Ciao a tutti!
Ho riscontrato un problema al pc che non riesco in alcun modo a risolvere,ci sto sbattendo più volte la testa e quindi ho deciso di chiedere consiglio qui.
Spesso mentre sto giocando mi capita che il pc si blocca e non si riprende,l'unica cosa che mi resta da fare è spegnerlo forzatamente.
La cosa buffa è che dopo un po di tempo ha smesso di farmi questi scherzi ma ora ,a distanza di un paio di mesi circa,ha ripreso a farmelo.
Ho sempre giocato ai soliti giochi nel frattempo,non ho apportato nessuna modifica al computer.
L'unica cosa che ho fatto,da quando ha ripreso a darmi questo problema,è stata un'installazione dei driver nvidia tramite GeforceExperience

Tempo fa ho eseguito diversi controlli:
-memtest della ram : ok
-controllo dell' HDD tramite software,di cui non ricordo il nome,facendo un check completo : ok
-le temperature mi sembravano apposto,ieri sera mentre giocavo ho usato Hwmonitor per guardarle,fino a quando non si è bloccato : cpu non oltre i 71 gradi,scheda video ai 72 gradi,la scheda madre non ricordo ma credo bene anche quella(farò un altro test a breve)

Altro appunto: una volta che il mio pc si blocca,se lo riutilizzo subito dopo si blocca ancora nel giro di poco tempo,una 20ina di minuti al massimo,quando di solito ci mette almeno un'oretta.Questo mi fa pensare ad un problema di surriscaldamento,però non si è presentato il problema per due mesi e mi sa strano ed ho anche fatto i controlli citati prima

Detto ciò,mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delucidazioni a riguardo.
Il problema potrebbe essere di tipo software?
Programmi consigliati per monitorare meglio il mio pc?
Quali altri controlli potrei fare?

Vi ringrazio in anticipo