

  14. #14
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ma a parte questo...quell'aio fa proprio schifo
    un aio da 120 in genere non è il massimo...e quello li credo sia proprio orribile tra i 120

    Perché fa schifo?
    Comunque, il 212 evo passa di 3mm la lunghezza massima del cpu cooler che il case consente (confrontando i siti dei produttori il case supporta cpu cooler alte massimo 156mm e il 212 evo è alto 159 giusto?) potrebbe essere un problema? Il case l'ha scelto lui, ma non è spaventoso anzi. Mi sembra ottimo.. Un buon aio che non sia troppo costoso?


  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Perché fa schifo?
    Comunque, il 212 evo passa di 3mm la lunghezza massima del cpu cooler che il case consente (confrontando i siti dei produttori il case supporta cpu cooler alte massimo 156mm e il 212 evo è alto 159 giusto?) potrebbe essere un problema? Il case l'ha scelto lui, ma non è spaventoso anzi. Mi sembra ottimo.. Un buon aio che non sia troppo costoso?
    non esistono buoni aio che non costino troppo comunque con 60 euro ti fai un noctua C che sicuramente ci sta dentro il case

    comunque se non deve overcloccare va bene anche un tx3evo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •